Sopresi dai Carabinieri in un casolare con la droga

gavorrano IMG_20191019_133139.jpgDenunciato penalmente anche il proprietario del fondo.

Gavorrano: Nell’ambito di attività antidroga condotta sul territorio della Compagnia di Follonica, i Carabinieri della Stazione di Gavorrano, durante il controllo di alcuni casolari in zone periferiche, insospettiti dalla presenza di autovetture presso un casale normalmente disabitato di Caldana,  hanno fatto accesso nel garage sorprendendo cinque persone tra i 22 ed i 25 anni intenti a consumare sostanze del tipo hashish e marijuana.

Leggi tutto...

Lotta spaccio stupefacenti. Arrestata una persona nei pressi della stazione

pensilina tiemme stazione grosseto.jpgGrosseto: La Compagnia della Guardia di Finanza di Grosseto, nel corso di una attività di controllo antidroga nei pressi la stazione ferroviaria di Grosseto, ha tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio e per violenza, un cittadino italiano perché trovato in possesso di diverse dosi di sostanza stupefacenti, fra cui 32 dosi di hashish e 44 involucri di Ketamina, droga sintetica estremamente dannosa per l’organismo umano, utilizzata anche per dopare i cavalli nelle corse clandestine.

Leggi tutto...

Calcio Giovanile: ‘Incontro formativo sulle tecniche di comunicazione efficace’

calcio sauro invicta.jpgGrosseto: Lunedì 21 Ottobre, con inizio alle ore 19.00, presso il centro sportivo di via Lago di Varano , la Asd Invictasauro del presidente Paolo Brogelli, organizza un'incontro formativo, riservato ai tecnici e dirigenti della Società e comunque a tutte le persone interessate.

Leggi tutto...

Incendio nella notte in un appartamento in Via De Barberi. Una persona in ospedale per accertamenti

Grosseto: Incendio nella notte in un appartamento in via De Barberi angolo piazza De Maria a Grosseto. 

Per cause in corso di accertamento, le fiamme si sono sviluppate all'interno di un'abitazione al terzo piano. La squadra dei Vigili del Fuoco giunta sul posto ha provveduto allo spegnimento evitando che le fiamme si propagassero anche agli appartamenti adiacenti.

Leggi tutto...

Centro Commerciale 167 Ovest: la nuova casa del sociale e associazioni del volontariato follonichesi

follonica.jpgFollonica: E’ un processo complesso quello che coinvolge il Coeso – Società della Salute e il Comune di Follonica e che porterà al potenziamento del presidio nel quartiere 167 Ovest, fino a farlo diventare il polo cittadino dedicato al sociale ed il punto di riferimento per molti follonichesi.

Leggi tutto...

Va a fuoco un appartamento in pieno centro della città. Ingenti danni

incendio.JPGUna persona portata in ospedale.

Grosseto: Nella notte di ieri un appartamento nella centralissima Piazza de Maria a Grosseto è andato a fuoco.

Leggi tutto...

Protesta dei cittadini: ‘Ad Arcidosso ci sono insetti e ceneri’

arcidosso.JPGArcidosso: Giunge una nota di protesta di alcuni cittadini di Arcidosso che abitano in località Oguardio, Case del Mafa e località Grappolini, che oramai da cinque anni sono costretti a convivere con la presenza di miasmi pestilenziali, proliferazione abnorme di insetti in ogni stagione e con fumi, provenienti dalle fiamme sprigionate dalle lettiere di paglia che vengono date alle fiamme, che li obbligano a tenere ininterrottamente le finestre chiuse per difendersi da cattivi odori, insetti e ceneri.

Leggi tutto...

Antica Fattoria La Parrina, 'L’amore tra gli ultrasessantenni'. Lidia Ravera presenta la Collana Terzo Tempo

Sabato 19 ottobre, alle 18:30, all’Antica Fattoria La Parrina.

Albinia: Terzo Tempo è il titolo ideale per la collana di romanzi d’amore, curata da Lidia Ravera, che sarà presentata all’Antica Fattoria La Parrina, oggi alle ore 18:30.

 I romanzi della Collana, Giunti editore, raccontano l’amore fra gli ultrasessantenni: Terzo Tempo significa che c’è ancora tutto un tempo per godersi la vita e avere un ruolo all’interno della società.

Leggi tutto...

Pallavolo Grosseto: La Terza divisione parte con il botto’

pallavolo pallone volley (1).jpgGrosseto: Giovedì sera sul parquet di Donoratico si è disputata la prima giornata del campionato di Terza divisione che ha visto le ragazze della Pallavolo Grosseto vincere con un secco 0 a 3 contro il Donoratico volley, questi i parziali di 25/18, 25/14, 25/16.

Leggi tutto...

Saldo, stralcio e rottamazione cartelle: in arrivo 700 mila lettere.

L'Agenzia delle entrate comunica l'esito delle domande e gli importi.

Roma:  In arrivo 700 mila comunicazioni di Agenzia delle entrate-Riscossione in risposta ai contribuenti che hanno chiesto di aderire ai provvedimenti di definizione agevolata delle cartelle.

Leggi tutto...

Asl: Partono i lavori di ristrutturazione della sede distrettuale a Giglio Castello

Panoramica Isola del Giglio.jpgIsola del Giglio: Partono nell’ultima settimana del mese di ottobre i lavori di ristrutturazione della sede distrettuale a Giglio Castello.

Leggi tutto...

Sacha Naspini e il 'Brutto della gente'

Follonica: Oggi il Teatro Fonderia Leopolda di Follonica presenta "Il brutto della gente”, evento dedicato - nel giorno del suo compleanno - all'autore maremmano Sacha Naspini, uno degli scrittori di punta delle Edizioni E/o, amato dal grande pubblico e tradotto in tutto il mondo.

Leggi tutto...

‘IoLeggoPerchè’: Una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche

io leggo.jpgLa più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura è organizzata dall'Associazione Italiana Editori.

Grosseto: Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre 600.000 libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

Leggi tutto...

Personale Asl Toscana Sudest: Il sindacato sul piede di guerra

ospedale di Grosseto.jpg“Gallotta, Biscottini, Sacchetti e Ferretti: «ritardi inaccettabili nelle assunzioni di personale Asl, dopo l’accordo sulla sanità sottoscritto con Rosi 8 mesi fa”.

Grosseto: “I ritardi nelle assunzioni di personale nelle aziende sanitarie toscane – spiegano Salvatore Gallotta (Cgil Fp), Luciano Biscottini (Cisl Fp), Sergio Sacchetti (Uil Fp) e Andrea Ferretti (Nidil Cgil) per i lavoratori somministrati – stanno producendo una situazione di progressivo peggioramento delle condizioni di lavoro degli operatori.

Leggi tutto...

‘Sostegno manifestazione contro le maleodoranze’

grosseto_panoramica.jpgGrosseto: “Sosteniamo la manifestazione di cittadini, - scrivono in una nota i consiglieri comunali Pd e Lista Mascani - che si terrà domani pomeriggio sotto il Palazzo Comunale contro le maleodoranze che nei giorni scorsi hanno nuovamente colpito la città”.

Leggi tutto...

Volontari al Centro: Alla galleria commerciale Aurelia Antica torna la due giorni del volontariato

IMG_5009.JPGAppuntamento oggi e domani domenica con 55 associazioni del volontariato grossetano.

Grosseto: L’appuntamento con “Volontari al Centro” organizzato da Cesvot Grosseto è alla Galleria Commerciale Aurelia Antica (dalle 10 alle 20): la festa delle associazioni grossetane si svolgerà questo fine settimana, con un programma di animazioni e incontri per conoscere più da vicino il variegato e dinamico mondo del volontariato.

Leggi tutto...

'Conosci, possiedi, trasforma te stesso'

Corso di autoformazione in Psicosintesi presso l'Istituto di Psicosintesi di Grosseto.

Grosseto: Si svolgeranno a Grosseto, presso l'Istituto di Psicosintesi di via Lago di Varano da martedì 22 ottobre, quattro  incontri introduttivi gratuiti al Corso di Autoformazione in Psicosintesi (CdA) "CONOSCI, POSSIEDI, TRASFORMA TE STESSO".

Leggi tutto...

Parco Arcipelago: ‘Avviso Asta vendita di 3 mezzi nautici’

canotto.jpgScadenza 4 novembre.

In seguito al Provvedimento del Direttore n. 1124 del 14 10.2019 si rende noto che questa Amministrazione intende procedere nella vendita in lotti di 3 mezzi nautici di proprietà dell’Ente Parco, mediante asta pubblica con il metodo dell'offerta segreta in conformità a quanto stabilito dagli artt. 73 lett. c) e 76 del R.D. 827/1924 e ss.mm.ii. Oggetto dell'asta - caratteristiche dei mezzi nautici:

Leggi tutto...

Prende il via ‘Experience Fiora’

peschiera1_n.jpgSanta Fiora: Punta sul turismo esperienziale la cittadina amiatina. Prende il via sabato 19 e domenica 20 ottobre “Experience Fiora”, itinerari alla scoperta delle tradizioni del territorio, con dimostrazioni pratiche.

Leggi tutto...

Energia e sport: torna la Freccia Geotermica

In bicicletta nelle "terre dal cuore caldo" pedalando tra vapori e centrali.

Monterotondo Marittimo: Dopo il successo della passata edizione, torna per la seconda edizione la “Freccia Geotermica”, appuntamento da non perdere per chi ama la bicicletta e le “terre dal cuore caldo” della Toscana. La manifestazione ciclistica, che quest’anno avrà come testimonial Silvia Parietti, ex professionista campionessa italiana di ciclismo del 2005 ed oggi apprezzata guida cicloturistica, si svolgerà domenica 20 ottobre con partenza (alla francese in stile randonnée dalle 8:30 alle 9:30) e arrivo a Pomarance, coinvolgendo tre province (Pisa, Siena e Grosseto) e tutti i Comuni dell’area geotermica tradizionale.

Leggi tutto...

Rally, rombano i motori. Oggi è il giorno del 43° Trofeo Maremma

Il grande evento motoristico dopo 38 anni riporta il rally tirrenico a Grosseto, l'attesa si fa sempre più spasmodica per i molti appassionati. Si aprirà con la prova spettacolo nella zona del Palagofo a Follonica.

di  Gianni Mancini

Follonica:  E' il giorno del Rally. La grande attesa sta per esaurirsi, il massimo evento motoristico organizzato dalla scuderia Maremma Corse 2.0 sta per andare in scena, è la 43° edizione del Trofeo Maremma.

Leggi tutto...

Provincia Grosseto. Piano territoriale di coordinamento: Al via il procedimento

grosseto provincia.jpgGrosseto: Con l'avvio (all'unanimità) del procedimento in Consiglio provinciale si completa una prima fase importante per la Provincia di Grosseto.

Leggi tutto...

Sanità, Lega: ‘Responsabilità chiare del PD’

ospedale massa marittima.JPGMassa Marittima: Senza mezzi termini interviene il gruppo consiliare della Lega in seno al Consiglio comunale di Massa Marittima. “La situazione drammatica, - dice una nota della Lega - in cui versa l'ospedale S. Andrea è la punta dell'isberg di una politica sanitaria regionale e provinciale tutta a guida PD da sempre, una “non politica” direi”.

Leggi tutto...

Area intorno via De’ Barberi. Mascagni, Pd: ‘Promesse non mantenute da parte della Giunta Vivarelli Colonna su degrado e viabilità’

via de barberi.JPGGrosseto: “Se c’è una parte della città, - dice il capogruppo Pd in consiglio comunale, Lorenzo Mascagni - dove è possibile toccare con mano i fallimenti della giunta Vivarelli Colonna, questa è l’area intorno a via de’ Barberi”.

Leggi tutto...

ARGENTO ITALIANO AL CAMPIONATO EUROPEO: SUL PODIO IL TEAM DI ETTORE BOTTICINI!

ettore_Botticini_5.jpegVela, Match Race – Ettore Botticini e il suo team conquistano la medaglia d’argento all’European Championship presso Sebenico (HR). 

di Beatrice Rosi

Dal 9 al 13 ottobre si è svolto il Campionato Europeo di Match Race nelle acque croate e ha visto il giovane equipaggio italiano più agguerrito che mai. Questo evento internazionale ha coinvolto ben 12 professionisti di vela, ma solo uno proveniente dallo stivale europeo: il team del Circolo Nautico e della Vela Argentario.

Leggi tutto...

Mozione Bipartisan: Follonica a Sinistra e Fratelli d’Italia assieme contro l’aggressione turca in Siria

follonica-palazzo-comune-2.JPGFollonica: “Ci sono tematiche che non hanno colore politico, - così apre la nota dei consiglieri comunali Enrico Calossi, Follonica a Sinistra e Danilo Baietti, Fratelli d'Italia - situazioni geopolitiche che uniscono ogni singolo cittadino nella difesa del diritto alla vita altrui”.

Leggi tutto...

Manifestazione contro il Governo a Roma, la Lega di Grosseto risponde all'invito di Matteo Salvini con cinque pullmann

Grosseto: Cinque pullmann organizzati dalla Lega provinciale di Grosseto partiranno alla volta di Roma per la manifestazione di domani (sabato 19 ottobre) contro il Governo giallo-fucsia organizzata da Matteo Salvini e che riunirà tutto il centrodestra. “I militanti ed i simpatizzanti grossetani hanno risposto molto bene – afferma il segretario Andrea Ulmi - avremo persone che saranno con noi provenendo da ogni angolo della provincia, ma, soprattutto, dopo essere partiti con due autobus che sono stati riempiti nel giro di poche ore, siamo giunti a quattro che, già dopo pochi giorni,

Leggi tutto...

Efficienza regioni, Marras (PD): 'Rating pubblico: strumento di trasparenza nelle mani dei cittadini. Soddisfatto dell’esperienza della Toscana'

Firenze: “Il rapporto che viene presentato nell’incontro di oggi è il risultato di un lavoro partito nella primavera del 2016 con l’approvazione in Consiglio regionale di una mia mozione che impegnava la giunta ad introdurre all’interno della piattaforma Open Toscana il rating pubblico che è, prima di tutto, uno strumento di trasparenza nelle mani dei cittadini – spiega Leonardo Marras, capogruppo PD Regione Toscana –.

Leggi tutto...

La Provincia vince la Carta di Erasmus +

60-80 studenti gratis all'estero.

Grosseto: La Provincia di Grosseto partecipa a Erasmus +, il programma europeo per l'istruzione, formazione, gioventù e sport per i ragazzi delle scuole superiori e dell'università.

Leggi tutto...

Prima riunione della consulta dei professionisti

Grosseto: Prima riunione della Consulta permanente delle professioni, questa mattina in Comune.
L’incontro è servito a dare gli indirizzi per il lavoro sulle tematiche di carattere pianificatorio, edilizio e paesaggistico della città allo scopo di individuare strategie mirate e studiate di concerto.

Leggi tutto...

buy-maremma-onlineGrosseto: A grande richiesta, dopo il successo della prima edizione dello scorso novembre, torna Buy Maremma Online che per il 2015 ha deciso di raddoppiare. Infatti, l’evento si svilupperà in due giornate, il 10 e l’11 marzo. Officina Turistica ha organizzato queste giornate di lavoro per affrontare temi che riguardano Grosseto e la Maremma, non solo ponendo attenzione al turismo, ma anche ad altri settori strettamente connessi con questo territorio come

le scuole, l’agroalimentare, l’arte, la cultura e l’innovazione digitale home made. La due giorni di Buy Maremma Online si svolgerà presso l’Hotel Airone e sarà completamente gratuita, uno sforzo che Officina Turistica sta compiendo con il sostegno di alcune realtà toscane.

L’evento sarà presenziato da relatori di valore che, durante la prima giornata, illustreranno lo stato dell’arte nel turismo digitale e delle ultime innovazioni di un settore in veloce sviluppo e di grande competizione a livello mondiale. Altri dei principali temi passati sotto la lente d’ingrandimento saranno internet, la percezione delle destinazioni, la reputazione, i social network, la formazione e la sostenibilità che saranno declinati nel settore turismo e organizzati in nove diversi panel con una decina di relatori. Il secondo giorno sarà dedicato all'indagine sullo stato di salute del comparto agro alimentare maremmano. Nell'anno dell'Expo di Milano dedicato al cibo, infatti, unire questo all’accoglienza e all’ospitalità sarà una strategia coerente per far esaltare la Maremma sul mercato turistico internazionale.

Infine, si parlerà di offerta culturale analizzando la presenza dell'offerta museale maremmana su internet, nelle sue buone e cattive pratiche. Nelle ultime due ore del secondo giorno si alterneranno sul palco una decina di relatori che racconteranno progetti, esperienze e storie di maremmani online con Storming Maremma Digital Innovation: uno spazio dedicato ai maremmani che, orgogliosi di esserlo, hanno realizzato progetti innovativi per valorizzare il territorio. “Officina turistica - afferma Robi Veltroni - è orgogliosa di regalare alla sua città una due giorni di formazione e presentazione delle ricchezze della propria terra, con l’ambizione di creare un riferimento stabile dove creare modelli di sviluppo economico a salvaguardia del prodotto interno lordo della destinazione e per creare un ambiente favorevole alla crescita professionale dei giovani maremmani. Per quest'ultimo abbiamo coinvolto nell'organizzazione anche i ragazzi dell'istituto alberghiero di Grosseto.”

Prendere parte all’evento sarà totalmente gratuito, basterà, infatti, registrarsi sul sito ufficiale dell’evento www.buymaremmaonline.it