Hockey A2, pomeriggio di derby tra Blu Factor e Alice

Castiglione della Pescaia: Follonica-Edilfox avrà un gustoso antipasto sabato alle 18 (diretta streaming su Fisrtv.it) sulla pista del Palasport di Casa Mora a Castiglione della Pescaia.

Blu Factor e Alice Grosseto si sfideranno in un derby valido per la quinta giornata di serie A2. I ragazzi di Michele Achilli, dopo aver messo in tasca il primo punto del campionato si troveranno di fronte il quintetto che sta guidando la classifica in coabitazione con il Sarzana. Un bel test per i biancorossi, che cercheranno di proseguire il loro percorso di crescita

«Per noi è una partita bellissima da giocare - sottolinea Riccardo Salvadori - perché è sempre stimolante affrontare una squadra che occupa le prime posizioni della classifica. Il Castiglione è ovviamente una formazione al di fuori della nostra portata, che ha giocatori di esperienza che hanno giocato in serie A1, come Buralli, Saitta e Brunelli, affiancati da alcuni giovani interessanti, che sono nel giro delle nazionali, come Cabiddu e Maldini».

hockey castiglione.jpg«Per il Grosseto - aggiunge Salvadori - è un derby proibitivo: l'ossatura della squadra è ultraquarantenne, con giovani all'esordio in categoria. Quello che c’interessa è aiutare a far crescere i nostri talenti e farli approcciare a questo tipo di partite per far esperienza. Il nostro obiettivo è fare la miglior figura possibile, anche se sarà molto dura. Il derby con il Castiglione è sempre affascinante ed emozionante. Per me ed alcuni miei compagni è un ritorno al passato.

Il C.P. Alice dovrà fare ancora a meno di Filippo Rosati, convalescente dopo un piccolo intervento.

La lista dei convocati: Bruni, Raffaello Ciupi; Achilli, Alfieri, Nerozzi, Bianchi, Salvadori, Leonardo Ciupi, Borracelli, Giusti.

ARBITRI: Vincenzo Marinelli (ausiliario Pier Paolo Montomoli)

Il programma del quinto turno di serie A2. Sabato ore 18: Blu Factor Castiglione-Alice Grosseto; domenica ore 18: Gamma Sarzana-Prato Startit, SGS Forte dei Marmi-Decom Roller Matera, Cgc Viareggio-Indeco Giovinazzo.

Anticipi settima giornata. Sabato ore 20,45 Gamma Sarzana-Roller Matera; ore 21 Rotellistica Camaiore-Indeco Giovinazzo.

Classifica: Sarzana, Castiglione 9; Matera 8; Giovinazzo 7; Forte dei Marmi. Viareggio 6; Camaiore 3; Grosseto 1; Prato 0.