Grosseto: Premiati dal sindaco di Grosseto Antonfranceso Vivarelli Colonna, nella sala consiliare del municipio, gli atleti della società Triathlon Grosseto. In dodici (unica società a raggiungere questo risultato nella stessa competizione) sono riusciti a concludere la gara Ironman di Barcellona, una delle tappe mondiali più importanti del circuito sulla lunga distanza di Triathlon. Complimenti a Riccardo Casini (presidente della società), Alessandro Cezza, Dario Rosini, Alessandro Arazzi, Stefano Senesi, Salvatore Demasi, Giovanni Polidori, Guido Petrucci, Irio Caprini, Lido Feri, Mauro Fantacci e Michelangelo Biondi (anche allenatore).

Sconfitta di misura in trasferta dal Prato.

di Giulia Ferretti

Grosseto: Si è disputata domenica scorsa la prima giornata del campionato regionale di serie C femminile e per le ragazze del Volley Grosseto l’esordio non è stato pienamente positivo. La sconfitta subita dalle ragazze di mister Luigi Ferraro ad opera del Volley Prato è di quelle che lasciano l’amaro in bocca in quanto la sconfitta per 3 a 2 brucia e molto.

Grosseto: Nel III° turno del campionato di UNDER 18 le ragazze DEL CDP BRANCA GROSSETO allenate da Stefano Spina  si impongono con carattere nel Derby contro il Grosseto Volley del tecnico Enrico Ferrari. La sfida alla vigilia si preannunciava  molto interessante, infatti il Commerciale era gremito all’inverosimile! Le aspettative non venivano tradite, in quanto le due formazioni hanno dato  vita ad una partita giocata ad  un buon livello terminata con il punteggio di 3-1 (25-15 / 25-15 / 15-25 / 25-19) per la nostra formazione.

Grosseto: Un fine settimana intenso per i colori del  Marathon Bike, con i podisti della squadra grossetana impegnati in Italia e all’estero. Partiamo dai nove atleti  che si sono cimentati ad Amsterdam, sia nella maratona che nella mezza. Nella 42 chilometri  spicca la prova di  Angelica Monestiroli che ritocca il suo personale sulla distanza, portandolo a 3h49’35”, nonostante le condizioni atmosferiche non certo ottimale per correre una maratona.

Dal 31 ottobre al 4 novembre, 91 atleti convocati nel capoluogo della Maremma che quest’anno ha ospitato gli Europei U20.

Grosseto: L’atletica azzurra torna a Grosseto, dopo una memorabile edizione degli Europei under 20. Il direttore tecnico giovanile e allo sviluppo Stefano Baldini ha infatti comunicato l’elenco dei convocati per il grande raduno under 20 (nati dal 1999 al 2001) in programma a Grosseto da martedì 31 ottobre a sabato 4 novembre. In tutto sono ben 91 gli atleti selezionati: 42 ragazzi e 49 ragazze.

Primo stop per i Veterani nel torneo over 35.

Grosseto: La Stecca surclassa il team del Finanza e Friends e si prende la vetta della classifica nella Coppa Italia over 35 Csen. Fondamentale anche la sconfitta dei Veterani Sportivi, che cedono di misura contro i ragazzi di Orbetello del Ristorante Il Veliero. La seconda giornata della competizione, che funge da antipasto al campionato, ha visto quindi la roboante vittoria de La Stecca per 8-3 contro il Finanza e Friends, con un Simone Gramazio in grande forma, autore di tre reti, che ha trascinato i suoi alla vittoria.

Relatore Luigi Ferraro coach della squadra femminile di serie C Volley Grosseto. Presenti anche gli Assessori Comunali Fabrizio Rossi e Fausto Turbanti.

di Giulia Ferretti

Grosseto: Si è svolta presso il salone delle feste dell’hotel Gran Duca la riunione conviviale organizzata dal Panathlon Club Grosseto del presidente Armando Fommei. Il tema della serata era incentrato su uno sport molto popolare in Italia, la Pallavolo.

Prima giornata: prestazione convincente per le azzurre di coach Gagliardi.

Follonica: Debutto con vittoria per la Pallavolo Follonica nel campionato di Serie D 2017/2018. Le azzurre di coach Rodolfo Gagliardi si prendono d'autorità i primi tre punti stagionali battendo a domicilio il Tomei Livorno. Una prestazione convincente, dopo l'equilibrio del primo set. E la conferma, arrivata sul campo, che la formazione allestita per affrontare il salto di categoria è competitiva.

La World Guinness of Record omologa il record di palleggi consecutivi su un campo da tennis stabilito lo scorso 11 giugno.

di Giulia Ferretti

Grosseto: Daniele Pecci e Simone Frediani, aspettavano l’ufficialità e la certificazione, dopo l’impresa effettuata lo scorso 11 giugno 2017 dove sul campo da tennis della Polisportiva Gorarella di Grosseto erano riusciti a chiudere, dopo oltre dodici ore consecutive e 51.283 palleggi,  l’impresa di battere il record in questa particolare “disciplina sportiva” ed entrare così nel famoso Guinness dei Primati.

CNVA_Foto Invernale.jpgDoppia serie di regate in contemporanea e la formula x2. Complici un magnifico scenario e una attenta organizzazione, la stagione di regate invernali dell’Argentario cresce di livello tecnico.

Porto Santo Stefano: Si riapre la stagione della vela invernale all’Argentario. Dopo il notevole successo dello scorso anno, l’invernale 2017|’18 parte sotto i migliori auspici. Il Circolo Nautico e della Vela Argentario, lo Yacht Club Santo Stefano e il Circolo Velico e Canottieri Porto Santo Stefano perseguono la loro collaborazione nell’organizzazione di un campionato unificato nelle acque dell’Argentario,

Massa Marittima: La prima trasferta stagionale per l’Olimpic si conclude con una sconfitta, ma sebbene il risultato penda decisamente a favore degli emiliani, la prestazione dei metalliferi è stata buona, considerando la panchina corta per l’assenza di Rahmani, Zorzi, Ceccherini e Maiella.

Scudetto tricolore per la squadra under 18 femminile dell'Atletica Grosseto Banca Tema.

Grosseto: Missione compiuta. L’Atletica Grosseto Banca Tema vince il campionato italiano di società di marcia under 18 femminile e conquista lo scudetto tricolore nella quarta e ultima prova svolta a Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno. Un traguardo prestigioso, centrato grazie a un’ottima prestazione corale anche nella gara decisiva di 10 chilometri su strada.

Il pilota di Scarlino archivia l’ultimo appuntamento di Campionato Italiano Rally con una ottava posizione assoluta al volante della Skoda Fabia R5. Domenica atteso protagonista al “Trofeo Maremma”.
 
Scarlino: E’ una soddisfacente ottava posizione assoluta, quella conquistata da Leopoldo Maestrini sull’asfalto del Rally Due Valli, ultimo appuntamento di Campionato Italiano Rally andato in scena a Verona nel fine settimana.

CDP Branca vince 3-0 con l'Elba 97.

Grosseto: Altro successo per la formazione UNDER 18 targata CDP BRANCA che oggi supera l’Elba 97 allenata dalla ex SERIE A Russa Elvira Savostianova. Formazione tipo per mister Spina che scende tra l’altro in campo con il nuovissimo completo NERO-BIANCO tigrato con: Morandi in regia e con Patterlini opposto, Biagioli-Giuliani al centro, Tocci-Giovannelli laterali e Franzese libero.

Marcia_Grosseto.jpgDomenica 15 ottobre la squadra under 18 dell’Atletica Grosseto Banca Tema in caccia del titolo italiano femminile

Grosseto: Appuntamento con la storia per l’Atletica Grosseto Banca Tema. Alla vigilia della quarta e ultima prova nei campionati italiani di società, la squadra under 18 biancorossa di marcia è al primo posto nella classifica femminile e al secondo in quella maschile. Le allieve maremmane sono quindi candidate per la conquista del prestigioso scudetto tricolore, ma tutto si deciderà nella gara di domenica 15 ottobre a Grottammare (Ascoli Piceno), in riva all’Adriatico, dove è in programma una 10 chilometri su strada valida anche per il titolo individuale.

Ragazzi.jpgTutti i risultati dei giovani biancorossi nella rassegna regionale della categoria ragazzi

Grosseto: Una squadra numerosa per l’Atletica Grosseto Banca Tema nei campionati regionali individuali under 14, svolti a Colle Val d’Elsa. Hanno infatti gareggiato ben 20 giovani biancorossi, 10 maschi e altrettante femmine, quasi tutti impegnati su due prove. In evidenza Zoe Orsolini che ha conquistato il terzo posto nei 1000 metri in 3’29”0, mentre al maschile Alessandro Galatolo si è piazzato sesto nel lancio del vortex con 47.40 e tredicesimo nei 1000 metri (3’24”6).

Al via i campionati Giovanissimi, Allievi e Juniores provinciali. In terza categoria domenica scontro tra le prime della classifica.

di Giulia Ferretti

Grosseto: Da questo fine settimana di metà ottobre tutti i campionati della Federcalcio Grossetana sono ai nastri di partenza. Difatti sabato 14 ottobre prenderà il via con la prima giornata, sia il campionato Giovanissimi che Juniores provinciali, mentre domenica 15 ottobre affiancherà alla Terza categoria, anche l’inizio del campionato Allievi.

Albinia: Cinque su sette sono le medaglie ottenute  dallo Sporting Club Albinia sezione judo al campionato regionale assoluto che si è svolto al palazzetto dello sport  di BAGNO A RIPOLI. Il team  di Albinia ha ottenuto eccellenti risultati  nella categoria es/b con  Matteo Paoli classificato al 3°posto nella categoria fino a kg 50 .

Grosseto: Si è svolto il sesto camp di reclutamento dei Veterans Grosseto. Un bel pomeriggio di sole ha accolto i coaches ed i dirigenti grossetani i quali hanno potuto accogliere i circa 20 giovano atleti che hanno chiesto di provare il football americano. Tra di loro alcuni "volti noti" si sono presentati, infatti, anche ex giocatori delle giovanili dei Condor che vogliono provare a giocare in prima squadra.

Record personale sui 5000 metri per l’allieva biancorossa, si migliora anche lo junior Panconi.

Grosseto: La stagione si avvicina al termine, ma proseguono i successi per i giovani dell’Atletica Grosseto Banca Tema. Nel recupero della seconda giornata dei campionati toscani allievi (under 18), vittoria e record personale della biancorossa Matilde Capitani che sulla pista di Campi Bisenzio, in provincia di Firenze, chiude in 26’11”34 sui 5000 metri di marcia e si aggiudica il titolo regionale di categoria. Un netto miglioramento rispetto al precedente primato di 26’28”92 ottenuto nella scorsa stagione.