Polisportiva Barbanella Uno: Alessia Marcelli campionessa italiana Uisp

Grosseto: Mercoledi’ 2 Giugno, a Cesenatico, si e’ tenuta la finale nazionale Uisp delle categorie alte.Alessia Marcelli, 15 anni, ha conquistato il titolo di campionessa Italiana  Uisp di 4° categoria elite senior.

Grandissima la soddisfazione e l’orgoglio da parte di tecnici e staff della Polisportiva Barbanella Uno per il grande risultato conseguito da questa giovane atleta che da anni si allena con serieta’, umilta’, impegno e passione e che mercoledi’ ha sicuramente coronato il sogno di diventare  la nuova campionessa Italiana.

Il bellissimo risultato si arricchisce anche di un valore piu’ profondo,perche’ e’ stato ottenuto in un anno particolare,che ha visto le atlete allenarsi un po’ a singhiozzo,tra quarantene,restrizioni,gare spostate,poi annullate,poi rinserite,orari ridotti in palestra ,per cui il premio va anche alla costanza e alla forza di tutte le atlete che nonostante i tanti ostacoli hanno  continuato ad aver fiducia e a credere   nel loro bellissimo  sport.

Alessia  con una gara precisa  sia dal punto di vista tecnico che artistico  ha conquistato  anche il titolo italiano di specialita’ al corpo libero e al volteggio e la medaglia di bronzo alle parallele asimmetriche.
Nella 6 categoria D elite anche Martina Pecci,18 anni, ottiene il titolo italiano di specialita’ al corpo libero,al volteggio e alla trave!
Orgoglio e entusiasmo anche per i risultati ottenuti da questa atleta  che ha iniziato a fare ginnastica da piccolissima ma che ancora continua ad avere la forza e il piacere  di mettersi in gioco .
Titolo Italiano anche per Anna Marcelli,13 anni,che ottiene la medaglia d’oro nell’attrezzo piu’ temuto dalle ginnaste,la trave e quella di bronzo al volteggio nella 4° categoria elite specialita’.
Nella stessa categoria Alice Esposito ,al debutto nel campionato Italiano Uisp ,si laurea invece vice campionessa Italiana alla trave.

Grande l’entusiasmo da parte delle allenatrici Claudia Salvadore,Azzurra Terminali e Serena Sabato che seguono con tanta passione e dedizione le loro atlete quotidianamente.

Questi ottimi risultati servono anche come spinta e carica per i prossimi impegni agonistici che vedranno ben 23 atlete della Polisportiva Barbanella Uno  confrontarsi nelle finali nazionali individuali e a squadre di federazione che si svolgeranno a Rimini tra 15 giorni.