Coppa Passalacqua. Venturina sugli scudi schiaccia il Follonica-Gavorrano ipotecando la semifinale

di Gianni Mancini Grosseto: Autentica impresa del Venturina che è riuscita ad avere ragione del Follonica-Gavorrano, grande favorito della vigilia, al termine  di una partita esaltante, conquistando tre punti portandosi a punteggio pieno al vertice della classifca, ipotecando di fatto  la semifinale della 46° Coppa Passalacqua.

Grande calcio sul tappeto verde di via Adda, tra due squadre che hanno espresso autentico calcio spettacolo.
Follonica-Gavorrano,  parte bene prende possesso del centrocampo mettendo in mostra un bel gioco, il Venturina dal canto suo è prsente enon demorde, ma sono i maremmani ad essere più decisi ed al 21' con il solito Ramazzotti vanno in gol. Si va al riposo con questa situazione, poi arrivano le sostituzioni e si vede subito quando Canapini al 4' del st raggiunge il pareggio. Partita ancora tutta da decidere, gran bel calcio, da entrambe le squadre, con il Venturina  deciso a conquistare il vantaggio e ci riesce con Canapini al 31'.

Reagisce il Follonica- Gavorrano deciso a recuperare la china, ma la squadra di Dario Busdraghi riesce a contenere il ritorno della banda di Marco Cacitti che è costretta alla resa. Il Venturina adesso è a punteggio pieno, a quota 9, ipotecando di fatto la fase finale del torneo.


Follonica Gavorrano: Ombra (dal1' st Nannelli), Chelli (dal 21' st Alaki), Fioretti, Arduini (al 17' st Pagnini), Martelli, Cappellini, Antonini, De Paolis (dal 17' t Carpentiero) Dias Joao, Francavilla (dal 17' st Gesi), Hasa, Ramazzotti. A disposizione: Nannelli, Ferri, ALlaki, Carpentiero, Haxhini, Pagnini, Mancinelli, Nelli, Gesi Allenatore Cacitti.


Venturina: Campai, Bundone (dal 4' st Canapini), Bartolini (dal 1' st Del Conte), Bucciantini, Cavicchi (dal 21' st Matacera), Neri, Sili (dal 9' del st Presta), Mansani (dl 1' st Neri), Vita, Bertini, Topi. A disposizione: Cacialli, Presta, Matacera, Mori, Canapini, Del Conte, Battahli. Allenatore Busdraghi

ARBITRO: Lampedusa di Grosseto
ASSISTENTI: Diana  e Stella

RETI: al 21' Ramazzotti, nel st al 28 e 31' Canapini

ANGOLI: 9 A 3  Follonica Gavorrano

(foto Giacomo Aprili)