Sabato 25 maggio uno degli appuntamenti più attesi dai bambini tra 8 e 12 anni.

Grosseto: È uno degli eventi più attesi nel calendario degli appuntamenti promossi dal Museo di storia naturale della Maremma, soprattutto dai più piccoli. E anche quest'anno, per la serie “Sogni d'oro al museo”, la struttura museale di Fondazione Grosseto Cultura propone “Tartanotte”, a cura dell'associazione Tartamare.

L'appuntamento è per sabato 25 maggio a partire dalle 20.30 nella sede di strada Corsini 5 a Grosseto ed è dedicato ai bambini di età compresa tra 8 e 12 anni. «Avete mai pensato – fanno sapere dalla struttura museale diretta da Andrea Sforzi – di fare un giro tra le sale chiuse del museo e addormentarvi tra civette, delfini e gatti selvatici? L'avventura avrà inizio in compagnia degli esperti dell'associazione Tartamare che, insieme con gli operatori del museo, prepareranno per i ragazzi tante coinvolgenti attività per imparare a conoscere e a proteggere le tartarughe marine che vivono nel Mediterraneo». Dopo tutte le attività, tra divertimento e didattica, tutti in pigiama per prepararsi a dormire in sacco a pelo nelle sale del museo. La mattina successiva, dopo il suono della sveglia, colazione per tutti. E appuntamento alla prossima avventura. L'evento è su prenotazione e a pagamento. Ci sono ancora posti disponibili: per informazioni (ad esempio, la dotazione richiesta ai partecipanti), i costi e le prenotazioni è possibile telefonare al Museo di storia naturale della Maremma al numero 0564 488571 (tutti i giorni dalle 9 alle 13) oppure inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. I soci di Fondazione Grosseto Cultura hanno diritto a una riduzione sul costo dell'evento.

E anche in occasione dell'appuntamento di sabato 25 maggio sarà possibile sottoscrivere o rinnovare la tessera di socio, valida 365 giorni. Tessera che è possibile sottoscrivere anche all'Istituto musicale comunale “Palmiero Giannetti” in via Bulgaria 21, a Clarisse Arte i via Vinzaglio 27 oppure on line, sul sito internet www.fondazionegrossetocultura.it nella sezione “Diventa socio”.