Corsa campestre: ecco le selezioni del Fossombroni

Grosseto: Gli studenti del Fossombroni a indirizzo sportivo si sono cimentati nelle gare di corsa campestre.

Su un tracciato disegnato appositamente nell’area verde cittadina di viale Europa, i ragazzi nati dal 2005 al 2007 si sono messi alla prova, cercando di comprendere questa affascinante disciplina anche dal punto di vista tattico. Per quanto riguarda i 2007, al maschile, il podio è stato composto da Giordano Colledan, Giuseppe Abagnale e Mohamed Omar Nfaied su un percorso di 1200 metri. Nella competizione riservata ai 2006, sempre al maschile, si è imposto Tommaso Scartabelli, che ha preceduto Andrei Bojinov e Osama El Karraz che ha completato il podio.

Tra i 2005, invece, ha prevalso Gabriele Giacomelli, davanti a Yassim El Mouden e Stefan Bodrom, in una gara sul tracciato di 1600 metri. La competizione si è svolta anche al femminile, interessando le ragazze nate nel 2006 e nel 2007. In questa circostanza a prevalere è stata Sara Merodi, davanti a Vanessa Lucignani e Eva Lenzi. A seguire si sono piazzate Sofia Massone, Egle Stivaletti e Diana Moraru.

Tra le nate nel 2005 infine, nella categoria femminile, è stata Melissa Marmotta ad aggiudicarsi la vittoria. L’evento è stato organizzato dagli insegnanti del Fossombroni Amedeo Gabbrielli, Gabriella Corzani e Stefano Rosini.

Corsa campestre Fossombroni (2).jpg

Corsa campestre Fossombroni.jpg