Urban trail 2021, l'associazione Skeep di nuovo al fianco di Telethon

Grosseto: Torna domenica 28 novembre l'Aurelia Antica Urban Trail, l'evento sportivo benefico che sostiene Telethon e la ricerca sulle malattie genetiche rare.

Lo organizza, insieme all'Aurelia Antica Shopping Center, con il patrocinio del Comune di Grosseto, l'associazione grossetana Skeep, che promuove l'integrazione della disabilità attraverso lo sport e un'ampia offerta di attività ludico-ricreative.

“Quella di domenica 28 sarà una mattinata per tutti, con percorsi gara di varia lunghezza con cui cimentarsi,” annuncia la presidente Cristiana Artuso: il ritrovo è all'ingresso del centro commerciale Aurelia Antica, da cui alle 10.00 partiranno la corsa di 7,4 km che dà il nome all'evento, la Urban Trail, e la Camminata dell'Amicizia, della lunghezza di 4 km. Poco più tardi, alle 10.45, è prevista la partenza della Staffetta del Cuore e alle 11.30 circa la gara dei 100 metri categoria promozionale.

ambra sabatini.jpg“Ancora una volta – dichiarano il Sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e il vice sindaco ed assessore allo sport, Fabrizio Rossi – non possiamo che plaudere e dare il nostro supporto all’impegno volontario della associazione Skeep per la nostra città e la nostra Maremma: con dedizione, con competenza e con grande amore dimostrano quanto ognuno di noi possa diventare protagonista nella difficile battaglie contro le malattie genetiche rare.”

A dare il via alle gare sarà un'ospite d'eccellenza, l'atleta paralimpica Ambra Sabatini. Non mancherà l'intrattenimento, grazie all'accompagnamento della Corale Skeep e alla conduzione di Carlo Sestini e Raffaele Cammarano. Ci si può registrare anche a più di una gara, presso il negozio di articoli sportivi Running42 (Via Nazario Sauro n. 106) oppure direttamente sul luogo dell'evento, la mattina stessa a partire dalle 8.30. L'iscrizione costa 10€ per la gara Urban Trail e 5€ per tutte le altre: il ricavato andrà interamente a sostenere le attività di Telethon e di Skeep. Grazie alla generosità degli esercenti del territorio sono previsti premi per i primi classificati e dei sorteggi speciali.