Beach bocce: prosegue la collaborazione tra la federazione e il Fossombroni

Grosseto: Una collaborazione duratura che va avanti da tempo. È quella tra il comitato regionale della federazione italiana bocce e il Fossombroni, attraverso la sponda del circolo bocciofilo grossetano.

L’opportunità per rinnovare il connubio è arrivato durante l’ultima manifestazione sportiva che si è svolta a Marina di Grosseto. Sulle spiagge del litorale maremmano si sono infatti disputate le finali dei campionati italiani di beach bocce. A partecipare anche i ragazzi del Fossombroni che hanno agevolato il compito dell’organizzazione, mettendosi a disposizione con professionalità, al fine di consentire un regolare svolgimento dell’evento sportivo.

Proprio da questo concetto riparte la scuola grossetana che nell’indirizzo sportivo promuove l’attività degli studenti non solo dal punto di vista dell’attività motoria, ma anche sotto il profilo organizzativo e manageriale delle manifestazioni. Giulia Massone, Sofia Massone, Nicholas Fancellu, Francesco Riello, Stefano Gallo, Michele Baietta e Giulia Ricci, sono i ragazzi del Fossombroni che hanno partecipato all’evento sportivo. Per l’occasione gli studenti del Fossombroni sono stati accompagnati dal coordinatore del corso Sia a potenziamento sportivo Amedeo Gabbrielli e dal docente del Fossombroni Stefano Rosini.