Follonica a Sinistra e Rifondazione Comunista raccolgono firme

"No ad aumento bollette di luce e gas, e no alla pensione a 70 anni".

Follonica: Sabato 29 gennaio, dalle ore 10 alle 12.30, Follonica a Sinistra e Rifondazione Comunista organizzano un banchetto di raccolta firme al centro commerciale COOP di via Chirici.

Leggi tutto...

Pontili: 'Da Scotto attacchi fuorvianti e privi di fondamento'

Orbetello: «Ma quale atto ostile?» Ad affermarlo è il consigliere Ivan Poccia che da due mandati si occupa di diportismo. «La scelta di escludere i non residenti da Santa Liberata - dice il sindaco Andrea Casamenti - è una conseguenza del lavoro svolto in questi anni dalla amministrazione  Casamenti che ha riportato gli Orbetellani sui nostri pontili. Ormai i posti sono saturi già dall’anno scorso quando già avemmo grandi difficoltà a sistemare alla fine 26 Argentarini ma nonostante ciò nessuno si è preoccupato di sistemare i propri cittadini.

Leggi tutto...

Il Covid ferma la Blue Factor: nessuna partita nel fine settimana

Sospesa l’attività per tutte le squadre. Gli allenamenti riprenderanno secondo il protocollo lunedì 31 gennaio.

Castiglione della Pescaia: Una settimana travagliata per le squadre della Blue Factor: i troppi casi di positività nei gruppi squadra, hanno portato a fermare gli allenamenti e chiedere il rinvio in blocco di tutte le partite. La Fisr, accertata la positività, con apposito comunicato ha formalizzato la decisione.

Leggi tutto...

Doppio impegno per il C.P. Alice, di scena sabato a Giovinazzo e domenica a Matera

Grosseto: Inizia sabato sera alle 20 il tour de force del Circolo Pattinatori Alice Grosseto nel campionato di serie A2. I ragazzi di Michele Achilli saranno impegnati prima in Puglia, sul campo dell’Indeco Giovinazzo, poi domenica (alle 16) si trasferiranno in Basilicata,  sulla pista del Decom Roller Matera.

Leggi tutto...

PCI: 'La sanità un business tutto a matrice Pd. Neppure il Covid ferma la mega assemblea organizzata dal partito'

Grosseto: «Ma il PD oltre alle convention di partito per prendere voti non fa molto di più.
Sulla sanità - si legge nella nota della Segreteria PCI Federazione di Grosseto - dei problemi reali che affliggono ospedale e territorio e che ricadono sulla popolazione dei vari comuni, degenerati grazie alla disattenzione, trascuratezza e impreparazione di una folle politica del PD non se ne parla.

Leggi tutto...

L'opposizione interviene su 'Follonica Summer Festival'

Follonica: «E’ vero che siamo ancora d’inverno - scrivono Massimo Di Giacinto e Charlie Lynn per il Gruppo Consiliare Lista Civica Di Giacinto Comune di Follonica - ma il “ Follonica Summer Festival” o “Follonica Summer Nights”, tanto per capirsi la nota rassegna agostana di musica e spettacolo che si svolge nell’arena del Parco Centrale, a tutt’oggi non è stata ancora pensata e progettata dall’amministrazione comunale.

Leggi tutto...

Servizio Civile, prorogata al 10 febbraio la scadenza del bando per i progetti di Confcooperative Toscana

Sono 22 i posti disponibili per l'assistenza ad adulti e minori in condizione di disagio e per la promozione culturale.

Firenze: È stata prorogata al 10 febbraio (alle ore 14) la scadenza del bando giovani di Servizio Civile Universale, promosso da Confcooperative Toscana attraverso le coop sociali aderenti. L'obiettivo è sperimentare la cooperazione e avvicinarsi al mercato del lavoro: le sedi di cooperative e imprese sociali che aderiscono al bando sono dislocate di Firenze, Lucca, Arezzo, Prato e Pisa.

Leggi tutto...

Tre nuovi bandi per imprese e scuole

Il 9 febbraio un webinar per illustrare i contributi e le modalità di accesso.
Da oggi al via i due bandi per scuole e imprese, da lunedì 31 gennaio invece parte il bando per l’internazionalizzazione.

Grosseto: La Camera di commercio della Maremma e del Tirreno apre due nuovi bandi destinati alle imprese ed uno alle scuole.

Leggi tutto...

Al via nuovo corso per agente immobiliare nella versione on line della Confcommercio

Boom delle compravendite, occasione per trovare spazio nel mondo del lavoro.

Grosseto:  Nonostante tutto, nonostante la grave situazione economica generata dalla pandemia, qualcosa si muove. Dal mercato immobiliare arrivano infatti segnali di forte ripresa.

Leggi tutto...

Toscana 2022 'Riparte la Grande Boxe'

Event ROSANNA CONTI CAVINI QUARANT’ANNI DI ATTIVITA’ a Borgo San Lorenzo.
Sabato 5 Febbraio.

Borgo San Lorenzo (FI): Tutto procede con entusiasmo ed a gonfie vele per l’Evento in programma Sabato 5 febbraio presso il Palasport “Gaddo Cipriani” di Borgo San Lorenzo ed organizzato da Rosanna Conti Cavini ed i partners Tor del Sale spa,

Leggi tutto...

Torna il miele di Aifo per la 69° giornata mondiale dei malati di lebbra

A Grosseto banchetti in quattro chiese coi giovani della Gifra.

Grosseto: "Le malattie dimenticate nel 2022 esistono ancora. Aiutateci a cancellarle per sempre”.
È l’appello che lancia l’Aifo - associazione Amici di Raul Follerau, che sabato 29 e domenica 30 gennaio tornano nelle piazze e nelle parrocchie per la 69^ Giornata mondiale dei malati di lebbra e la terza delle malattie tropicali dimenticate.

Leggi tutto...

Panathlon. Franco Rossi riconfermato presidente del club grossetano

Franco Rossi - Panathlon GR.JPGGrosseto: Il Panathlon Grosseto ha rinnovato le cariche biennali. Franco Rossi è stato confermato dall'assemblea dei soci, presidente del locale club maremmano per il biennio 2022-23.

Leggi tutto...

Trasferta non facile per l'Atlante Grosseto contro lo United Aprilia

Grosseto: Sabato scorso nella gara interna giocata a Palabombonera tra Atlante Grosseto e Città di Anzio, tra la seconda e terza di questo campionato nazionale di serie “B” di calcio a 5, girone “E”, c’era molto attesa dato che le due formazioni venivano da un buon momento e questo poteva segnare un passaggio importante in vista del futuro.

Leggi tutto...

'L’angolo del legale’: … il reato di maltrattamenti in famiglia

Violenza-sulle-donne.jpgRubrica a cura dell’Avvocato Alessandra Mastri Flamini

Leggi tutto...

Argentario, il progetto: 'No al cambio di regolamento per gli ormeggi di Santa Liberata'

L'imboccatura del porto canale di Santa Liberata qualche decina di anni fa - archivio Artemare Club.jpgMonte Argentario: E’ grave e inammissibile che il Comune di Orbetello abbia deciso di variare unilateralmente il regolamento che determina le assegnazioni degli ormeggi sul canale di Santa Liberata. Una decisione che, di fatto, estromette gli argentarini dalla possibilità di fruire di 40 posti barca.

Leggi tutto...

Previsioni meteo in Maremma e Toscana. Come sarà il tempo venerdì 28 gennaio

IL METEO IN MAREMMA E IN TOSCANA.jpgGrosseto: Per la giornata di domani in Maremma e in provincia di Grosseto, il cielo sarà all’insegna della variabilità.

Leggi tutto...

Sanità maremmana, Fabrizio Rossi (FDI): ‘Dove sono finite le nuove assunzioni promesse?’

rossi fabrizio fdi regione toscana.jpegGrosseto: “Sembrava, almeno a sentire i proclami di Regione Toscana e dirigenza della Asl sudest, che a giorni arrivassero le nuove assunzioni di personale sanitario. Si parlava di almeno 150 infermieri da assumere subito. Ma ad oggi constatiamo che di questi, solamente una pochissima parte sono stati realmente assunti e messi in servizio”, così denuncia Fabrizio Rossi, coordinatore regionale Fratelli d’Italia Toscana.

Leggi tutto...

Sanità provincia Grosseto, Ferrara (Udc): 'Così non è possibile andare avanti'

gianluigi ferrara..jpg"La Regione non può continuare a penalizzarla"

Leggi tutto...

Ultim'ora, Misericordia Grosseto: 'Positivi nell'Ospedale di Comunità

Ospedale Misericordia Grosseto.jpgAsl sudest: "Situazione sotto controllo e continuamente monitorata".

Leggi tutto...

Emergenza Covid, TPL: servizi e riduzioni previsti per venerdì 28 gennaio

autolinee_toscane autobus (1).jpgAutolinee Toscane: "Per la giornata di domani è prevista l’assenza di 515 conducenti. Grazie al lavoro straordinario degli uffici movimento e degli autisti sono quattro le province che continuano ad avere criticità".

Leggi tutto...

Comune esprime solidarietà al ragazzino ebreo aggredito a Venturina

Pitigliano Comune e Teatro Salvini.jpgPitigliano: Il Giorno della Memoria rappresenta un momento fondamentale per fermarci tutti a riflettere sulle nefandezze che il genere umano è riuscito a compiere.

Leggi tutto...

Giornata della Memoria, Comune firma Protocollo d’Intesa con l’Isgrec

auschwitz-giornata memoria (5).jpgMassa Marittima: Mantenere viva e rafforzare nei cittadini, con particolare attenzione ai giovani, la memoria storica

Leggi tutto...

Progetti sportivi: mese di marzo ricco di eventi per il Fossombroni

scuola Fossombroni (1).JPGGrosseto: L’indirizzo sportivo del Fossombroni è pronto a inaugurare un mese di marzo in cui partiranno molti progetti, tra conferme e novità.

Leggi tutto...

Angelo Soldatini confermato rettore della Società dei Terzieri

“La Società dei Terzieri  non è proprietà di qualcuno ma bene comune indivisibile”

Massa Marittima: La Società dei Terzieri Massetani ha eletto il nuovo Magistrato per il prossimo triennio. La nuova composizione è stata rinnovata al 50%. Angelo Soldatini è stato confermato rettore.

Leggi tutto...

I risultati dell'attività solidaristica del Soccorso Rosso

Grosseto: "A seguito dei banchetti organizzati  dal Soccorso Rosso (Partito Comunista dei Lavoratori sezione Maremma) nel mese di Dicembre - si legge nella nota -, intendiamo ringraziare tutti coloro che sono passati ed hanno contribuito a raccogliere la somma necessaria che è stata consegnata ai ragazzi del rifugio Sant'Anna di Massa Marittima.

Leggi tutto...

Comune sottoscrive accordo per perseguire il contrasto lavoro irregolare e dello sfruttamento nel settore agricolo

sipla-1.jpegRoccastrada: Comune di Roccastrada ed ARCI Comitato Territoriale di Grosseto, hanno recentemente sottoscritto un accordo finalizzato a compiere delle azioni sul territorio finalizzate alla prevenzione ed il contrasto del lavoro irregolare e dello sfruttamento nel settore agricolo.

Leggi tutto...

Giornata della Memoria e del Monito

Francesco Limatola Presidente provincia grosseto.jpegdi Francesco Limatola, sindaco di Roccastrada e presidente della Provincia di Grosseto

Leggi tutto...

Giorno della Memoria, Giani: 'la Toscana è terrà di libertà, non di antisemitismo'

auschwitz-giornata memoria (2).jpgdi Antonio Cannata

Leggi tutto...

Predazioni, Veneri-Fantozzi (Fdi): 'Regione deve avere il coraggio di schierarsi dalla parte degli allevatori'

Consigliere regionale Gabriele Veneri (Fdi).jpeg"Occorre frenare i quotidiani attacchi alle greggi”

Leggi tutto...

A Castiglione della Pescaia e Cinigiano il camper dei vaccini per over 12

fiera di Ghirlanda camper coeso.jpgCastiglione della Pescaia: Previste due nuove tappe del camper dei vaccini anti-Covid in Provincia di Grosseto a Castiglione della Pescaia e Cinigiano.

Leggi tutto...

natale-toscanaPitigliano: Al via la terza edizione della manifestazione “E’ Natale a Pitigliano”, che si terrà sabato 7, 14 e 21 dicembre nel centro storico della “città del tufo” della Maremma. Il programma, ricco e variegato, promette allegria e divertimento per tutti. L’idea nasce

dai commercianti, artigiani, artisti e ristoratori del borgo che, in collaborazione con il Comune di Pitigliano e la Pro Loco, vogliono offrire ai bambini la magia del Natale e ai grandi l’occasione di dedicarsi ad acquisti di qualità passeggiando per le vie e i vicoli animati da vari eventi.


Nei tre giorni dedicati ai festeggiamenti, infatti, si alterneranno gruppi musicali e spettacoli itineranti: sabato 7 dicembre, si inizierà con la Snif Street Band; sabato 14 dicembre, la Grande Parata di Natale, mentre il 21 dicembre sarà la volta del coro gospel di Pitigliano Happiness Choir e del Carretto Musicante. Non mancheranno gli animatori, giochi e spettacoli di burattini per i bambini, che potranno divertirsi sul carretto trainato dal somarello e portare le letterine alla casetta di Babbo Natale allestita a Piazza San Gregorio VII e decorata dagli artisti e dagli artigiani di Pitigliano: grazie al contributo di Poste Italiane, i bambini che lasceranno la letterina tra il 7 e il 22 dicembre riceveranno a casa una risposta da Santa Claus. E, come da tradizione, il 21 dicembre alle ore 18.00 nei pressi della casetta, Babbo Natale incontrerà tutti i bambini.


Nel Presepe Vivente, a cura dell’Associazione Rinascimento, figuranti vestiranno i costumi curati dagli artisti del luogo che, in uno degli angoli più suggestivi di Pitigliano, l’Antico Frantoio Pelliccetti, rievocheranno la Natività. Lungo le principali vie e piazze del centro storico si snoderà il mercatino di Natale che proseguirà anche la domenica mattina successiva. Degustazioni e assaggi tipici nei ristoranti, enoteche e bar. Vino, bruschette e castagne per tutti in Piazza della Repubblica.


Sabato 14 e 21 dicembre, infine, estrazione della lotteria “E’ Natale a Pitigliano”: in palio i cesti dei negozianti aderenti, con prodotti alimentari e artigianali. Un giullare accoglierà i visitatori spiegando e illustrando le iniziative in programma.