45° Rally Maremma: la malasorte si abbatte su Santini e Mazzetti

Dura solo una prova speciale la gioia per l'equipaggio maremmano di Gianni Mancini Gavorrano: Avevano preparato la gara di casa, carichi al punto da puntare al successo finale. Non a caso, Santini era considerato il grande favorito della vigilia e già al via c'erano tutti i presupposti per raggiungere il secondo successo nella gara di casa, dopo aver trionfato nel 2015.

I portacolori della scuderia Etruria, dopo aver trionfato al rally di Casciana, si sono presentati in gran forma a questa edizione del Maremma gara a cui entrambi ci tenevano tantissimo. E' già al via, alla guida della Polo Volkswagen, Santini era riuscito ad imporre la propria superiorità infliggendo pesanti distacchi ai più diretti avversari ma non avevano fatto i conti con la malasorte.

Terminata la speciale di Gavorrano, Santini si stava apprestando a trasferirsi allo star successivo di Capanne, quando, nel corso del trasferimento, tre giovani al volante di una fiat 500, nel tentativo di sorpassare la Polo del pilota maremmano finivano per centrare la ruota anteriore sinistra, danneggiando fortemente la scatola di guida costringendo l'equipaggio follonichese a fermarsi e abbandonare la compagnia. Per Santini, una grande giornata iniziata alla grande e finita come è finita. Decisamente sfortunata, ma da dimenticare.

Santini rally.JPG