Docudonna si presenta al museo di storia naturale

Grosseto: Nuovo appuntamento al Museo di Storia Naturale della Maremma con le proiezioni. Domani, domenica 2 ottobre alle 17.30, in occasione della Festa dei Musei, è in programma il documentario  "𝑬𝒏 𝒄𝒂𝒎𝒊𝒏𝒐" 𝒅𝒊 𝑰𝒔𝒂𝒃𝒆𝒍𝒍𝒂 𝑪𝒐𝒓𝒕𝒆𝒔𝒆, 𝑭𝒆𝒅𝒆𝒓𝒊𝒄𝒐 𝑭𝒆𝒏𝒖𝒄𝒄𝒊, 𝑮𝒊𝒖𝒅𝒊𝒕𝒕𝒂 𝑽𝒆𝒕𝒕𝒆𝒔𝒆 presentato insieme al festival Docudonna dedicato alla cinematografia femminile che quest’anno si svolgerà dal 9 all’11 dicembre a Massa Marittima. La proiezione è in collaborazione con la Libreria delle Ragazze.

L'iniziativa fa parte di Finestre sul mondo, un progetto dedicato ad altri festival di cinema promosso da Clorofilla ff e che vede la condivisione di contenuti e proiezioni con altre iniziative cinematografiche presenti sul territorio nazionale. Clorofilla da anni ha attivato collaborazioni con altri festival proprio per offrire al pubblico grossetano ulteriori possibilità di visione.

𝐈𝐋 𝐃𝐎𝐂𝐔𝐌𝐄𝐍𝐓𝐀𝐑𝐈𝐎

En camino è un viaggio da Città del Messico a Mérida. Raccoglie le testimonianze di molte donne e attiviste. Attraverso le loro esperienze ed emozioni affrontiamo una domanda fondamentale: cosa significa essere una donna in Messico? La risposta è plurale e ci porta ai temi dello sfruttamento economico; della tratta di persona; della violenza sessuale e psicologica. Nella trama dei loro volti, dei colori del Messico, dei suoi paesaggi, dei suoi cieli e delle sue nuvole – perché guardare il cielo è il gesto fondamentale per aprire nuovi orizzonti – le donne ci raccontano la lotta per il diritto di poter dire “no”.