Coppa Passalacqua. Atletico Piombino in gran forma domina il Braccagni

di Gianni ManciniGrosseto: Tutto secondo copione nell'apertura della quarta giornata del Girone A della 46° Coppa Passalacqua. Un Atletico Piombino in serata di grazia riesce ad avere ragione di Braccagni infligendogli un pesante passivo: 4-0.

Così la squadra maremmana esce di scena dal torneo incamerando la terza sconfitta conseutiva, abbandonando la compagnia.

I nerazzurri piombinesi rilanciati dopo il successo con l'Alberese sono riusciti ad imporre il loro gioco brillante e spumeggiante contro un Braccagni che, seppur condannato, non ha mai rinunciato ad affrontare i più quotati avversari, lottando per tutta la gara anche se poi alla fine sono stati costretti a cedere l'intera posta, issando bandiera bianca.
L'Atletico Piombino, favorito della vigilia, si è imposto da par suo dominando gli avversari e dimostrando di essere in gran forma, conquistando l'intera posta incamerando tre punti pesanti per il proseguo del torneo, raggiungendo in classifica il Follonica-Gavorrano, squadra che affronteranno nel prossimo turno.

Atletico Piombino subito determinato dopo appena tre minuti va in vantaggio grazie ad un super gol di Rocco Politi, un diagonale imprendibile contro il quale nulla ha potuto Gatti.
Continua a macinare gioco e creare palle gol la squadra di Luca Bruni. Il Braccagni non ci sta a perdere e ragisce senza però creare pericoli per l'Atletico che invece raddoppia con Matteo Barchi al 34'. Continua a creare palle gol la banda di Bruni e allo scadere del primo tempo porta a 3-0 il risultato, grazie ad un calcio di rigore trasformato da Francesco Bardi.

La seconda parte della gara conferma l'ottimo momento  dell'Atletico Piombino, mentre la gara si innervosisce ma sono ancora i piombinsi a rendersi pericolosi e al 40' Ferrari va in gol firmando il 4-0.
La sqaudra piombinese ha dimostrato di essere cresciuta e molto nel gioco, un successo meriatato e importante, il Braccagni amaramente esce di scena, cercando di opporsi senza peraltro incidere.


BRACCAGNI: Gatti, Attilio (dal 1. st Chiaromonte), Callai (dal 34' st. Lombardi), Bigoni, Stoppini (dal 38' Guazzi), Dinca, Cappelli, Balestri, Riello (dal 24' st.Marconato), Cencioni, Perini (dal 1' del st. Chiaromonte). A disposizione: Cusi, Chiaromoe, Lombardi, Marconato, Guazzi, Salomone, Zenobi. Allenatore Luciano Frati.



ATLETICO PIOMBINO: Becherucci (dal 1' st Neri), Sottile (dl 21' st Villani) Bardi, Patara, Tomarchio (dal 12 st. Giacomini), Ceccarelli, Paini (dal 1' st Cavaglioni), Politi (dal 1' st Ferrari), Battaglini, Napoleoni, Barchi. A dispoosizione: Neri, Giacomini, Ferrari, Villani, Cavaglioni. Allenatore Luca Bruni.



ARBITRO: Leonardo Giuliarini
ASSISTENTI: Lorenzo Bonamici, Matteo Rullo.

RETI: al 3'Politi, al 34' Barchi, al 43' Bardi ( rigore), nel st. al 40' Ferrari

ANGOLI: 9 a 1 per l'Atletico Piombino

NOTE: ammonito Gicomini (Atletico Piombino)

 

(foto Giacomo Aprili)