C5 femminile. Bella e convincente prova dell’Atlante Grosseto Elettromeccanica moderna

Battute nettamente le ragazze della Virtus Marina di Massa per 9-2.

Grosseto: Bella e convincente vittoria venerdì sera al Palabombonera di Grosseto, della formazione dell’Atlante Grosseto femminile, “targata” Elettromeccanica Moderna, allenata da Riccardo Cipriani, che batte nettamente 9-2 la squadra della Virtus Marina di Massa, nella gara valevole per la sesta giornata del campionato Regionale di Serie “C”. 

Prima della partita, il segretario dell’Atlante Grosseto Paolo Landi, ha premiato la giocatrice Simona Zorzi, per l’occasione con la fascia di capitano al braccio concessa dalla sua collega Serena Vincenti, con una targa ricordo per il suo 50° compleanno, che continua a giocare e divertirsi sui parquet della Toscana, dopo circa 30 anni di onorata milizia. La Zorzi tra l’altro ha realizzato anche un gran gol. Con questa premiazione potremmo dire che per futsal italiano non c’è solo il “fenomeno” arzignanese Brancer, 54 anni compiuti che continua a giocare, ma anche la nostra Simona Zorzi, senza dimenticare, passando al calcio a 11, l’altro fenomeno maremmano Vincenzo Sabatini, che continua a difendere le porte delle squadre di appartenenza, ad oltre 50 anni di età e punta a battere il record mondiale di longevità, avendo disputato oltre mille partite.

Detto questo, ma era necessario e doveroso, veniamo alla gara, che ha visto le ragazze grossetane del dirigente responsabile Gianluca Piola prendere subito il pallino del gioco, andando a segno con una doppietta di Serena Vincenti e negli ultimi minuti della prima frazione di gioco altra doppietta di Baila Longo, altra veterana, connil primo tempo che si chiudeva sul 4-1.Ad inizio di ripresa le massesi accorciavano le distanze portandosi sul 2-4, ma nel finale le reti di Serena Vincenti, di Anna Abate, di Sara Gobbi, e la della premiata Simona Zorzi e di Michela Proietti fissavano il risultato finale sul 9-2. Da registrare nel primo tempo, quando la gara è stata più equilibrata, alcuni pregevoli interventi del portiere Natasha Sarro.

 Questa la formazione dell’Atlante Grosseto, con i gol realizzati: Atlante Grosseto Elettromeccanica Moderna: Natasha Sarro, Michela Proietti, Serena Vincenti, Sara Gobbi, Anna Abate, Giulia Falcinelli, Simona Zorzi, Federica Marchettini, Anna Baila Longo. Allenatore: Riccardo Cipriani.

Reti: Serena Vincenti 3, Anna Baila Longo 2, Anna Abate, Sara Gobbi, Simona Zorzi, Michela Proietti.

Prossimo impegno delle grossetane sarà per venerdì sera 3 dicembre a Campi Bisenzio contro la Polisportiva 2M.