Invictasauro batte Grosseto e conquista la 10° Mini Coppa Passalacqua

Grande pubblico sugli spalti dell'impianto di via Australia. La squadra di Matyeo Pratesi, sotto di un gol, recupera e domina fino a conquistare l'ambito trofeo.

Grosseto: I giovanissimi dell'Invictasauro di Matteo Pratesi conquistano la decima edizione della Minicoppa Bruno Passallaqua superando il Grosseto al termine di una gara ad alta intensità.

Le due formazioni sono state protagoniste di una gara altamente spettacolare ed alla fine l'Imvictasauro è riuscita a piegare la resistenza del Grosseto di Roberto Picardi infliggendogli un secco 3-1.

Ma è stato il Grosseto a partire fortissimo e già al 3' è riuscito ad andare in vantaggio grazie ad un gol di Betti, cogliendo di sorpresa la retroguardia dell'Invictasauro. La banda di Pratesi, ha saputo reagire e al 17' riusciva a pareggiare le sorti della gara grazie ad una rete di Pieri, ma sulle ali dell'entusiasmo, l'Invictasauro andava ancora in gol al 28' con Cozzolino.

Anche nella seconda parte della gara i ragazzi di Pratesi riuscivano a tenere testa al ritorno del Grosseto, ma al 10' chiudevano la gara con un gol realizzato da Plutnik.

Da quel momento i torellini non sono riusciti a recuperare la china e l'Invictasauro è riuscito a concludere vittoriosamente la gara andando a conquistare con merito la decima Minicoppa Bruno Passalacqua.


Nella finale per il 3 e 4 posto, il successo è andato alla Nuova Grosseto che è riuscito a superare di misura il Borgo Marsiliana.


Finale 1° - 2° posto: Invictasauro – Grosseto 3-1 (2-1)

INVICTASAURO: Santolini, Pieri, Biagioni, Cepollaro, Papini, Francavilla, Stefanini, Sabbatini, Tiberi, Cozzolino, Arzilli. A disposizione: Cipriani, Mariottini, Barneschi, De Masi, Caprini, Pinotti, Tortora, Severini, Plutnik. Allenatore: Matteo Pratesi.

GROSSETO: Musardo, R. Niccolini, Corti, Bicocchi, N. Picchianti, Cantalino, Betti, Colombini, Artino, Vanni, Mastacchi. A disposizione: L. Niccolini, Pascolini, Mussio, Pazzini, Margiacchi, Berardone, C. Picchianti, Rossi, Fanciulli. Allenatore: Roberto Picardi.

ARBITRO: Temperini (assistenti Rullo e Stella).

RETI: 3' Betti, 17' Pieri, 28' Cozzolino, 10' st Plutnik.

NOTE: nessun ammonito. Calci d'angolo 4-5. Recupero: 1' + 5'.


Finale 3° - 4° posto: Nuova Grosseto – Borgo Marsiliana 1-0 (0-0)

NUOVA GROSSETO: Recupero, Quinti, Giochi, Solari, Rosati, Ceci, Tana, Rossi, Ferrarese, Gargani, Bigoni. A disposizione: Ennached, Canu, Crispino, D'Errico, Montemaggiore, Pozzi, Salvini, Turbanti. Allenatore: Luca Bigoni.

BORGO MARSILIANA: Manuca, Carrucola, Giusti, Morello, Sartucci, Galatolo, Totino, Santoni, De Santis, Bagni, Angelini. A disposizione: Balassone, Liculescu, Tosi, Cinelli, Granci, Lega, Iosif, Poccia. Allenatore: Sabrina Nutarelli.

ARBITRO: Bovenga.

RETE: 10' st Gargani.

NOTE: ammonito Giusti. Recupero: 3' + 4'.


I premi: 

  • Oggetti ricordo agli allenatori semifinalisti Luca Bigoni e Sabrina Nutarelli; 
  • premio agli allenatori finalisti Roberto Picardi e Matteo Pratesi; 
  • premio fairplay a Evio Torti tecnico del Roselle; 
  • miglior portiere Eddine Salah Ennached (Nuova Grosseto); 
  • miglior centrocampista Giuseppe Morello (Borgo Marsiliana); 
  • miglior difensore Davide Papini (Invictasauro); miglior giocatore della finale Duccio Vanni (Grosseto); 
  • capocannoniere con 8 reti Riccardo Artino (Grosseto). 
  • Premio da AIAC all'allenatore vincente Matteo Pratesi (Invictasauro); 
  • miglior allenatore Roberto Picardi (Grosseto).

Premiate anche le ragazze del calcio a 5 dell'Atlante Grosseto per il raggiungimento della finale regionale. Miglior giovane emergente Giulia Falcinelli (Atlante Grosseto) ed un premio particolare a Giulia Balducci AC Fiorentina (cat. giovanissimi) capitano e capocannoniere con 27 goal segnati nella stagione e già convocata in Nazionale di categoria.


Visualizza la galleria