La boxe nella scuola, ‘Boxando s’impara’ al Fossombroni

Grosseto: Lunedi 8 novembre alle 10, nell’ Aula  Magna dell’ Istituto  Isis Fossombroni di via Sicilia a Grosseto,  alla presenza  del Sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e al vice sindaco e assessore allo sport  Fabrizio Rossi, sarà presentato il progetto “Boxando s’impara”, un progetto a carattere nazionale promosso dalla Federazione Pugilistica Italiana destinato alle scuole secondarie di secondo grado.

Con l’inizio delle lezioni in presenza ritorna il pugilato scolastico all’Istituto Isis Fossombroni di via Sicilia a Grosseto, il corso curato da docenti di Scienze Motorie, dal nutrizionista Dott. Francesco Lampredi, dai  tecnici della Società Pugilistica Grossetana “Umberto Cavini”, il pugile professionista grossetano Simone Giorgetti e da  Matteo Diddi .

Il progetto ha come obbiettivo di far conoscere ai giovani il pugilato, storia di una delle più antiche discipline da combattimento, benefici di uno sport che fa bene a corpo e mente, uno sport che ha regole e che fa aumentare il coraggio e la fiducia in se stessi, una disciplina che fonde tecnica e valori morali, il pugilato aiuta a formare il carattere in termini di rispetto delle regole: La Boxe e’ La Noble Art.

La Società Pugilistica Grossetana “Umberto Cavini”, con il Presidente Fabrizio Corsini , la promoter internazionale Rosanna Conti Cavini, grazie all’interessamento della Dirigente  scolastica Francesca Dini e dal professore in scienze motorie Amedeo Gabbrielli, daranno il via al progetto che vedrà coinvolti i ragazzi che seguiranno  lezioni teoriche e  pratiche.