I risultati del basket giovanile

Grosseto: Il fine settimana lungo della pallacanestro Grosseto non può che definirsi positivo. Sei le formazioni che sono scese in campo al palazzetto  di Via Austria con un bottino di quattro abbondanti vittorie e due sconfitte.

UNDER 13: PALLACANESTRO GROSSETO- GEA BASKETBALL 154-18
Iniziamo dai più piccoli dell'Under 13 che hanno giocato sabato il loro primo derby contro la Gea Basketball. Partita senza storia fino dai primi minuti, il divario tecnico e tattico è stato subito evidente a metà del primo quarto in cui Pallacanestro Grosseto era già avanti 31-0. Arrivati all'intervallo lungo sul risultato di 85-14 gli ultimi due quarti non hanno che confermato lo strapotere dei padroni di casa che sono andati negli spogliatoi con un risultato finale di 154-18.  Partita in  cui Coach Massai ha potuto far giocare  comodamente tutti i ragazzi iscritti a referto, Tasselli ed Ense miglior marcatori ma da segnalare che ben 7 dei 12 sono andati in doppia cifra.

UNDER 14 ELITE: PALLACANESTRO GROSSETO- DON BOSCO LIVORNO 42-70

Stecca in casa la formazione Under 14 Élite che ha incontrato la corazzata Don Bosco Livorno. I ragazzi di Coach Rosadoni, grazie ad una difesa attenta ed un attacco coeso, danno vita ad un primo quarto combattuto. Dal secondo quarto la musica cambia e i forti labronici cominciano a difendere forte ed attaccare con continuità segnando da tutte le posizioni e mostrando la loro superiorità fisica e tecnica andando all'intervallo lungo con un vantaggio di 15 punti. Gli ultimi due quarti confermano la forza degli ospiti e i maremmani non possono fare altro che lasciare i 2 punti in classifica ai livornesi.

UNDER 16 SILVER: PALLACANESTRO GROSSETO-SAN VINCENZO BASKET 125-27

I 2006 di coach Di Patria chiudono il ricco programma di sabato ospitando la formazione di San Vincenzo. Partita che non ha mai avuto storia con un divario tra le due compagini che è parso da subito insormontabile. Partono subito forte i grossetani che chiudono la partita già al primo quarto con il punteggio di 35-5. Nei quarti successivi coach Di Patria ha potuto girare tutto il roster con un buon minutaggio per tutti i giocatori e gestendo la partita in maniera ottimale. Migliori marcatori Ginesi e Chinellato. Dopo la trasferta di Arcidosso anche questa seconda partita di campionato degli u16 si chiude con un risultato decisamente rotondo.

UNDER 17 GOLD. PALLACANESTRO GROSSETO – CUS FIRENZE 85-62

Parte al rallentatore la formazione di coach Ceccarelli che lascia il primo quarto agli ospiti. Nel prosieguo della partita i padroni di casa, invece, hanno ripreso un buon ritmo recuperando il passivo ed andando via via ad aumentare il parziale a proprio favore ed avendo alla fine la meglio sulla compagine fiorentina, con un margine di 23 punti. Qualcosa da rivedere rispetto alle partite precedenti nel gioco offensivo, anche a causa dell'aggressività degli avversari e della scarsa vena realizzativa sotto canestro. Positive invece la determinazione e la voglia di lottare fino all'ultimo secondo.


UNDER 19 GOLD: PALLACANESTRO GROSSETO- SPEZIA BASKET CLUB 55-90

Altra battuta d'arresto per l'under 19 che lunedì sera ha ospitato una delle migliori formazioni viste finora al Pala Austria. Uno Spezia, seppur a ranghi ridotti, di un livello decisamente superiore ha gestito tranquillamente tutta la partita nonostante l'energia profusa dai padroni di casa che sono riusciti a giocare una partita a tratti intensi e facendo sentire il proprio fiato sul collo degli spezzini soprattutto nel terzo quarto. Buona prestazione, tra i grossetani, di Caneschi, Piermarini e Stringara.

PROMOZIONE: PALLACANESTRO GROSSETO – BASKET 2000 ARCIDOSSO 91-61

Ottima prestazione della prima squadra che con i due punti ottenuti tra le mura amiche domenica sera si porta a metà classifica liquidando il fanalino di coda Arcidosso. Partita ben giocata da tutta la formazione all'interno della quale hanno trovato buono spazio di tempo e punti il gruppo dei più giovani 2003 e 2004.