Epaca Coldiretti, a luglio arriva la Quattordicesima

A luglio l’Inps pagherà una mensilità aggiuntiva, la cosiddetta quattordicesima, che sarà tra i 336 e i 655 euro a seconda del reddito e degli anni di versamenti contributivi.

Grosseto: Saranno complessivamente 3 milioni e mezzo i pensionati che, come di consueto, il prossimo mese di luglio otterranno la cosiddetta. quattordicesima<https://www.pensionioggi.it/dizionario/somma-aggiuntiva>, la stragrande maggioranza dei quali sono lavoratori dipendenti o autonomi del settore privato. Dal 2017 il bonus spetta a tutti i pensionati con oltre 64 anni e redditi inferiori a due volte il trattamento minimo che sarà tra i 336 e i 655 euro a seconda del reddito e degli anni di versamenti contributivi.

Importi

Quest'anno i pensionati con un reddito inferiore a 10.224 euro lordi (1,5 volte il trattamento minimo Inps) cioè una pensione non superiore a circa 785 euro al mese otterranno una cifra oscillante dai 437 euro ai 655 euro una tantum a seconda della contribuzione sulla quale è stata liquidata la pensione.

I pensionati che posseggono un reddito compreso tra 1,5 volte e 2 volte il trattamento minimo del fondo pensione lavoratori dipendenti (cioè compreso tra 10.224 e 13.624 euro circa all'anno) otterranno un bonus tra i 336 euro e i 504 euro a seconda, anche in questo caso, della contribuzione versata. La tavola sottostante mostra l'articolazione delle platee interessate.

Epaca Coldiretti Grosseto comunica altresì che per controllare l’importo e eventualmente verificare il diritto tutti gli uffici del territorio provinciale sono a disposizione! Per ulteriori informazioni : I NOSTRI RIFERIMENTI:

Epaca Via Roccastrada n.2, Grosseto   -  Email: epaca.gr@coldiretti.it<mailto:epaca.gr@coldiretti.it>   -  Tel. 0564/438928 oppure 438916