Sabato 11 maggio evento finale per la rassegna del Kiwanis Club Follonica.
L’edizione 2019 del concorso letterario è arrivata alla conclusione, grande festa per premiare i vincitori e tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’iniziativa.

Follonica: Sabato 11 maggio alle 17:00 nella sala Tirreno di Follonica si terrà la premiazione del premio nazionale di poesia “Cipressino d’oro” organizzato dal Kiwanis Club di Follonica. Responsabile della manifestazione è, da sette anni, il kiwaniano Loriano Lotti.

La settima edizione del concorso letterario ha confermato il successo ormai nazionale, e non solo, dell’iniziativa: sono arrivati moltissimi elaborati da tutta Italia e alcuni anche dall’estero, e il livello dei versi è sempre più alto. Il tema non era certo dei più semplici da affrontare: l’integrazione vista dalla parte dei ragazzi. La giuria di qualità -  composta da Daniela Cecchini, anche madrina dell’iniziativa, giornalista, scrittrice e operatrice culturale di Roma; Gordiano Lupi scrittore, poeta ed editore di Piombino; Patrice Avella, scrittore e poeta di origine francese – ha avuto un compito importante e non facile: scegliere, tra le tante poesie arrivate, la migliore.

Ma alla fine il verdetto c’è e verrà svelato nel corso della premiazione a cui parteciperà anche il professore albanese Arjan Kallço, al quale verrà consegnato un “Premio all’eccellenza” per il costante impegno letterario profuso nell’ambito sociale e umanitario. Inoltre, prenderà parte all’evento anche la scrittrice Letizia Leonardi, alla quale verrà consegnato un “Diploma di merito” per l’impegno letterario volto alla conoscenza del genocidio e della diaspora armena. Saranno presenti le principali cariche nazionali del Kiwanis International-Distretto Italia/San Marino e l’attore napoletano Angelo Jannelli, noto come “Ambasciatore del sorriso”. I primi classificati riceveranno in premio alcune opere dell’artista Gian Paolo Bonesini. La cerimonia ha il patrocinio del Comune di Follonica.

Appuntamento sabato 11 maggio, alle ore 17:00 alla sala Tirreno di via Bicocchi 53A, a Follonica. L’ingresso è gratuito.