Alice Grosseto Michele Achilli hockey.JPGGrosseto: Il Circolo Pattinatori Alice Grosseto ospita domenica alle 16, sulla pista di via Mercurio, la formazione del Roller Decom Matera, una delle mine vaganti del girone B di serie A2.

Il quintetto di Valerio Antezza, che sabato sera alle 20,45 recupera la gara della seconda giornata sulla pista di Prato, è un mix di giovani ed esperti con un giocatore fuori categoria come Joaquin Vargas, autore di sette reti nelle prime due gare disputate. Alice, alla ricerca della migliore condizione, cercherà di giocare alla pari per conquistare i primi punti dell'anno, dopo aver dato dei buoni segnali di crescita nel match contro la Rotellistica Matera. Il coach Michele Achilli recupera Lorenzo Alfieri, protagonista della gara di Forte dei Marmi venerdì in serie A2, ma dovrà fare a meno di Filippo Rosati, che rimarrà fuori per un mese per un piccolo intervento. Nella lista dei dieci rimane quindi il quattordicenne Tommaso Giusti.

Achilli confermerà dunque lo starting five, con Achilli, Borracelli, Salvadori e Nerozzi davanti al portiere Bruni, mentre nel corso della gara avranno spazio i giovani che hanno consentito nella passata stagione al Grosseto di essere tra le sei formazioni che possono vantare due squadre in serie A. Nell’entourage di Alice c'è la consapevolezza delle difficoltà della gara, ma la squadra si è allenata bene ed è pronta a dare battaglia e a sfruttare in maniera migliore le occasioni create. Otto le reti segnate nelle prime tre uscite, con Achilli e Borracelli a 2 realizzazioni; Bianchi, Ciupi, Nerozzi e Salvadori a 1.

Arbitra l'incontro Alfonso Rago. I convocati: Bruni, Raffaello Ciupi; Achilli, Salvadori, Borracelli, Alfieri, Nerozzi, Leonardo Ciupi, Giusti, Bianchi.

•Diretta streaming su Fisrtv.it, a partire dalle 15,50, per chi non potrà essere presente al centro sportivo di via Mercurio, con il commento di Giuseppe Licciardi e le riprese di Andrea Burgio