La Pallavolo Grosseto vince in Under 16 e Under 18

Grosseto: Parte bene la DEEP CHIC Under 18 che si impone per tre set a uno nella prima giornata di Campionato contro le coetanee del Volley Cecina.

L'allenatore Rossi tiene a riposo Forti, ancora non al meglio della condizione fisica e "recicla" Guidoni nel ruolo di palleggiatore (ottima prova tra l'altro), completano la formazione Bosi, Viero e Groccia come schiacciatori, Biserni e Raulli centrali, Ricci libero, Delli Castelli utilizzata in seconda linea al posto del centrale. Primo set grossetane sempre avanti fino al 24/21, ma è il Cecina a spuntarla, aiutata da un paio di errori di troppo da parte nostra, con il punteggio di 24/26. Groccia e compagne riprendono subito a macinare gioco e chiudono il secondo e terzo set con i punteggi di 25/15 e 25/14. Nella quarta frazione si assiste alla reazione della squadra ospite che si porta in vantaggio fino al 17/11, ma le grossetane non mollano e punto dopo punto pareggiano sul 18/18, si va avanti alla pari fino al 22/22 dove le ragazze del presidente Tinacci hanno la lucidità per chiudere sul 25/23. BRAVE DAVVERO!

Deep Chic: Zhaida Forti, Veronica Guidoni, Martina Rossi, Martina Antonini, Anna Raulli, Viola Cervetti, Francesca Biserni, Matilde Groccia, Camilla Bosi, Agnese Viero, Sofia Delli Castelli, Noemi Scarlatti, Elena Ricci. Allenatore Rossi Rossano, secondo allenatore Rossi Andrea. Staff Lavinia Poggetti. Dirigente Raulli Stefano


Per l'Under 16 Giorgio Peri il titolo potrebbe essere... "finalmente".
Eh già, finalmente le ragazze allenate da Stefano Spina portano a casa un successo netto con pochissime sbavature contro una delle formazioni più forti del Torneo.
Giorgio Peri - Donoratico, terza partita del girone B del campionato U16 finisce con un netto 3-0 (25-21/25-14/25-17) che sancisce la forza della giovane formazione grossetana che lascia in bilico con le avversarie solo il primo set.
Se al bel gioco mostrato oggi le nostre bimbe riusciranno ad aggiungere quel sano agonismo che a volte viene lasciato nello spogliatoio, la loro ascesa potrebbe non avere limiti.
Brave bimbe e forza pallavolo Grosseto.

Le convocate agli ordini di Stefano Spina: Sara Allegro, Rachele Balestri, Asia Barbarossa, Lucrezia Bertelli, Matilde Bronchini, Elena Costa, Federica Loguercio, Giada Lucchesi, Matilda Marzocchi, Vittoria Paioletti, Lara Pettorali, Federica Sallei e Marica Saviello.