Mostra fotografica per i 50 anni della Lega Navale Italiana

Follonica: Nel 1970 veniva fondata a Follonica la locale Lega Navale Italiana su ispirazione di Stenio Mezzetti e Luciano Benini. Nello scorso non è stato possibile festeggiare il cinquantennale per le note vicende sanitarie perciò la celebrazione è stata spostata al 2021.

Nei giorni 11, 12 e 13 novembre p.v., dalle 16.30 alle 19.30, presso la Pinacoteca Civica, avrà luogo una mostra fotografica che ripercorrerà i 50 anni dell'associazione. La mostra sarà completata da un'esposizione di materiale velico e subacqueo d'epoca, imbarcazioni e trofei significativi ed evocativi della storia della Lega Navale di Follonica e dei suoi gruppi sportivi di pesca sportiva subacquea e di vela.

Venerdì 12, alle 17.30, sempre presso la Pinacoteca, si svolgerà l'evento celebrativo principale alla presenza delle autorità cittadine, del Presidente Nazionale della LNI, della FIV e della FIPSAS; nell'occasione sarà presentato anche il volume “ 50° della Lega Navale a Follonica. Sport, ambiente, società”.

Sabato 13, alle 11.30 sarà ufficialmente intitolata allo storico Presidente Luciano Benini, scomparso nel 2019, la sede sociale LNI e del Circolo Sub LNI di v. Zara.

La giornata proseguirà con la conferenza di un tecnico nazionale della Federazione Pesca Sportiva e Attività Subacquee.

Nei tre giorni sarà sempre possibile visitare gli acquari sociali di v. Zara.

scuola vela LNI.JPG