1° Torneo Dino Seccarecci. Le qualificazioni

Grosseto: Il 1° Torneo Dino Seccarecci, continua con la disputa delle partite di qualificazione.

Per ora, sono state giocate 4 gare e precisamente : Invicta /Gavorrano finita 4 a 1, Roselle /Grosseto termina 1 a 0, Salivoli /Saurorispescia  1 a 0 a favore dei  livornesi e Gavorrano /Nuova Grosseto 8 a 1.

Leggi tutto...

Elezioni 2019: le modalità per votare negli ospedali della Asl Toscana sud est

Grosseto: In vista delle prossime elezioni europee e amministrative, domenica 26 maggio, la Asl Toscana sud est fornisce ai pazienti ricoverati l’informativa sulle modalità per poter votare presso i presidi ospedalieri.

Leggi tutto...

Fratelli d’Italia: ‘Appello al voto per amministrative ed europee’

Arcidosso chiusura campagna elettorale Amati (2).JPGFabrizio Rossi: “Domenica 26 maggio c’è un appuntamento importante, possiamo cambiare l’Europa e sfrattare i sindaci della filiera PD e di sinistra nei vari comuni della nostra provincia”.

Leggi tutto...

Verso le amministrative. L’appello al voto di Ariganello, Chelini e Giorgi

logo Bonifazi sindaco.png«Bonifazi è una chance per la comunità di Scarlino. La possibilità di superare la dicotomia infinita tra turismo e industria, sviluppo economico e tutela ambientale»

Leggi tutto...

'Chi legge vince'. Gare di lettura, la finale

1000 studenti al Teatro Moderno.

Grosseto: Un teatro gremito di studenti e insegnanti ha salutato il progetto didattico “Chi Legge Vince! I Libri Premiano Sempre”, giunto al termine mercoledì 22 maggio u.s. dopo un anno di lavoro in classe.
Il laboratorio, alla sua seconda edizione, è stato interamente finanziato da Banca TEMA e da TEMA Vita, l’associazione mutualistica di Banca TEMA, senza alcun costo né per le scuole né per le famiglie.

Leggi tutto...

Festa finale a Scansano di 'Tra coro tradizionale e api'

di Tìndara Rasi

Scansano: Si è concluso oggi il progetto "Uno sciame di bravi apine" portato avanti nella scuola d'Infanzia di Scansano dai ventinoce alunni della "Sezione Blu" ribattezzata per l'occasione "Violette mammole e api".

Durante l'anno i bambini sono stati protagonisti di varie attività afferenti all'educazione cosmica montessoriana, che hanno permesso loro di conoscere e familiarizzare con l'ambiente naturale apeario.

Leggi tutto...

Verso le amministrative. Bragaglia: ‘La nostra amministrazione sarà una nuova, buona, amministrazione come tutte quelle di centrodestra’

Civitella Paganico chiusura campagna elettorale Bragaglia (1).JPGCivitella-Paganico: “Creare una sinergia di buone amministrazioni, di amministrazioni come la nostra, che è stata definita dei 30 anni, cioè che in ventiquattro mesi aveva già fatto quello che gli altri non hanno fatto in tre decenni e fatelo scegliendo quello che, in provincia di Grosseto, si sta affermando come il buon governo del centrodestra e si sta diffondendo a macchia d'olio anche fuori”.

Leggi tutto...

Appello al voto di Serena Tucci, 'Noi per Cinigiano'

“Daremo nuovamente opportunità ai giovani sul nostro territorio”

Cinigiano: "Serena Tucci è il cambiamento, ha le idee e, come me, sarà un sindaco che saprà riavvicinare la gente e gli imprenditori alle istituzioni. I suoi progetti sono fattibili e come Provincia di Grosseto abbiamo avviato un percorso in cui si possono inserire alla perfezione”.

Con un intervento appassionato interrotto più volte dagli applausi in una sala consiliare che non riusciva a contenere tutti gli ospiti, il presidente della Provincia Antonfrancesco Vivarelli Colonna ha chiuso l'ultimo evento del candidato sindaco di “Noi per Cinigiano” Serena Tucci.

Leggi tutto...

'Storiacce', per il ciclo Letture al Museo

Pitigliano 2.jpgPitigliano Secondo appuntamento con le “Letture al museo, spazi d’autore degustando”, al Parco archeologico all’aperto Alberto Manzi: venerdì 24 maggio, dalle 17 alle 19, sarà protagonista dell’incontro il volume Storiacce: cinque casi per il commissario Caponegro, di Alessandro Denci Niccolai, Independently published.

Leggi tutto...

L’appello al voto di Romina Sani

Cinigiano: “Chiedo il voto ai cittadini perché abbiamo tanti progetti e  idee per lo sviluppo di Cinigiano che vogliamo realizzare nei prossimi 5 anni.  - afferma Romina Sani - Abbiamo l’esperienza, le competenze, la convinzione, ma anche l’energia e le relazioni per amministrare bene questo territorio. Porteremo avanti, passo dopo passo, un programma di governo concreto, costruito su solide basi, grazie agli obiettivi raggiunti sino ad oggi.

Leggi tutto...

Punta Ala si prepara ad accogliere i Big della Vela d’Altura: in arrivo la 151 e il Gavitello

vela equipaggio.jpgCastiglione della Pescaia: Anche quest’anno lo Yacht Club e il Marina di Punta Ala saranno senza dubbio tra gli attori principali della Vela d’Altura. Nel mese di giugno infatti due eventi, tra i più rilevanti del panorama velico, convergono nella fantastica location toscana: la 151 Miglia-Trofeo Cetilar e il Gavitello d’Argento-YC Challenge Trophy Bruno Calandriello.

Leggi tutto...

Appello al voto della lista 'Scarlino Insieme'

Scarlino: "Perché votare la lista Scarlino Insieme:
Perché siamo una lista civica, libera, trasparente, indipendente dalla politica, senza alcun conflitto di interesse, senza candidature imposte dall'alto, composta da persone che hanno aderito spontaneamente, riconoscendosi nel programma di governo.

Perché il nostro è programma per la gente, per chi vive qui e per chi è di passaggio, costruito democraticamente, ascoltando i cittadini. Che guarda ai giovani, ma anche ai più anziani, a chi lavora e a chi esce dalla scuola e vuole costruirsi un futuro, a chi studia e a chi ha bisogno di assistenza.

Leggi tutto...

Inaugurato, al Parco Faunistico del Monte Amiata, il sentiero botanico

20190523-01.jpgArcidosso: Inaugurato, giovedì mattina, al Parco Faunistico del Monte Amiata, il sentiero botanico, uno dei due sentieri principali  (l’altro è quello che dal Parco arriva fino alla Torre di Monte Labro) che attraversano i 100 ettari di parco. 

Leggi tutto...

Appello al voto. ‘La nostra Capalbio’: ‘Noi siamo il cambiamento e restituiremo Capalbio ai Capalbiesi’

IMG-20190418-WA0007.jpgCapalbio: “Chi seguirà Valerio Lanzillo sceglierà il cambiamento, chi non lo farà preferirà proseguire con la continuità degli ultimi anni, indipendentemente dalla lista che deciderà di votare”.

Leggi tutto...

Verso le amministrative. Longo sindaco: ‘Una squadra nuova per un progetto di sviluppo reale, le persone fanno la differenza: trasparenza, ascolto e professionalità’

Giovanna Longo.jpgCasteldelpiano: ‘La mia squadra fa la differenza, un giusto equilibrio di competenza, attaccamento al territorio, passione, conoscenza e senso di responsabilità, un gruppo capace di guardare al futuro senza disperdere energie in sterili critiche, ma con la capacità di costruire, Ci premerà risanare le fratture che stanno dividendo il paese, perché la nostra possa essere una comunità unita e forte’.

Leggi tutto...

Appello al voto. Ulmi, Lega: ''Lazzeroni il candidato giusto per Arcidosso'

elezioni comunali (1).jpgArcidosso: “Appoggiamo in maniera incondizionata la lista 'Uniti per Arcidosso' e Corrado Lazzeroni come sindaco di Arcidosso”.

Leggi tutto...

Verso le amministrative. Festa di chiusura della campagna elettorale di Federico Balocchi

BALOCCHI.jpgSanta Fiora Il candidato a sindaco di Santa Fiora, Federico Balocchi annuncia la festa di chiusura della campagna elettorale che si terrà venerdì 24 maggio, a partire dalle ore 19:00, sotto al Portone, in piazza Garibaldi.

Leggi tutto...

Moretti, civica Benini: 'Interlocutore unico per tutte le associazioni di volontariato di Follonica'

Follonica: Le associazioni di volontariato sono il motore della ns società e trainano per le istituzioni nella quotidianità. Le associazioni di Follonica, fondamentali per il tessuto sociale, devono essere tenute in considerazione tutto l’anno e non solo vicino alla campagna elettorale.

"In questi giorni sono state fatte promesse ad una associazione di volontariato - spiega Emanuele Moretti, candidato della lista civica Andrea Benini -.

Leggi tutto...

Rinvenute anfore millenarie all'interno di un magazzino

I reperti sono stati consegnati alla stazione navale della Guardia di Finanza.

Livorno: Nei giorni scorsi un cittadino livornese, mentre era intento a ripulire un vecchio magazzino di famiglia inutilizzato da tempo, ha scoperto, sotto vecchi attrezzi e reti da pesca utilizzati dal defunto padre, 15 anfore antiche.
Il ritrovamento è stato prontamente segnalato ai Finanzieri della Stazione Navale di Livorno, i quali, dopo aver preso in consegna i reperti, hanno prontamente informato la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Pisa e Livorno, al fine di permetterne la classificazione.

Leggi tutto...

Plastica in mare: il Parco dell'Arcipelago Toscano al giglio comincia dalle scuole

Isola del Giglio: IL Parco prende a cuore il problema della plastica in mare, in particolare il mare delle nostre isole, e al Giglio inizia dalle SCUOLE MEDIE, con un progetto mirato.

I bambini delle Scuole Medie hanno partecipato, il 16 Maggio e il 17 Maggio, a due uscite con la goletta a vela in legno, la “Mahayana” di Francesco Nanni, con cui l’Associazione “The Blue Dream Project “si è posta come scopo generale, la sensibilizzazione ambientale con particolare attenzione rivolta ai danni causati al mare dalla plastica monouso che lo ha invaso negli ultimi quarant’anni.

Leggi tutto...

Appello al voto. PD: 'Domenica in Maremma uno snodo cruciale per il territorio e per l’Europa'

Grosseto: "La maremma e il suo territorio sono per noi un bene prezioso e da proteggere, e le politiche di questi anni hanno contribuito a fare della maremma un riferimento nazionale, valore aggiunto di una regione, la Toscana, che tanto seguito e interesse attrae in giro per il mondo.

Le politiche attuate in questi anni per lo sviluppo delle vocazioni di questo territorio, dal turismo all’enogastronomia, dall’economia del mare all’agricoltura di qualità, senza dimenticare il manifatturiero e la straordinaria ricchezza ambientale, hanno bisogno di ulteriore rilancio e possono, nel solco di una gestione condivisa e organica a tutti i livelli essere sviluppate per rilanciare il lavoro e le opportunità che questo territorio straordinario non sempre è riuscito a cogliere.

Leggi tutto...

Inaugura il Festival I luoghi del tempo

Ribolla: Domani 25 maggio, si inaugura la nona edizione del festival nomade territoriale I luoghi del tempo. Dalle ore 18:00, al Pozzo 10 di Ribolla, l’attrice Daniela Morozzi inaugurerà la nuova edizione leggendo A Giotto (di Maria Magnolfi) e Donne di miniera (di Roberta Pieraccioli).

La serata proseguirà con la conversazione passeggiata, guidata dallo storico Fabrizio Boldrini, che racconterà la storia delle miniere di Ribolla.

Leggi tutto...

Guendalina Amati, appello al voto

Arcidosso: "Sembra ieri e forse lo è. Non so dire se sia stato più intenso il desiderio di arrivare alla vigilia del responso elettorale o più veloce il tempo che in queste settimane è letteralmente volato. Quel che è certo è che questi giorni, ricchi di emozioni e di trasporto, sono trascorsi così velocemente da lasciare alle spalle quel senso di nostalgia che ogni capitolo che si chiude porta inesorabilmente con sé.

Leggi tutto...

Le richieste di Confesercenti ai candidati alle europee per le PMI

Grosseto: «Serve una politica europea per le PMI, un approccio complessivo che tenda a valorizzare l’importanza delle imprese diffuse e dell'impatto delle nuove norme per tali imprese» lo afferma la Confesercenti, in vista delle prossime elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo.

Leggi tutto...

'Cambiare in Comune'. Ultimi appuntamenti di campagna elettorale

Roccastrada: Mario Gambassi candidato a sindaco della lista LISTA CAMBIARE IN COMUNE ha concluso  con Montemassi , la presentazione della sua lista , la partecipazione, la presenza e l’interesse hanno caratterizzato i nostri incontri.

Leggi tutto...

Il XVII Pellegrinaggio diocesano Marrucheti-Campagnatico per concludere il mese mariano

Grosseto: Per il diciassettesimo anno consecutivo, la Chiesa di Grosseto si mette in cammino, pellegrina, verso Maria.

Sabato 25 maggio, torna, infatti, il pellegrinaggio diocesano a piedi dalla chiesa parrocchiale di Marrucheti al Santuario Mariano diocesano di Campagnatico.

Leggi tutto...

Il MioMondo di Rockland

Ribolla: Ha debuttato a Ribolla sul palco dell’ex cinema per il cartellone de “La miniera a memoria”, il MIOMONDO prodotto dal Centro Didattico Musicale Rockland, già alla sua seconda edizione: l’anno scorso con il patrocinio del MiBACT per il bando MigrArti e quest’anno con un contributo della Regione Toscana in ambito sociale per soggetti del terzo settore.

MIOMONDO è uno spettacolo ideato, sceneggiato e diretto da Anna Del Vacchio che ha curato anche la traduzione in Lingua dei Segni di alcuni brani dello spettacolo ed i laboratori scolastici di recitazione.

Leggi tutto...

Sogni d'oro con 'Tartanotte' al Museo di storia naturale

Sabato 25 maggio uno degli appuntamenti più attesi dai bambini tra 8 e 12 anni.

Grosseto: È uno degli eventi più attesi nel calendario degli appuntamenti promossi dal Museo di storia naturale della Maremma, soprattutto dai più piccoli. E anche quest'anno, per la serie “Sogni d'oro al museo”, la struttura museale di Fondazione Grosseto Cultura propone “Tartanotte”, a cura dell'associazione Tartamare.

Leggi tutto...

Operatori Forestali, assunzione a tempo indeterminato presso l'Unione dei Comuni

Colline Metallifere: L’Unione di Comuni montana Colline Metallifere ha indetto una selezione pubblica per titoli ed esami per l’assunzione di n. 6 operai a tempo indeterminato con la qualifica di “Operaio specializzato IV livello” idonei per i lavori agricolo-forestali di competenza dell'Ente.

Le assunzioni sono programmate 4 per l’anno 2019 e 2 per l’anno 2020.

Leggi tutto...

'Dai candidati a sindaco è emerso un sostegno diffuso alla geotermia'

Intervento del Movimento Geotermia Sì.

“In queste settimane - si legge nella nota del Movimento geotermia Sì - abbiamo seguito con grande attenzione gli interventi dei candidati a sindaco nei Comuni geotermici che andranno al voto il prossimo 26 maggio. Non è un caso che dopo aver lanciato un appello chiedendo a tutti i candidati di esprimere chiaramente la loro posizione sulla geotermia, non abbiamo più scritto niente: ci sembrava corretto lasciare libero spazio al dibattito e ci siamo messi ad ascoltare, con molta attenzione.

Leggi tutto...
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 361

Maiale LavGrosseto: LAV Grosseto è orgogliosa di ospitare Leonardo Caffo, uno dei giovani filosofi che spiccano nel panorama italiano dell'antispecismo. Caffo propone le sue tesi come esposte nel libro "Il maiale non fa la rivoluzione. Manifesto per un antispecismo debole"

(Edizioni Sonda), che sarà presentato alla sala Pegaso della Provincia di Grosseto in piazza Dante 35 venerdì 24 gennaio alle 17.30. Introdurrà l'incontro Giacomo Bottinelli, responsabile LAV Grosseto.

Leonardo Caffo (Università degli studi di Torino) è membro del Labont: Laboratorio di ontologia e Associate Fellows dell'Oxford Centre for Animal Ethics. Ha diretto e concepito le riviste "Animal Studies" e "Rivista Italiana di Filosofia Analitica Jr.", dirige la rivista "Animot: l'altra filosofia" e collabora abitualmente per le pagine culturali del settimanale "Gli Altri: la sinistra quotidiana", oltre che con "Lettera Internazionale", "L'indice dei libri del mese" e con Rai Scuola per Rai Filosofia. È curatore con Maurizio Ferraris del volume "Filosofia globalizzata" (Mimesis, 2013) e, tra i suoi ultimi libri, si segnalano "La possibilità di cambiare" (Mimesis, 2012) e il discusso manifesto antispecista "Il maiale non fa la rivoluzione" (Sonda, 2013). Con Roberto Marchesini è autore del libro "Così parlò il Postumano", in uscita in primavera. Info 320 7091258 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.MaialeRivoluzione