Seconda uscita precampionato per il Circolo Pattinatori Edilfox di scena al Capannino di Follonica

Grosseto: Seconda uscita precampionato per il Circolo Pattinatori Edilfox Grosseto impegnato sabato sera alle 19 sulla pista dell’Antonio Armeni  contro i cugini del Galileo Follonica. I ragazzi di Federico Paghi, che hanno iniziato a lavorare lo scorso 23 agosto, sono reduci dalla bella prestazione contro il Forte dei Marmi vice campione d’Italia, una prova che lascia prevedere una stagione di altissimo livello in serie A1.

Con un’altra settimana di allenamenti nelle gambe, della quale beneficeranno soprattutto i due stranieri German Nacevich e Alex Mount, il quintetto grossetano è pronto a mostrare tutte le sue potenzialità a tre settimane dall’inizio del campionato, fissato per sabato 2 ottobre, con l’Edilfox che si misurerà contro il Trissino.

Quello di sabato sarà il primo derby maremmano della stagione, un altro è già programmato per mercoledì 22 settembre nella pista di via Mercurio. Gli sportivi che seguiranno la squadra grossetana al Capannino (servirà il green pass per entrare nell’impianto) potranno constatare di persona i miglioramenti della squadra, che presenta come noto sette nuovi elementi rispetto alla stagione che ha segnato il ritorno nella massima serie dopo 42 anni e che si è conclusa con un undicesimo posto pieno di rimpianti per aver sfiorato i playoff.

Il Galileo Follonica, guidato da Sergio Silva, eliminato lo scorso anno in semifinale dal Forte dei Marmi alla bella, ha cambiato due soli elementi nel roster, ingaggiando lo spagnolo Didac Llobet e promuovendo dalle giovanili il talentuoso Andrea Montauti.

Per la gara di sabato tutti disponibili i giocatori del Circolo Pattinatori: Menichetti e Sassetti portieri; Rodriguez, Saavedra, Paghi, Mount, Nacevich, Franchi, Cabella, Biancucci.