Follonica Summer Nights Edizione 2022

Tommaso Paradiso, Elisa, Sangiovanni, Ghali, Lazza, Rkomi, Defhous Village, Grease Il Musical, Jonathan Canini, sono gli ospiti della grande manifestazione follonichese. Si aggiungono lazza e l'evento defhouse.

Follonica: Da giovedì 28 luglio il Follonica Summer Nights proporrà ancora una volta un ricco calendario di appuntamenti con alcuni tra i più amati artisti italiani.
Il Festival si conferma anche in questa edizione come un punto di riferimento nazionale per la musica dal vivo e momento culturale innovativo, prestigioso e divertente per l’estate follonichese.
I nomi annunciati confermano la direzione del Festival verso contenuti trasversali e attuali. Punta di diamante della scelta artistica, il concerto evento di Elisa: il suo “Back to the Future Live Tour” è non solo un messaggio per l’ambiente, ma soprattutto un importante riconoscimento per il territorio in cui avra’ luogo. Tutte le location scelte sono di particolare valore naturale e paesaggistico e pensate sulla base di un protocollo per un basso impatto ambientale.
Al gia' annunciato calendario si aggiungono due appuntamenti: quello del 10 agosto con LAZZA che , dopo aver letteralmente monopolizzato la classifica dei più ascoltati singoli di debutto su Spotify, arriva sul palco per far ballare e cantare i suoi fan con tutti i suoi successi, incluso l’ultimo singolo “Piove” che lo vede ancora una volta primo in tutte le chart. Un artista unico nel suo genere pronto a “scaldare” il palco con le sue atmosfere trap mixate ai suoni unici delle sue produzioni, e quello del 18 agosto con DEFHOUS VILLAGE, non una sera ma una intera giornata dedicata al mondo social con i creator di Defhouse, per la prima volta su un palco. Intrattenimento, musica, sfide e tanto divertimento saranno le parole chiave dello show.
L’appuntamento del Follonica Summer Nights si conferma al Parco Centrale a partire da giovedì 28 luglio con il concerto di Tommaso Paradiso per il suo “Tommy Summer Tour”, seguirà il “Back to the future Live Tour” di Elisa il 29 luglio, giovedì 4 agosto toccherà a Sangiovanni con il suo “Cadere Volare Live”, Il 9 agosto tappa del tour di Ghali “Estate Tour”, il 10 agosto Lazza, mercoledì 17 agosto Rkomi con il suo ‘ Insuperabile Summer Tour’ , il 18 agosto DEFHOUSE VILLAGE, il 19 agosto l’amatissimo Grease il Musical e sabato 20 agosto Jonathan Canini con ‘ Cappuccetto Rozzo’. A realizzare il festival è l'agenzia LEG Live Emotion Group, diretta da Sandro Giacomelli, Tania Ferri ed Elisabetta De Luca.

Circuito Prevendite: ticketone- Tutte le informazioni su www.legsrl.net  - infoline 3924308616

IL CALENDARIO
28 LUGLIO TOMMASO PARADISO
29 LUGLIO ELISA
4 AGOSTO SANGIOVANNI
9 AGOSTO GHALI
10 AGOSTO LAZZA
17 AGOSTO RKOMI
18 AGOSTO DEFHOUSE VILLAGE (evento intera giornata)
19 AGOSTO GREASE IL MUSICAL
20 AGOSTO JONATHAN CANINI