Verso le amministrative. Guendalina Amati ha presentato la lista ‘Rinasci Arcidosso!’

guendalina amati arcidosso.jpg'Vedi tutta la fotogallery'

Svelati tutti i nominativi dei candidati che correranno assieme alla Amati.

Arcidosso: Si è tenuta questa mattina, alla presenza di un parterre di ospiti illustri, la presentazione della lista elettorale “Rinasci Arcidosso! – con Guendalina Amati”.

Leggi tutto...

Verso le amministrative. Longo presenta la squadra. ‘Tradizione e innovazione’

Giovanna Longo.jpgTutti i nomi dei candidati. Resi noti anche i nomi degli assessori in caso di vittoria.

Castel del Piano: Tradizione e innovazione, questo il nome della squadra di Giovanna Longo, candidata sindaco nel comune di, per le elezioni amministrative 2019.  

Leggi tutto...

Verso le amministrative. ‘Ci sono resti di ossa in bella vita al cimitero, il comune che fa’’

gambassi roccastrada.jpgGambassi, lista “Cambiare in Comune”: “Uno spettacolo indecoroso per un paese civile”.

Roccastrada: “Non è stato davvero un bello spettacolo, - afferma Mario Gambassi, candidato sindaco lista “Cambiare in Comune” -  quando mi sono recato al cimitero di Montemassi, dove sono sepolti i miei cari, e mi sono imbattuto nella macabra e irrispettosa scena di ossa umane in bella vista su tombe e su un mucchio di terra vicino ad esse". 

Leggi tutto...

Infuria la polemica. Conti, Pd, ‘Attacca tutti. Assessore Rossi non conosce i conti pubblici ma conosce bene il progetto del privato’

Giuseppe Conti PD Roccalbegna.jpgGrosseto: “Troppo facile fare l'Assessore all'urbanistica, - commenta in una nota  Giuseppe Conti, Segretario Circolo PD Gorarella - prendendo quattro dati dagli uffici comunali e trasmetterli alla stampa come risposte ai quesiti che riguardavano ben altre tematiche”.

Leggi tutto...

Verso le amministrative. ‘Come ha fatto il Comune a non accorgersi di quello che avveniva nella chiesa di San Nicola?’

Lanzillo Valerio.jpgLanzillo lancia proposta: “Chiediamo ad una ditta specializzata di fare da sponsor del recupero”.

Leggi tutto...

Musei di Maremma. Il Mubia entra nella rete museale 

Monterotondo Marittimo.jpgMonterotondo Marittimo: Il Mubia, il futuristico Geomuseo di Monterotondo Marittimo inaugurato lo scorso 30 marzo,  è la 55 esima struttura che entra a far parte dei Musei di Maremma, la rete museale della Provincia di Grosseto che riunisce non solo musei ma anche centri espositivi e aree archeologiche.

Leggi tutto...

Accolte a Rispescia le reliquie di Santa Teresa di Lisieux

DSCN3219.jpgGrosseto: Accolte, nella chiesa parrocchiale di Rispescia, le urne contenenti le reliquie di santa Teresa di Lisieux e dei suoi genitori, anch’essi santi, Lugi e Zelia Martin. Le reliquie sono giunte da Perugia e peregrineranno nella diocesi di Grosseto fino al 25 aprile per iniziativa dell’ufficio missionario: santa Teresa di Gesù Bambino, infatti, è anche patrona delle missioni.

Leggi tutto...

Verso le amministrative. La Biondi si candida per il secondo mandato

Alessandra Biondi sindaco Paganico.jpgCivitella Paganico: Alessandra Biondi, dopo aver ricoperto la carica di Primo Cittadino nei cinque anni appena trascorsi, ufficializza la sua candidatura per il secondo mandato alla guida del comune  di Civitella Paganico.

Leggi tutto...

Stella presenta la lista ‘Scarlino Insieme’

stella scarlino.jpgTutti i nomi dei candidati. Sala Auser di Scarlino Scalo gremita di gente, questa mattina.

Scarlino: Dodici candidati per una età media di poco superiore a 40 anni, otto punti del programma come le otto punte della stella, uno dei simboli di Scarlino.

Leggi tutto...

'In cucina con Giulia': pane di Pasqua

di Giulia Lafavia - Sweet and Salty Corner

Grosseto: Il pane di Pasqua ha una base di ricotta ed è un antipasto tipico della tradizione maremmana.
Viene servito il giorno di Pasqua  insieme all’uovo benedetto e agli affettati vari e apre il pranzo delle feste.
È anche molto carino da vedere, caratterizzato dalla croce al centro.

Leggi tutto...

OMBRONE ELEMENTO DI ATTRAZIONE TURISTICA IN MAREMMA

Squadra SURF-SUP Terramare UISP e Zaccherotti.jpgGrosseto: Terramare intende realizzazione una guida (cartacea ed elettronica da inserire sul web) sulla navigabilità dell’Ombrone e suoi affluenti, compresi i sentieri trekking fluviali per far conoscere più nel dettaglio le bellezze dei territori facenti parte del Bacino Idrografico del fiume Ombrone.

Leggi tutto...

Alessandro Corina protagonista al Fuorisalone di Milano Design Week

alessandro corinna.jpegL’interior designer grossetano ha partecipato all’evento con una triplice presenza: come designer di Gobbo Salotti, con Creative Space e come giovane designer selezionato da Venice Design Week per il progetto del Consolato Generale del Perù.

Leggi tutto...

Cresce l’esercito Volontari della Misericordia: formati 12 nuovi soccorritori

CINIGIANO  FORMAZIONE VOLONTARI misericordia.jpegCinigiano: Lo scorso 12 aprile sono stati formati 12 nuovi soccorritori che hanno brillantemente superato l’esame per soccorritore di livello avanzato che si è svolto a Cinigiano alla presenza della Commissione, composta dal  direttore del Corso Luigi Galassi, Governatore della Misericordia di Cinigiano;

Leggi tutto...

Caccia all’uovo di Pasqua solidale: ‘Ricavati oltre 2mila euro per ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne

SANTANNA PASQUA 2019.jpgGrosseto: Nel giardino della scuola Sant’Anna di Grosseto, dal 13 al 17 aprile, è stata organizzata la caccia all’uovo di Pasqua solidale. Con l’iniziativa, che ha visto la partecipazione entusiasta di genitori e alunni, sono state vendute 210 uova di Pasqua e 15 colombe.

Leggi tutto...

Ciclismo. Marathon bike, non si ferma nemmeno per pasquetta

ciclismo.jpgVetulonia: La carovana organizzativa del Marathon bike non si ferma nemmeno per pasquetta. Infatti la società grossetana a braccetto come sempre con l’Avis organizzerà  in località Bozzone di Vetulonia il primo trofeo “Gualtiero Luzzetti” gara amatoriale di ciclismo.

Leggi tutto...

Pasqua a Viterbo e Pasquetta alla scoperta di Norchia

panoramica_Viterbo.jpgViterbo: Due proposte per una Pasqua e una Pasquetta diverse dal solito, due visite guidare alla scoperta delle bellezze del nostro territorio. Sono le iniziative dell'Ufficio turistico di Viterbo gestito da PromoTuscia.

Leggi tutto...

Pasqua e Pasquetta 2019: si prenota prima e si mangia alla carta

A Pasqua non si rinuncia a piaceri della tavola e sono tanti i ristoranti che offriranno proposte dedicate per i clienti che vorranno trascorrere le festività di aprile al ristorante.

Secondo TheFork, sito e app per Android e iOS che permette di prenotare in oltre 15.000 ristoranti italiani, cresce il numero di coperti prenotabili online per Pasqua e Pasquetta, in salita rispettivamente dell’80% e del 124% anno su anno.

Leggi tutto...

Cgil Siena. Eletta la nuova Segreteria Confederale

CGIL Siena.jpgSiena: Dopo la recente elezione di Fabio Seggiani a Segretario generale della Cgil di Siena, anche la Segreteria Confederale del Sindacato si è rinnovata: l'Assemblea Generale della Camera del Lavoro di Siena ha infatti eletto ieri a larga maggioranza la nuova Segreteria, che risulta così composta: Alice D’Ercole, Maria Luisa Ghidoli, Cristina Pascucci, Fabio Perugini e Simone Pizzichi.

Leggi tutto...

‘Lotta alla siccità’

logo consorzio bonifica.jpgIl Consorzio 6 Toscana Sud apre anticipatamente la stagione irrigua.

Leggi tutto...

Calcio giovanile. ‘Al via il XXV Aprile il Primo Mudialito’

invicta calcio.jpgGrosseto: L’Invicta Grosseto Calcio Giovani, il prossimo 25 aprile, organizza il 1° Torneo Mundialito, riservato ai bambini nati negli anni 2009, 2010, 2011, 2012 e 2013. 

Leggi tutto...

Alla QB, il libro ‘Bello, Buono e Ubbidiente’  

libreria QB Grosseto (1).JPGGrosseto: Sabato 20 aprile alle 18.30 a QB Viaggi di carta (piazza Pacciardi, 1) di Grosseto viene presentato il libro "Bello, buono e ubbidiente" di Antonio Amadio.

Leggi tutto...

Pop up è un successo. Metà dei negozi resta aperta nel centro di Grosseto

vivarelli ginanneschi.jpgIl progetto si è concluso martedì 16 aprile. Ma l'attività per tanti esercenti continua.

Leggi tutto...

L’Ombrone all’Airone: pranzo in ricordo di Giancarlo Bini

Domenica 28 aprile alle ore 13:00 Hotel Airone, Grosseto.

Grosseto: Si chiama “L’Ombrone all’Airone” l’evento voluto da Francesca Bini in ricordo del padre Giancarlo, oste stellato, fondatore della delegazione Ais di Grosseto, cultore ed esperto di olio.

Il pranzo avrà luogo all’Airone, appunto, il prossimo 28 aprile, grazie al supporto di Simona Tozzi dell'hotel Airone e du Antonio Stelli, delegato A. I. S. Grosseto: l'intero incasso sarà devoluto alla Onlus La Farafalla cure palliative.

Leggi tutto...

Insediato l'Osservatorio turistico di destinazione

maremma.jpgPrimo incontro tra Comuni, enti e associazioni dell’Ambito turistico Maremma Toscana sud.

Grosseto: Si è insediato giovedì mattina, nella sala consiliare del Comune di Grosseto, l'Osservatorio turistico di destinazione dell’Ambito turistico Maremma Toscana sud.

Leggi tutto...

Arte & Vino in Cantina, lo scultore Giorgio Butini lavora alla sua opera per la Casa dei Pesci

Magliano in Toscana: Fervono i preparativi a La Cantina la Selva in attesa del grande evento del 18 maggio, la 3° edizione di Arte & Vino in Cantina.

Tema dell'evento curato da Caroline Egger, Davide Iannace e Roland Krebser è quest'anno la Casa dei Pesci, il grande progetto che ha come obiettivo la tutela dell'ecosistema marino e il contrasto della pesca a strascico illegale attraverso il posizionamento sui fondali di grossi blocchi di marmo, sculture che daranno vita ad un museo sottomarino unico al mondo diventando “case per i pesci”.

Leggi tutto...

Biciclettata 'Sognando la ciclabile' II° edizione

A Punta Ala - martedì 30 aprile.

Punta Ala: A distanza di circa un anno dalla prima edizione, Comunità di Punta Ala e FIAB Grosseto Ciclabile, tornano a promuovere una pedalata ludico ricreativa invitando turisti e residenti ad una BICICLETTATA con l’obiettivo di sensibilizzare tutti all’importanza di infrastrutture per la mobilità alternativa ai veicoli a motore nel tragitto Pian d’Alma - Punta Ala.

Leggi tutto...

‘Lungomare in fiore a Tarquinia Lido’

Fioriere.jpgNuova vita alle fioriere per iniziativa degli operatori degli stabilimenti balneari.

Tarquinia: Con la primavera fiorisce anche Tarquinia Lido. Merito degli operatori balneari che hanno ridato nuova vita alle fioriere del lungomare, svuotandole dai rifiuti accumulati e posizionando piante ornamentali e fiori per dare un tocco di colore alla località.

Leggi tutto...

Acquedotto Fiora: ‘Nel 2018 investimenti per oltre 25,7 milioni a vantaggio del territorio’

grosseto sede acquedotto fiora.jpgI ricavi sono stati oltre 120 milioni, in crescita rispetto al 2017. La media di investimenti per abitante residente è di 63,8 euro annui.

Approvati venerdì 15 aprile, dall'assemblea dei soci la relazione del consiglio di amministrazione e i risultati del bilancio di esercizio della gestione 2018.

Leggi tutto...

‘Capalbio in Fiera’ apre i battenti

Capalbio1.jpgCapalbio: Il luogo country made in Italy per eccellenza aspetta tutti per ‘Capalbio  in Fiera’ che apre i battenti oggi, sabato 20 aprile e intratterrà i visitatori fino al 25 aprile. Tanti gli appuntamenti in programma per un appuntamento che nelle ultime edizioni ha fatto registrare un boom di presenze. La Fiera è organizzata dal Comune di Capalbio e dall'associazione Il Volo Magico.

Leggi tutto...

Follonica Città Cardioprotetta, Corso Blsd: ‘Brevettati 160 studenti’

croce rossa.jpgFollonica: Nei mesi di marzo ed aprile gli Istruttori della Croce Rossa Italiana, in collaborazione con l'Associazione Amici del Cuore Alta Maremma, hanno svolto una serie di corsi per l'abilitazione all'uso del defibrillatore semi automatico agli studenti delle classi IV degli Istituti Superiori della Città.

Leggi tutto...
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 361

logo flowerUna linea sottile "sottotraccia" tra natura e sentimenti

Castell'Azzara: L' VIII edizione del Flower Film Festival di Castell'Azzara sottolinea la natura dei sentimenti talvolta nascosti negli uomini e in natura.

Ospiti particolari come Enzo Staiola l' attor- bambino in "Ladri di biciclette, Giacomo Ghiazza, storyboarder con una matita attenta alle sottigliezze psicologiche e Julio Santucho, Direttore Artistico del Festival Internacional de Cine de Derechos Humanos di Buenos Aires e il regista Giulio Mastromauro, vincitore del Premio David di Donatello sezione del pubblico 2014 ben rappresentano la sottotraccia che lo stesso Cesare Zavattini evidenziava nella sceneggiatura di Ladri di Biciclette.

Castell'Azzara – Il 30 Agosto, avrà luogo il Flower Film Festival 2014 giunto alla VIII edizione. La manifestazione internazionale, con concorso e rassegna cinematografica sulle forme ed espressioni della natura e dell'arte, ideata dall'Associazione Palladium Productions, si svolgerà anche quest'anno, nella splendida cornice di Villa Sforzesca a Castell'Azzara, alle pendici sud del Monte Amiata.

Castell'Azzara è un borgo medievale in collina situato lungo la via Francigena. E' qui, poco prima, che si incontra Villa Sforzesca costruita nel 1560 dall'architetto Domenico Fontana per volere di Alessandro Sforza, in un'area ricca di boschi, acque e fauna. Durante l'intera giornata di Flower Film Festival 2014, ci saranno tanti premi, cinema, degustazioni e presentazioni di libri. Uno dei protagonisti del Festival sarà Giacomo Ghiazza, storyboarder di successo che ha lavorato per film Hollywoodiani come "La Vita di Pi", "Mission Impossible", "Total Recall", "Robocop 2" ed è stato sul set con attori come Tom Cruise, Keanu Reeves e Nicholas Cage. La Mostra, "La Visione del Mondo" allestita a Villa Sforzesca comprenderà bozzetti dell'artista, "la sceneggiatura disegnata" del film della Vita di Pi (2012).

Flower Film Festival 2014 è come sempre un contenitore che offrirà un palinsesto ricco di appuntamenti: alle 10 sarà possibile osservare la Sforzesca in miniatura nella mostra "mini Architetture" di Carlo Alberto Torlai", alle 16 l'inizio vero e proprio del Festival con la presentazione del libro "Zavattini Sottotraccia" presentato dal curatore del Cinema del Festival Enzo Lavagnini. A seguire la proiezione di "Ladri di Biclette" di Vittorio De Sica vero e proprio capolavoro del 1948 con la presenza al Festival di Enzo Staiola, protagonista, da bambino del film.

Alle 18 la consegna la proiezione di tre cortometraggi protagonisti al Festival internazionale dei Diritti Umani di Buenos Aires: "Vigia" di Marcel Barelli, "Shave it" di Jorge Tereso e Fernando Maldonado e "Fosca Liebre" di Adriana Ronquillo e Victoria Karmin. Tutti i cortometraggi, rigorosamente con animazioni grafiche e cartoni animati, sensibilizzano al tema dell'ambiente e al rispetto della terra. Alle 20 la proiezione del cortometraggio "Carlo e Clara" vincitore nel 2014 della sezione – web del Premio Donatello di Giulio Mastromauro.

Alle 22 l'incontro con Giacomo Ghiazza e la proiezione del film "La Vita di Pi" regia di Ang Lee del 2012, basato sull'omonimo romanzo di Yann Martel.

Con il GOLDEN FLOWER verrà premiato lo storyboarder Giacomo Ghiazza per i meriti artistici, con il PLATINUM FLOWER per meriti alla carriera, l'attore Enzo Staiola protagonista bambino in "Ladri di Biciclette", con il PALLADIUM FLOWER Julio Santucho per meriti etici e morali e verra' premiato con il SILVER FLOWER, per registi emergenti l'autore regista Giulio Mastromauro.flower film festival 2014