'La Parola agli adolescenti': … finalmente è vacanza, le vacanze di Natale

“La parola agli adolescenti" la rubrica quindicinale di MaremmaNews dedicata ai giovani. Una rubrica scritta da loro stessi. Un modo per confrontarsi, scambiare opinioni, raccontare qualcosa, insomma interagire. Un modo per capire il mondo degli adolescenti di oggi e parlare dei loro sogni.

Finalmente è vacanza, le vacanze di Natale ci consentono di riposare dopo questi primi mesi di scuola.

piazza dante.jpegInizia così il pensiero di Virginia, giovane grossetana che frequenta la seconda superiore.

“Cosa voglio fare per queste vacanze? Ve lo dico subito ... Andare a fare compere con i miei genitori, magari per comprare qualche regalo,  vedere i mercatini, visto che quest’anno è veramente piacevole girare per le vie del centro della mia città, l’atmosfera natalizia si percepisce di più. Ancora più divertente è quando sono a giro con i miei amici, passeggiate per il corso, e con questo freddo , una bella cioccolata calda tutti insieme.

libri.jpgSe il tempo è bello una passeggiata in spiaggia. Il mare, il nostro mare, mi rilassa, mi trasmette positività, mi trasmette vita.  Il mare è uno di quei luoghi dove lo sguardo va oltre. Devo anche studiare per rimediare  quel 5 a storia. Ecco questa non ci voleva un voto da recuperare, la storia, la storia da studiare, la storia che si ripete, uffa, ma quanto è lunga la storia. Però prometto studio e rimedio al 5. Tanti troppi pensieri che mi affiorano per la testa, tante cose vorrei fare, tanti attimi da vivere, ma un unico obiettivo ... la felicità.”

Ringraziamo Virginia, che oggi ci ha fatto capire, che queste vacanze  hanno il sapore di libertà , di voglia di vivere, stare fuori, divertirsi. Sicuramente tutto quello che noi oggi ci auguriamo, un semplice ritorno alla normalità. Buone vacanze a tutti, Buon Natale, Buona Fine,  Buon Principio.

L’appuntamento con questa rubrica nel 2022.