Elezioni comunali 2019. ‘Tutte le liste e candidati che corrono nel comune di Santa Fiora

Santa Fiora.JPG“Seggi aperti domenica 26 maggio dalle 07.00 alle 23.00. Breve guida al voto”.

di Giulia Ferretti

Santa Fiora: Nella nostra provincia in questa tornata elettorale per le amministrative, sono in tutto 16  i comuni chiamati al voto per rinnovare sindaci e consiglieri comunali.

Leggi tutto...

Ad Arezzo più di 100 atlete al torneo di volley 'Play Pride - lo sport per i diritti'

UISP e Arcigay Arezzo organizzano per il 7° anno consecutivo una giornata di sport per dire no ad omo-bi-transfobia e discriminazioni.

Arezzo: E’ tutto pronto per la 7° edizione di “PLAY PRIDE - lo sport per i diritti”, l'evento promosso da Chimera Arcobaleno Arcigay Arezzo e UISP Comitato Territoriale Arezzo per abbattere pregiudizi e discriminazioni basati su identità e orientamenti sessuali attraverso lo sport.

Leggi tutto...

Elezioni comunali 2019. ‘Tutte le liste e candidati che corrono nel comune di Civitella Paganico

Civitella Paganico.jpg“Seggi aperti domenica 26 maggio dalle 07.00 alle 23.00. Breve guida al voto”.

di Franco Ferretti

Civitella Paganico: Nella nostra provincia in questa tornata elettorale per le amministrative, sono in tutto 16  i comuni chiamati al voto per rinnovare sindaci e consiglieri comunali.

Leggi tutto...

Incendio nella notte. Distrutti due motorini e un gazebo

04caff51-f88d-461d-b4ad-4d01e82ef86e.jpgMonte Argentario: Nella notte di ieri venerdì 24 maggio, in via Cala Galera nella frazione di Porto Ercole attorno alle 22.30, per cause in corso d’accertamento è scoppiato un incendio.

Leggi tutto...

Elezioni comunali 2019. ‘Tutte le liste e candidati che corrono nel comune di Cinigiano

comune cinigiano.jpg"Seggi aperti domenica 26 maggio dalle 07.00 alle 23.00. Breve guida al voto”.

di Franco Ferretti

Cinigiano: Nella nostra provincia in questa tornata elettorale per le amministrative, sono in tutto 16  i comuni chiamati al voto per rinnovare sindaci e consiglieri comunali. Quarantasei i candidati che si sono presentati per correre la carica di  Primo cittadino e 50 liste in corsa.

Leggi tutto...

Elezioni comunali 2019. ‘Tutte le liste e candidati che corrono nel comune di Casteldelpiano

castedelpiano.jpg“Seggi aperti domenica 26 maggio dalle 07.00 alle 23.00. Breve guida al voto”.

di Giulia Ferretti

Casteldelpiano: Nella nostra provincia in questa tornata elettorale per le amministrative, sono in tutto 16  i comuni chiamati al voto per rinnovare sindaci e consiglieri comunali. Quarantasei i candidati che si sono presentati per correre la carica di  Primo cittadino e 50 liste in corsa.

Leggi tutto...

Elezioni comunali 2019. ‘Tutte le liste e candidati che corrono nel comune di Castell’azzara

castell'azzara.jpg“Seggi aperti domenica 26 maggio dalle 07.00 alle 23.00. Breve guida al voto”.

di Giulia Ferretti

Catell’azzara: Nella nostra provincia in questa tornata elettorale per le amministrative, sono in tutto 16  i comuni chiamati al voto per rinnovare sindaci e consiglieri comunali.

Quarantasei i candidati che si sono presentati per correre la carica di  Primo cittadino e 50 liste in corsa.

Leggi tutto...

Elezioni comunali 2019. ‘Tutte le liste e candidati che corrono nel comune di Capalbio

capalbio.JPG“Seggi aperti domenica 26 maggio dalle 07.00 alle 23.00. Breve guida al voto”.

di Franco Ferretti

Capalbio: Nella nostra provincia in questa tornata elettorale per le amministrative, sono in tutto 16  i comuni chiamati al voto per rinnovare sindaci e consiglieri comunali. Quarantasei i candidati che si sono presentati per correre la carica di  Primo cittadino e 50 liste in corsa.

Leggi tutto...

Elezioni comunali 2019. ‘Tutte le liste e candidati che corrono nel comune di Arcidosso’

arcidosso comune.jpg“Seggi aperti domenica 26 maggio dalle 07.00 alle 23.00. Breve guida al voto”.

di Franco Ferretti

Arcidosso: Nella nostra provincia in questa tornata elettorale per le amministrative, sono in tutto 16  i comuni chiamati al voto per rinnovare sindaci e consiglieri comunali. Quarantasei i candidati che si sono presentati per correre la carica di  Primo cittadino e 50 liste in corsa.

Leggi tutto...

Passalacqua, Atletico Piombino infila il Fonteblanda in 'zona cesarini'

Nell'incontro decisivo per il girone D.

di Gianni Mancini

Grosseto:  Nell'ultimo appuntamento del girone D, si affrontano Fonteblanda e Atletico Piombino che si giocano le ultime spranze per il proseguo del torneo.

Leggi tutto...

Appello al voto. Brogi, ‘Un Futuro per Tutti’: ‘Domenica un referendum tra la continuità e chi vuol cambiare’

elezioni comunali (1).jpgRoccastrada: “Domenica sarà un referendum, tra chi vuole cambiare e chi vuole mantenere l'esistente!”. Così il candidato sindaco di Roccastrada Ulderico Brogi lancia l'appello al voto in vista delle amministrative di domenica prossima.

Leggi tutto...

Sette film per raccontare l’impegno e la forza dell’integrazione

panoramica_Viterbo.jpgDa Spike Lee ad Ang Lee, da Mario Caiano a Franco Brusati, il programma dell’Integration Film Festival di Caffeina.

Viterbo: I giorni che viviamo sono teatro di cambiamenti epocali e il tema dell’integrazione è al centro delle agende pubbliche:

Leggi tutto...

‘Banco per l’infanzia’, un aiuto concreto per i bambini in difficoltà

Banco infanzia 2019.jpgSesta edizione dell’iniziativa promossa da Mission Bambini per donare prodotti di prima necessità ai bambini in difficoltà che vivono in Italia.

Leggi tutto...

Verso le Amministrative. Risorsa mare, più spazi e tutela per gli appassionati della pesca ricreativa

massimo di giacinto follonica.jpgMassimo Di Giacinto, candidato sindaco del centrodestra follonichese: «Attualmente non possono svolgere la loro attività: ecco come rimedieremo».

Leggi tutto...

‘Avviso pubblico per l’esercizio del commercio su aree pubbliche demaniali in forma itinerante – Stagione estiva’

mercato follonica.jpegPubblicato l'avviso pubblico per esercitare attività commerciali in forma itinerante nelle aree appartenenti al Demanio Marittimo. Presentazione domanda da 23 maggio al 6 giugno.

Leggi tutto...

Danni da grandinate e gelate maggio 2019, presentazione domande entro il 31 maggio

grandine (1).jpgFirenze: Aperti nei giorni scorsi i termini per la segnalazione dei danni causati alle imprese agricole dagli eventi delle gelate e delle grandinate di maggio 2019 su tutto il territorio regionale.

Leggi tutto...

Verso le amministrative. ‘Uniti per il bene comune’: ‘Campagna elettorale al capolinea!’

elezioni comunali (1).jpgRoccastrada: "Campagna elettorale al capolinea! Dopo due settimane di incontri e scambi di idee e opinioni vogliamo qui fare un – ancora parziale - resoconto di quel che abbiamo appreso ed “appuntato”. Ci sono problematiche che accomunano tutte le frazioni, in particolare la necessità di manutenzione del patrimonio comunale, di decoro urbano. E' emersa forte una richiesta di chiarezza... “chi fa cosa”:

Leggi tutto...

Federparchi sceglie le Colline Metallifere: «Turismo sostenibile sarà decisivo per l'Italia»

incontro_federparchi_cets.jpgGavorrano:  È stato il Parco della Colline Metallifere ad ospitare la due giorni di Federparchi dedicata alla Carta europea del turismo sostenibile (Cets).

Leggi tutto...

Europee. Appello al voto del Senatore Berardi per il Presidente del Parlamento europeo On. Antonio Tajani

berardi.jpgOrbetello: “Domenica prossima 26 maggio saremo chiamati al voto per il rinnovo del Parlamento europeo e di numerosi sindaci e consigli comunali .

Leggi tutto...

Appello al voto. PCI-Rifondazione: ‘Essere ritornati tra i cittadini è per noi motivo di grande soddisfazione’

elezioni.jpgMassa Marittima: “Qualsiasi sia il risultato della nostra lista, sostenuta dal PCI e  Rifondazione Comunista, il fatto di essere ritornati tra i cittadini è per noi motivo di grande soddisfazione, una vittoria.

Leggi tutto...

Bilancio consuntivo 2018, nulla osta dal Consiglio comunale

grosseto comune.jpgSi riducono i tempi per i pagamenti dei fornitori e dei rimborsi ai cittadini.

Grosseto: Il Consiglio comunale ha approvato il Bilancio consuntivo 2018, un conto in linea con la tendenza dell’impostazione organizzativa, finanziaria e di investimento intrapresa da questa amministrazione comunale.

Leggi tutto...

Appello al voto. Bonifazi si rivolge agli scarlinesi

Bonifazi: «non è il momento di stare in disparte. L’avversario vero è il Centrodestra che candida Travison. Che è inadeguata a governare problemi e opportunità nel futuro di Scarlino»

Scarlino: "Scarlino merita un governo saldo per i prossimi anni, che continueranno ad essere complicati. Perché andranno definitivamente sciolti problemi locali e perché l’instabilità politica nazionale amplificherà le difficoltà economiche dell’Italia.

Leggi tutto...

Consiglio Comunale. ‘Approvata la variante per individuazione zona Pip’

consiglio comunale grosseto 2.jpegIl documento, approvato nel consiglio comunale di oggi (24 maggio), prevede l’individuazione e frammentazione di lotti da rendere edificabili.

Grosseto: Approvata in consiglio comunale la variante che riguarda l'individuazione nella zona industriale Nord di Grosseto, di un'area di trasformazione per finalità produttive, in particolare 4 lotti.

Leggi tutto...

Lega, l'appello al voto per Follonica di Roberto Azzi

“Ecco perché votare Lega e Massimo di Giacinto”

Follonica: “Quanto è stato distrutto in questi anni a livello di immagine, a causa del degrado o dell'incuria a Follonica?”. Il responsabile della Lega Roberto Azzi parte con questa domanda per invitare i cittadini a riflettere e ad esprimere il voto a Massimo di Giacinto ed alla lista del Carroccio.

“Credo che questo sia sotto gli occhi di tutti – afferma Azzi- Da un lato abbiamo la pineta di Ponente in preda all'incuria su cui il Simdaco Benini, da primo cittadino, ma anche precedentemente da vice, non ha fatto nulla per evitarne l'abbandono. C'è poi l'ex Colonia Marina che sta cadendo a pezzi, ma l'incuria è evidente anche all'ex Ilva.

Leggi tutto...

Sergio innocenti nuovo responsabile area tecnica del settore giovanile dell'Us orbetello 1908

Orbetello: L’Us Orbetello 1908 dà il benvenuto al nuovo responsabile area tecnica del settore giovanile Sergio Innocenti.
“Sono davvero molto orgoglioso che Sergio abbia accettato il nostro invito - dice Ivan Poccia - a ricoprire questa importante carica.

È stato un anno di cambiamenti ma anche di grandi risultati dall’affiliazione con l’ACF Fiorentina, ai Fiorentina camp ai summer camp ed è stato anche un anno pieno di soddisfazioni per i nostri ragazzi che hanno portato a casa numerosi trofei e riconoscimenti e ancora non è finita!

Leggi tutto...

1° torneo città di Orbetello, è proprio l'Orbetello la prima squadra ad andare in finale

Orbetello: E' l'Orbetello a scrivere il proprio nome nella finale del torneo dedicato a Ottorino Vezzosi. I ragazzi di mister Cecchi battono all'inglese (0-2) l'Argentario all'interno di una gara caratterizzata da un inizio dove spiccano attenzione e equilibrio nella zona cruciale del campo.

Leggi tutto...

Appello al voto. Ulmi, Lega: ‘Dopo 26 maggio la Lega sarà  più forte sui territori’

ulmi lega.jpgGrosseto: “Dopo il 26 maggio per la Lega sarà più forte sui territori, grazie ai molti candidati che si stanno mettendo in gioco in questa competizione elettorale”.

Leggi tutto...

1° Torneo Dino Seccarecci. Le qualificazioni

Grosseto: Il 1° Torneo Dino Seccarecci, continua con la disputa delle partite di qualificazione.

Per ora, sono state giocate 4 gare e precisamente : Invicta /Gavorrano finita 4 a 1, Roselle /Grosseto termina 1 a 0, Salivoli /Saurorispescia  1 a 0 a favore dei  livornesi e Gavorrano /Nuova Grosseto 8 a 1.

Leggi tutto...

Elezioni 2019: le modalità per votare negli ospedali della Asl Toscana sud est

Grosseto: In vista delle prossime elezioni europee e amministrative, domenica 26 maggio, la Asl Toscana sud est fornisce ai pazienti ricoverati l’informativa sulle modalità per poter votare presso i presidi ospedalieri.

Leggi tutto...

Fratelli d’Italia: ‘Appello al voto per amministrative ed europee’

Arcidosso chiusura campagna elettorale Amati (2).JPGFabrizio Rossi: “Domenica 26 maggio c’è un appuntamento importante, possiamo cambiare l’Europa e sfrattare i sindaci della filiera PD e di sinistra nei vari comuni della nostra provincia”.

Leggi tutto...
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 361

monte argentarioL'escursione è il recupero del giorno del 23 febbraio.


Monte Argentario: Il ritrovo è presso il parcheggio del PARCO GIOTTO (dietro tribune) alle ore 9.00 (mezzi propri). L'itinerario si sviluppa in un ambiente

meraviglioso su breve cresta fino all'arrivo della omonima diroccata Torre con arco posta a 350 metri s.l.m.


Lungo il tragitto si passerà presso la villetta che fu del famoso alpinista Walter Bonatti e di Rossana Podestà, fino alle rocce a strapiombo sul mare, che sono meta di arrampicatori provenienti da tutta la Penisola, soprattutto per l'ottima chiodatura della falesia e per il famoso Spigolo Bonatti (via di 7 tiri).


Verranno altresì date informazioni riguardanti la pratica dell'alpinismo in Maremma e sulle vie più famose e frequentate del nostro territorio. Pranzo al sacco con acqua al seguito.


Difficoltà: E dislivello: circa 300 mt
Equipaggiamento: da trekking, consigliata macchina fotografica e binocolo.
Lunghezza: 6 km. (con possibilità di allungare) Tempo previsto: 3 ore