Grande attesa per “Rosso di Sera" con Ginevra Di Marco ospite d’eccezione

Dal 6 all’8 luglio eventi unici accompagnati da degustazioni di vini al Cassero senese di Grosseto. L’edizione 2022 sorprende e incanta con le poesie di Luca Bonelli, la danza di Francesca Selva e la musica d’autore del progetto “Donna Ginevra e le Stazioni Lunari”.

Grosseto: Sarà Ginevra Di Marco in concerto con il progetto “Donna Ginevra e le Stazioni Lunari” nella formazione in trio accompagnata da Francesco Magnelli alle tastiere e Andrea Salvadori alla chitarra, l’ospite d’eccezione della attesissima seconda edizione di “Rosso di Sera”, l’evento realizzato nell’ambito del progetto NextStage creato da CON.COR.D.A/Compagnia Francesca Selva e Istituzione Le Mura con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, il patrocinio di Regione Toscana e Comune di Grosseto.


Dal 6 all’8 luglio ci aspettano serate di danza, musica e reading letterari accompagnati dalla degustazione di vini locali nella suggestiva cornice del Cassero Senese di Grosseto.

La rassegna comincia mercoledì 6 luglio e giovedì 7 luglio alle 21.30 con “Appunti di viaggio” il reading letterario di Luca Bonelli che presenterà alcune delle poesie più belle tratte dal suo libro Alla Guerra” edito da Pensa Multimedia nella collana Educazione e ricerca sociale. A seguire le performance site-specific della Compagnia Francesca Selva/CON.COR.D.A con accompagnamento musical dal vivo della violoncellista Catherine Daniela Bruni.


Venerdì 8 luglio invece salirà sul palco Ginevra Di Marco con il suo spettacolo più intenso che ripercorre gli ultimi dieci anni della sua ricerca musicale. Un viaggio musicale alla scoperta di pezzi della tradizione popolare a partire dal bacino del Mediterraneo fino alle coste del Sudamerica e oltre. In questi anni Ginevra ha incrociato volti, suoni, memorie, ha fatto suoi canti in lingue diverse provenienti da tutto il mondo, si è confrontata con artisti del panorama nazionale in uno scambio musicale e umano, ha approfondito tematiche sociali importanti che oggi sono il nodo cruciale del nostro vivere: lavoro, emigrazione, corruzione, condizione della donna, sostenibilità ambientale. Il tutto legato all’immensa tradizione popolare che ha nella musica un veicolo per essere tramandata di generazione in generazione. Durante il concerto un susseguirsi di emozioni e colori diversi che, qua e là, danno spazio anche al patrimonio cantautorale da cui Ginevra nasce e a cui è indissolubilmente legata: Battiato, CSI, De André, Leo Ferrè, Modugno sono solo alcuni dei capisaldi che caratterizzano la cifra stilistica della cantante fiorentina. Un concerto che vuole coinvolgere il pubblico in un’onda emotiva continua.

Prenotazione consigliata 333-3765469 -0564 488083/4 mail: casseroindanza@gmail.com