Clorofilla Film Festival, consegnati i premi dell'edizione 2021

Premiati i documentari “In prima linea” di Matteo Balsamo e Francesco Del Grosso e “Intrecci etici” di Lorenzo Malavolta e Lucia Mauri.

Rispescia: Clorofilla a Festambiente ha premiato anche i vincitori dell’edizione 2021 del festival. Tra ritardi, la situazione legata alla pandemia dello scorso inverno che non dava sicurezza, alla fine le premiazioni che dovevano essere organizzate a novembre 2021, si sono svolte a Festambiente, nella casa del Clorofilla, dove tutto è cominciato. 

I vincitori dell’edizione 2021 sono risultati due documentari: “In prima linea” di Matteo Balsamo e Francesco Del Grosso e “Intrecci etici” di Lorenzo Malavolta e Lucia Mauri.


Durante la stessa serata è stato consegnato il premio Clorofilla al corto “green” tra i lavori del Saturnia Film Festival che è andato a “Migrants” di Hugo Caby.

Clorofilla proseguirà tra Grosseto e altre località come Castiglione della Pescaia nell’ambito della Festa del cinema di mare e Porto Cesareo nell’ambito del Porto Cesareo Film Festival.

Il festival è realizzato con il patrocinio e il contributo della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo - MInistero della Cultura, con il contributo di BPER Banca e di Fondazione CR Firenze.