Il Panathlon Grosseto riparte alla grande. Consegnati i Premi Panathlon 2020 davanti a molti sportivi

di Giulia Ferretti Grosseto: Il Panathlon Grosseto apre il 2021 con il botto, con la consegna dei trofei 'Panathlon 2020'. Alla prima conviviale dell’anno, l’ultima risaliva allo scorso mese di settembre del 2020, dopo che restrizioni per via della Pandemia e vari Dpcm avevano fermato tutto, sono state premiate l’ eccellenze grossetane e maremmane dello sport.

Il premio 2020 ad ex-equo è andato all’Us Grosseto e al Cp Grosseto, calcio e hockey, mentre i due premi speciali che erano stati assegnati dalla giuria composta dai giornalisti Alberto Celata (La Nazione), Pierluigi Sposato (Il Tirreno), Francesca Ciardiello (Tv9) e Yuri Galgani (GrossetoSport), sono andati ad Ambra Sabatini e al Bsc Grosseto under 18.

panathlon grosseto Osti Teodosio Ceri Rossi Magirni.JPGTante le persone presenti sia alla premiazione, sia alla cena di gala che si è tenuta sabato sera nel salone delle feste dell’hotel Granduca di Grosseto. Per l’Us Grosseto presenti i massimi dirigenti unionisti con il presidente e vice, Mario e Simone Ceri, mister Lamberto Magrini.

Per l’hockey, il presidente del Cp Grosseto Stefano Osti assieme al capitano della squadra seniores Pablo Saavedra e altri dirigenti, il presidente del Bsc Grosseto Massimo Ceciarini, e Ambra Sabatini, record mondiale nei 100 metri categoria T63, ottenuto durante il World Para Athletic Grand Prix 2021 di Dubai, che gli è valso quale pass per le paralimpiadi di Tokyo 2021.

panathlon grosseto Sabatini.jpg“Sono davvero molto soddisfatto, - dice Franco Rossi, presidente del Panathlon Grosseto – per la riuscita di questa conviviale.

Finalmente siamo ripartiti dopo il lungo stop imposto dalle restrizioni e lo abbiamo fatto nel migliore dei modi, premiando, con i premi Panathlon 2020 le nostre eccellenze sportive”.

Alla serata hanno presenziato quali ospiti d’onore, la delegata provinciale del Coni, Elisabetta Teodosio e l’assessore allo sport del comune di Grosseto Fabrizio Rossi.

panathlon grosseto.jpgpanathlon grosseto Osti Teodosio.jpg