Mufloni Giglio, Lav: 'Adesso e’ scritto nero su bianco: i mufloni del Giglio sono salvi'

muflone 2.jpgIsola del Giglio: "Il progetto Life LetsGo Giglio li aveva condannati a morte. Tutti i mufloni che vivono sull’isola del Giglio erano destinati ad essere uccisi da cacciatori appositamente addestrati.

Leggi tutto...

Commissione mensa, la risposta del vicesindaco Chiara Piccini

chiara piccini .jpgOrbetello: "Oggi, - dice Chiara Piccini - ho letto sui giornali ed ascoltato in Consiglio Comunale l’intervento dell’opposizione in merito alla modifica del Regolamento della Commissione Mensa con grandissimo stupore e perplessità.

Leggi tutto...

Patto Per Il Futuro, Ivan Poccia: ‘Da Alternativa Orbetello attacchi fuorvianti e  tutt’altro che collaborativi’

Ivan Poccia - Orbetello Patto per il Futuro.jpgOrbetello: “Apprendiamo con profondo dispiacere quanto il clima di collaborazione così tanto sventolato all’indomani delle elezioni dall’opposizione di Alternativa Orbetello si sia già trasformato in attacchi fuorvianti e  tutt’altro che collaborativi”, afferma Ivan Poccia, capogruppo lista Patto Per Il Futuro.

Leggi tutto...

‘Sprecati 150.000 euro per il trasporto delle persone con mobilita’ ridotta’

carlo de martis.jpgDe Martis, ‘Grosseto citta’ aperta’: “Un danno provocato dalla giunta Vivarelli Colonna”

Leggi tutto...

Farmacia comunale, un utile di oltre 127 mila euro

farmacia comunale follonica.pngQuesto pomeriggio il Consiglio comunale di Follonica ha votato l'approvazione del rendiconto 2020 e la destinazione degli utili dell'Azienda Municipalizzata

Leggi tutto...

Covid, calano ancora i nuovi casi positivi in provincia di Grosseto. Quelli registrati oggi sono 23

coronavirus covid vaccini asl scuola (4).jpgPeriodo di riferimento: dalle ore 14 del 29 Novembre 2021 alle ore 14 del 30 Novembre 2021

Leggi tutto...

Festa della Toscana. Comune e scuola insieme

festa scuole castedelpiano.jpgCasteldelpiano: Oggi 30 novembre per celebrare la Festa della Toscana 2021 il Comune di Castel del Piano, grazie all’Assessore alla cultura Renzo Rossi e la consigliera comunale Sonia Giannelli, ha donato, in un bellissimo incontro a cui ha partecipato il dirigente scolastico dott. Cristiano Palla, agli studenti ed agli insegnanti della scuola media del comune  un’originale pubblicazione titolata “Giustizia e Comunità”- La rivoluzione penalistica del Granducato di Toscana- Effigi Edizioni.

Leggi tutto...

I piatti della tradizione natalizia rivisti dallo chef Gregori Nalon

sede_CNA_Grosseto.pngCna Servizi organizza un seminario gratuito, orientato alla sicurezza alimentare, con l’inventore del “food coach”, noto anche per le trasmissioni televisive la “Prova del cuoco” e “Piatti e Misfatti”. Appuntamento il 16 dicembre nella sede dell’azienda Cortecci.

Leggi tutto...

'Giannetti International Guitar Festival' con il Duo Masini Costantino.

museo storia naturale grosseto.JPGL'appuntamento al 4 Dicembre alle ore 17.00 presso il Museo di storia naturale a Grosseto.

Leggi tutto...

Il presepe vivente di Tarquinia si svela

Presepe vivente di Tarquinia.JPGTarquinia: A meno di un mese dalla rappresentazione inaugurale del 26 dicembre, il presepe vivente di Tarquinia si svela nelle scenografie e negli allestimenti che daranno vita, insieme ai figuranti, alla Betlemme di 2000 anni fa.

Leggi tutto...

Polisportiva Barbanella Uno: ‘Ancora ottimi risultati per le ginnaste della Polisportiva Barbanella Uno’

barbanella uno ginnastica.jpgGrosseto: Domenica 28 Novembre a Livorno sono scese in pedana le atlete  della 2° divisione  ,che si sono confrontate nella prova regionale silver categoria LC  3 attrezzi.

Leggi tutto...

Stadio Nicoletti, Pizzichi (Lega): 'Costruire una nuova tribuna è sicuramente necessario'

Daniele Pizzichi.jpgFollonica: Nella variazione del piano triennale delle opere pubbliche si prevede un ulteriore stanziamento di € 50mila per la costruzione della nuova tribuna dello stadio comunale Aldo Nicoletti. L'importo complessivo per la costruzione dell'opera passa da 200mila a 250mila euro.

Leggi tutto...

Tre giorni di 'Sparizioni' al Polo culturale Le Clarisse

teatro.jpgDa mercoledì 1 a venerdì 3 dicembre le performance con la compagnia “Muta Imago”

Leggi tutto...

Protezione civile. Vento, mareggiate e rischio idrogeologico, codice giallo mercoledì 1 dicembre

protezione civile toscana.jpgdi Lorenza Berengo

Firenze: Vento e mareggiate in arrivo a nord della Toscana accompagnate da piogge in particolare in Lunigiana, Garfagnana, Versilia e Apuane.

Leggi tutto...

Bagnino e salvamento, gli istruttori della societa’ nazionale salvamento presentano i corsi

salvamento (3).JPGCastiglione della Pescaia: Conclusa da poco la stagione balneare e già la Società nazionale salvamento è alla ricerca dei bagnini di salvataggio che vigileranno su castiglionesi e turisti dalle torrette dislocate sull’arenile del Comune di Castiglione della Pescaia.

Leggi tutto...

La cultura del dono: un futuro da cittadini sempre più consapevoli

asl .jpegRiparte un progetto tra ASL e scuole superiori, 10 istituti coinvolti tra Arezzo, Siena e Grosseto

Leggi tutto...

Cartolarizzazione selvaggia dei crediti: 'Banche cedono anche crediti palesemente prescritti, ecco la via d'uscita per il risparmiatore'

Tribunale Grosseto.jpgIl Giudice di Pace di Grosseto dà ragione a una famiglia di risparmiatori

Leggi tutto...

AdF e Comune insieme per potenziare il servizio nel territorio comunale

Sala consiglio comunale castiglione pescaia.JPGAdF incontra il nuovo Sindaco, Elena Nappi, per continuare la grande sinergia e collaborazione per migliorare il servizio idrico integrato con una serie di progetti all’interno del territorio comunale

Leggi tutto...

Variazione di bilancio: approvata in Consiglio comunale la manovra da 8 milioni

consiglio comunale grosseto nuovo.jpgVia libera dal Consiglio comunale per la manovra di assestamento di bilancio presentata dall’Amministrazione Vivarelli Colonna.

Leggi tutto...

Aree P.E.E.P., il comune adegua il regolamento e agevola i cittadini

grosseto comune sindaco vice sindaco rossi vivarelli colonna.jpgGrosseto: Il Consiglio comunale ha approvato, nella seduta odierna, le modifiche al regolamento sulle aree P.E.E.P., con cui si recepiscono i nuovi criteri di calcolo per la determinazione del corrispettivo per la rimozione dei vincoli da versare al Comune ai sensi del nuovo Regolamento approvato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze con Decreto n. 151 del 28/9/2020 in vigore da fine novembre 2020 e dall’art. 22 bis della Legge n. 108 del 29/07/2021.

Leggi tutto...

Coronavirus, sono 521 i nuovi casi positivi in Toscana

covid vaccino coronavirus (5).jpgEtà media 40 anni. Tre i decessi

Leggi tutto...

Acquedotto, con l’arrivo della stagione invernale, proteggete i contatori

contatore-acqua.jpgAdF invita i clienti a utilizzare piccoli accorgimenti per mantenere in perfetta efficienza i misuratori

Leggi tutto...

Lina nasce in ambulanza durante il viaggio verso l'ospedale

ospedale.jpegFondamentale l’assistenza degli operatori del 118: mamma e neonata stanno bene

Leggi tutto...

Il reticolo idrografico gestito dal Consorzio di Bonifica regge allle criticità

Grosseto: Le intense precipitazioni dell’ultimo periodo non hanno creato criticità al reticolo idrografico gestito dal Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud. Questo grazie alla costante manutenzione del territorio, che limita il rischio di allagamenti ed esondazioni, dei tecnici e degli operatori, ma anche degli impianti idrovori.

Leggi tutto...

Al Tuscany Food Awards vince la Maremma: sul podio più alto della categoria sale il Salumificio Artigianale Silvano Mori

Grosseto: E’ stato il salumificio Artigianale Silvano Mori di Torniella-Roccastrada-ad aggiudicarsi il premio più ambito nella categoria “Salumi” in occasione della quinta edizione del Tuscany Food Awards,  l’Oscar dedicato ai produttori di eccellenze agroalimentari toscane. A decretare la vittoria dell’azienda maremmana una giuria selezionata tra esponenti del mondo dell'alimentazione, della vendita al dettaglio, ristorazione e del giornalismo.   

Leggi tutto...

'In cucina con Giulia': vellutata di zucca

di Giulia Lafavia - Sweet and Salty Corner

Grosseto: Quando si rientra la sera, tardi e con il freddo, cosa c’è di meglio di un bel piatto di calda e cremosa vellutata di zucca?
La vellutata può essere completata semplicemente con un filo d’olio e.v.o. oppure può essere arricchita con delle gocce di panna o dei crostini di pane tostato.

Leggi tutto...

Cinigiano, il Maresciallo Amodio saluta il comando della stazione dei Carabinieri

Prenderà servizio a Orbetello e sarà sostituito dal Maresciallo Coviello.

Cinigiano: Ultimo giorno di servizio per il Maresciallo Vincenzo Amodio al Comando della stazione dei Carabinieri di Cinigiano. Amodio si trasferirà al comando compagnia Carabinieri di Orbetello.

Leggi tutto...

Il consiglio comunale approva una variazione di bilancio da 235mila euro

La somma sarà impiegata per ampliare il cimitero di Capalbio, finanziare gli incarichi per il piano strutturale e sostenere le associazioni del territorio che stanno subendo disagi per la pandemia in corso.

Capalbio: Ammonta a 235mila euro la variazione di bilancio approvata ieri, lunedì 29 novembre, dal consiglio comunale. Di questa somma circa 185mila euro derivano dall’avanzo di amministrazione del 2020 e saranno destinati a finanziare una serie di attività.

Leggi tutto...

Lettera aperta ai Ministri Franceschini, Cingolani e al Presidente della Regione Toscana Giani

Massa Marittima: Il Comitato "Lido Santini" per la tutela e valorizzazione del patrimonio archeologico minerario delle Colline Metallifere scrive ai Ministri Franceschini, Cingolani e al Presidente della Regione Toscana Giani.
«Con questa lettera - scrivono dal Comitato - intendiamo richiamare la Vostra attenzione sulla necessità di riqualificazione del territorio delle Colline Metallifere.

Leggi tutto...

Codice della strada: manipolavano i verbali dopo il ritiro delle patenti

La GdF di Portoferraio, al termine di indagini delegate dalla Procura di Livorno, ha scoperto un meccanismo fraudolento che evitava la sospensione della patente a cittadini sorpresi alla guida in stato di ebrezza. Ex funzionario e titolare di studio professionale a giudizio con 3 trasgressori.

Portoferraio: Contestati i reati di falso e abuso d’ufficio all’isola d’Elba. Coinvolti un ex dirigente pubblico e un professionista.

Leggi tutto...
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 362

Grosseto: L’ANCE ha aderito al recente accordo sottoscritto dall’Associazione Banche Italiane e le parti economiche.
La nuova moratoria, contiene tre importanti misure di interesse per le imprese di costruzioni.

La prima prevede la possibilità di sospendere per 12 mesi il versamento della quota capitale delle rate di mutuo. L’ANCE ha ottenuto che possano usufruire della sospensione anche le aperture di conto corrente ipotecario che prevedano un piano di rimborso rateale.
La seconda prevede l’allungamento della durata del periodo di ammortamento dei mutui.
Infine l’Accordo prevede un impegno da parte delle banche, per le imprese che avviino processi di rafforzamento  patrimoniale, a concedere un finanziamento proporzionale al’’aumento dei mezzi propri.
Le misure contenute nell’Accordo 2013 sono necessarie ma non sufficienti per fare fronte alla restrizione del credito. L’azione dell’ANCE proseguirà attraverso la definizione di un piano organico di ristrutturazione del debito delle imprese determinata da una situazione di mercato ancora critica per le imprese. E’ quanto mai urgente agevolare una politica di ristrutturazione dei finanziamenti, in modo che la durata sia compatibile con la probabile generazione dei flussi di ricavi, profondamente modificati dalla crisi.
L’ANCE sta avviando un percorso con le singole banche per sviluppare procedure condivise e per consentire alle imprese di ristrutturare il proprio debito, sia a breve che a lunga scadenza.