Basket, torna al Pala Austria il Memorial Luciano Monaci

Giovedì 23 dicembre alle ore 12, a chiusura del Consiglio Comunale, presso la Saletta Verde del Comune di Grosseto si terrà la presentazione del 'Quarto Memorial Luciano Monaci'.

Grosseto: Dopo un anno di stop causa pandemia torna al Pala Austria di Grosseto il Memorial Luciano Monaci, giunto alla quarta edizione.
Un torneo nazionale di basket giovanile di categoria Under 13, organizzato dalla Pallacanestro Grosseto che nelle scorse edizioni ha già visto protagoniste 16 squadre provenienti da tutta Italia. I giovani cestisti ritroveranno la gioia di affrontarsi e confrontarsi ricordando la memoria di coach Luciano Monaci, maestro per molte generazioni di cestiti grossetani, il cui impegno, lo spirito di sacrificio e la passione profuse per i giovani e per l'attività fisica sono stati il suo tratto distintivo e ora saranno la sua grande eredità.

Eccezionalmente quest'anno, il MEMORIAL MONACI si disputerà in 2 giornate, il 28 e il 29 Dicembre: la prima giornata dedicata agli Under 14, che per via della pandemia lo scorso anno non hanno potuto disputare il Torneo, la seconda giornata, invece, sarà dedicata agli Under 13.

Gli Under 14 della Pallacanestro Grosseto giocheranno contro la Pallacanestro Piombino, l'Olimpia Legnaia e Stella Azzurra Roma; gli Under 13 della Pallacanestro Grosseto, invece, giocheranno contro la Virtus Siena, l'Olimpia Legnaia e Stella Azzurra Roma. Il Memorial Luciano Monaci quest'anno torna anche a fin di bene: grazie alla raccolta fondi per ABIO GROSSETO che opera nel reparto di pediatria e al pronto soccorso pediatrico presso l’ospedale Misericordia dal 2003.