A Bolsena la finale del Festival del monologo al femminile di FITA Umbria

Domenica 11 dicembre, alle 17, al Piccolo Teatro Cavour

Bolsena: Il Piccolo Teatro Cavour ospiterà domenica 11 dicembre, alle 17, la finale a ingresso libero dell’edizione invernale del Festival del monologo al femminile organizzato dal comitato regionale Federazione Italiana Teatro Amatoriale (FITA) Umbria, con il patrocinio del Comune di Bolsena. 

L’’iniziativa con la direzione artistica di Fabio D’Amanzio vedrà salire sul palco e sfidarsi a “colpi” di monologo le attrici Turia Abbid, Gianna Scoponi, Claudia Scapelli, Irma Orrico, Eleonora Ricci, Cristina Olivieri, Maria Antonia De Santis e Gioconda Sansovito. Il pomeriggio sarà arricchito dagli intermezzi musicali affidati al pianista Federico Quattranni. 

“Siamo tornati a vivere, ritornando a fare cultura e il nostro amato teatro – afferma il direttore artistico dell’evento Fabio D’Amanzio -. Dopo il prolungato stop causato dal covid, c’è ancora più voglia ed entusiasmo nell’organizzare spettacoli teatrali. Per Bolsena è un onore ospitare la finale Festival del monologo al femminile di FITA Umbria al Piccolo Teatro Cavour. Quella della sezione maschile invece si svolgerà a Castel Giorgio. Mi auguro che ci sia una splendida cornice di pubblico. L’ingresso è libero, le attrici sono bravissime, la cornice splendida. Ci sono quindi tutte le condizioni per trascorrere un bellissimo pomeriggio di teatro popolare”.