Coppa Passalacqua. Invictasauro al vertice del Girone B. Battuta la Nuova Grosseto

di Gianni ManciniGrosseto: Derby vibrante con due squadre che puntavano in alto. Non sono mancati i colpi di sena e soprattutto i cartellini rossi che l'ottimo arbitro Mascelloni ha distribuito in pochi minuti.

Invictasauro a punteggio pieno dopo aver avuto ragione della Nuova Grosseto, dove non sono mancate le scintille fra i protagonisti, e dove ne hanno fatto le spese Colussi, per fallo di ultimo uomo al 43', e Troiani per doppia ammonizione, ma sono volati anche un'infinità di cartellini gialli, il tutto al termine di una gara dove la posta in palio era altissima.

La Nuova Grosseto puntava a risalire in classifica, mentre per l'Invictasauro era quello di puntare al successo e raggiungere il punteggio pieno, un risultato pesante, ma meritevole dove però il nervoismo ha fatto la parte da leone. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, una prodezza di Olandesi faceva scattare di gioia il grande pubblico, di tutt'altro tenore la reazione dlla Nuova Grosseto, costretta ad inseguire e poi prima del riposo con due uomini in meno. Invictasauro che vola verso la fase finale, mentre la Nuova Grosseto impotente lascia la compagnia che ha dovuto fare i conti con il nervosismo. Invictasauro super felice.



 

 

 

 

 

 

 

INVICTASAURO: Terribile, Calussi, D'Angelo (33' st Cecconi), Tropi, Fantoni, Papini (44' st Antongini), Temperani (18' st Sonnini), Troiano, Alocci (1' st Cappelli), Stefi (1' st Solari), Olandese. A disposizione: Stefanini, Velaj, Jonescu, Pratesi. Allenatore: Federico Angelini.

NUOVA GROSSETO: Shabani, Guidarini (7' st Criscuolo), Bognomini (25' st Pisani), Capitani (18' st Fedi), Bassi, Sassetti (28' st Borscia), Marzocchi, Coppolecchia, Trabalzini, Fanciulletti (1' st Paganucci), Brioso. A disposizione: Palazzesi, Lambardi, Calzolani, Beligni. Allenatore: Stefano Rosini.

ARBITRO: Mascelloni
ASSISTENTI: Schiavo e Lampedusa

RETE: 25' Olandese.

NOTE: espulso Calussi (Invictasauro) al 43' per fallo da ultimo uomo,  espulso Troiano (Invictasauro) al 44' per doppia ammonizione. Ammoniti D'Angelo, Tropi, Fantoni (Invictasauro); Capitani, Borscia (Nuova Grosseto). Calci d'angolo 7 a 4 per la Nuova Grosseto. Recupero: 3' + 5'.   

(foto Giacomo Aprili)