Unione dei cittadini per Manciano: "Tassa di soggiorno spesa per una gara di Boxe"

Manciano: Il gruppo di opposizione di Manciano ritiene l'investimento in "promozione territoriale" effettuato dall'assessore al turismo una scelta incomprensibile.

«25.000,00€ per una gara di Boxe durante le festività della Madonna - si legge nella nota del gruppo di minoranza "Unione dei cittadini per Manciano" -, caratterizzate nel nostro Comune da una naturale affluenza di visitatori, di certo non attratti da un evento che non ha nulla a che fare con la promozione del territorio e oltretutto dopo aver annunciato in tutti i consessi di non avere più soldi a disposizione.

Il periodo natalizio rappresenta un momento decisivo per le strutture ricettive e le attività commerciali per affrontare i mesi invernali e ogni investimento della tassa di soggiorno deve essere condiviso con gli operatori e andare a loro sostegno.

Ricordiamo all'assessore, che pur non avendo risposto in consiglio comunale, il regolamento prevede l'istituzione del tavolo del turismo per concertare tutti gli investimenti dei capitoli a sua disposizione con i consorzi turistici, le associazioni di categoria e le strutture ricettive che stanno facendo un lavoro egregio di accoglienza turistica.

Concludiamo sottolineando che non si può rivendicare ovunque un messaggio di vicinanza alle famiglie e alle associazioni in difficoltà e poi non utilizzare le risorse a disposizione per incidere concretamente a loro sostegno come viene invece fatto in tanti altri comuni della provincia di Grosseto».