Momento di riflessione per l'Atlante Grosseto dopo la sconfitta di Terracina

In questi giorni società e tecnico stanno cercando un portiere e un giocatore di movimento per sostituire Jorge e Tatonetti.

Grosseto: Approfittando della pausa del campionato, in casa Atlante, dopo la inopinata sconfitta patita a Terracina, squadra che aveva un solo punto in classifica, ma non tanto per la sconfitta che in campo esterno ci può sempre stare, ma per come è avvenuta e in modo particolare alcuni giocatori non hanno rispettato quanto prima della gara, l’allenatore Alessandro Izzo aveva detto loro. Di tutto questo poi la Società ha preso la decisione di allontanare il portiere Tatonetti che, dopo la partenza della settimana scorsa del fortissimo Jorge Ariazza, rientrato in Spagna per motivi familiari e di lavoro e questa credetemi per l’Atlante è stata una perdita molto importante.

E proprio grazie a queste due assenze, oltre ai molto infortunati di lungo corso, la società ed il tecnico stanno valutando alcuni giocatori per cercare di rinforzare la squadra a livello numerico ma in modo particolare cercando di riportare all’interno del gruppo anche un pò di qualità. Detto questo però la situazione parco giocatori in questo momento dato che si sono aggiunti anche altri ragazzi che hanno alcuni problemi che non hanno permesso di svolgere alla squadra l’ultimo allenamento. Ma per avere il termometro della situazione, ho sentito come di consueto mister Izzo, molto giù di morale per questa situazione, che appena mi ha salutato, mi dice Franco non è un buon momento questo dato che in questa settimana di sosta non ho potuto svolgere l’ultimo allenamento per le molte defezioni, dato che oltre ai soliti Gianneschi, Senesi, Cipollini e Corridori, si sono aggiunti anche Bilal, Baluardi e Morad.

E’ un mese e mezzo molto difficile in casa biancorossa e nonostante questo la squadra, continua Izzo, si è sempre espressa bene , Terracina esclusa. Izzo vuole parlare anche e ringraziare la Palestra Athlon, che grazie al dirigente Marco Ciani, ha dato la possibilità ai giocatori della società di potersi allenare nella loro palestra. Izzo vuole salutare e ringraziare Jorge Ariazza e Simone Tatonetti, dato che non farà più parte della società del presidente Iacopo Tonelli, per la serietà dimostrata in ogni singolo allenamento e per l’indiscussa professionalità. Il tecnico biancorosso ha detto che nei primi giorni della prossima settimana la società sarà in grado di comunicare i nomi dei due nuovi arrivati. Purtroppo, continua l’allenatore piombinese, non ci aspettavamo di cambiare due giocatori così importanti, purtroppo è andata così e diamo un grandissimo benvenuto ai nuovi ragazzi che arriveranno, con la speranza che possano regalarci tante soddisfazioni sia dal punto di vista umano che sportivo.

La chiacchierata con il mister si conclude con la preparazione al prossimo impegno casalingo di sabato 13 novembre quando al Palabombonera arriverà lo United Pomezia, una formazione da prendere con le molle e considerata dagli addetti ai lavori una delle favorite alla vittoria del campionato, afferma Izzo, e io però sono fiducioso che  miei ragazzi disputeranno una grande prova di carattere, anche se abbastanza decimati e cercare in futuro di essere meno belli ma più concreti, mandando se serve ogni tanto anche il pallone in tribuna, con Falaschi che deve dare più continuità alle prestazioni, a Morad manca poco per fare il salto di qualità e Mateo, nonostante le sue molte qualità, deve essere più cinico.

Ultima ora: l’Atlante Grosseto ha acquisito le prestazioni del laterale difensivo, l’argentino Carlitos D’Amato Martinez, proveniente dalla formazione sarda del Città Di Sestu, formazione che milita in serie “A2”.