Rombano i motori. Pronto il 57° Rally Coppa Città di Lucca

Aperte da mercoledì 29 giugno le iscrizioni alla “classica” dell'estate rallystica toscana. Si accendo i riflettori della Coppa Rally di zona 6 sull'appuntamento proposto da Aci Lucca di concerto con la Maremma Corse 2.0 e Nuova Lucca Corse.

Lucca: Grandi lavori per l'appuntamento estivo con il rally in terra lucchese. E' entrata nella sua fase più vivace , la 57. Coppa Città di Lucca. La gara organizzata da Automobil Club Lucca in concerto con la scuderia Maremma C orse 2.0 e Nuova Lucca Corse, in programma nei giorni 29 e 30 luglio stà vivendo una fase di grande fermento , accentuato dall'apertura delle procedure di iscrizione, scattata il 29 giugno.

Una “classica” da sempre , per il rallysmo regionale, catalizzatrice di interesse anche da parte degli esponenti della disciplina provenienti da fuori della nostra regione.

Un appuntamento che, in virtù della sua collocazione temporale, gode di una posizione di rilievo nella Coppa Rally di zona 6, contesto che ha assegnato alla provincia di Lucca il ruolo di cornice del suo quinto appuntamento stagionale.

Ci sarà tempo sino a mercoledì 20 luglio, per garantirsi la partecipazione al confronto, strutturato sulel particolarità proposte da un territorio che - da sempre - trasuda passione per il motosport.

Saranno “Pizzorne”, “Boveglio” e “ Bagni di Lucca” a coinvolgere gli appassionati ed i “primi attori” dlla 57. Coppa Città di Lucca. Tre prove speciali che, ripetute due volte, garantiranno un chilometraggio cronometrato di 65 km. , con partenza da via Catalani ( proprio di fronte alla sede dell'Aci Lucca) e l'arrivo al Caffè delle Mura, location che già preannuncia il pubblico delle grandi occasioni.


La gara sarà strutturata in una intera giornata, con la bandierata tricolore pronta a sventolare alle 14,11 di sabato 30 luglio per mano del direttore dell'istituzione automobilistica provinciale Luca Sangiorgio.

L'arrivo programmato per le ore 21,39 , garantirà all'appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona & e per il Premio Rally Automobile Club Lucca una cornice di grande impatto, attesa a più riprese dopo lo stop imposto dallo, stato emergenziale legato al Covid-19 .

Ad alzare i toni, nelle fasi successive alle operazioni di verifica tecnico sportiva , saranno i chilometri “ disegnati” per lo shakedown, aperto ai concorrenti dalle 16 alle 20 di venerdì 29 luglio ed ambientato in località Mutignano.

Il cuore dell'evento, sede di Direzione Gara, Segreteria e Sala Stampa, sarà proprio l'Automobile Club Lucca, a conferma della bontà di un progetto che vede l'ente provinciale sempre più “ casa degli sportivi lucchesi”.

A disposizione dei team per le operazioni di parco assistenza , saranno adibiti gli ampi spazi di via Don Baroni, nell'area che da anni è parte integrante della manifestazione e che è in grado di garantire un 'adeguata accoglienza all'appassionato pubblico previsto.

Un format snello ma che- nell'arco di due giorni- garantirà al territorio le sensazioni positive garantite a quella che è divenuta una “classica” dell'estate rallystica toscana, capace di attirare l'interesse del programma nazionale. Un evento pronto ad abbracciare-oltre a Lucca- i comuni di Bagni di Lucca, Villa Basilica e Capannori.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione all'indirizzo: www.coppacittadilucca.It


(foto Marco Ferretti)