Rally, 45° Trofeo Maremma

Grande attesa per l'evento che potrebbe avere un futuro ancor più roseo  di quello attuale, tornare magari ai fasti di un tempo che fu. Successo di partecipanti. Al via anche il 6° Rally Storico.

di Gianni Mancini

Follonica: Grande euforia a Follonica in tutti gli ambienti motoristici e non, per l'arrivo del rally automobilistico, grande festa e grande gioia in tutti gli ambienti sportivi cittadini per il massimo evento motoristico che sta per andare in scena, grande gioia per gli sportivi e per gli organizzatori che sono riusciti a mettere in piedi un grande evento che merita molto di più della titolazione di gara nazionale, meriterebbe di tornare ai fasti di un tempo che fu.

Da oggi, in riva al golfo si scaldano i motori e si fa sul serio entrando nel clima della gara sotto ogni punto di vista.

Giovedì verranno consegnati agli equipaggi i Roadbook e gli accrediti, quindi sabato inizieranno le verifiche tecniche con le vetture passate ai raggi x nella zona del Pala Golfo.. Nella stessa giornata andrà in scena  sulla statale 84 di Scarlino lo Shakedown. La gara scatterà domenica alle 8,01 dal Pala Golfo, dove si concluderà alle ore 17,11.

C'è attesa anche per il 6. Trofeo Maremma Storico con 19 equipaggi ai nastri di partenza.
La gara si svolgerà a porte chiuse , con il pubblico che non potrà presenziare e potrà seguire in streaming, servizio messo a disposizione dalla Maremma Corse. Direzione gara, segreteria e sala stampa saranno ubicate al campeggio Il Veliero, in località Puntone.