Hockey: Ultimo impegno stagionale per l’Edilfox martedì contro il Breganze

Ultimo impegno stagionale per il Ci Ultimo impegno stagionale per il Circolo Pattinatori Edilfox che martedì sera alle 20,45 sulla pista di via Mercurio (diretta streaming su fisrtv.it) si confronta con il fanalino Lanaro Breganze nel recupero della prima giornata dei playout.

Grosseto: La novità più gustosa è che la formazione allenata da Federico Paghi potrà contare sull’appoggio del proprio pubblico, costretto fino ad oggi a rimanere lontano dagli impianti sportivi per le norme anticovid. In questa occasione una novantina di tifosi potranno finalmente sistemarsi sui gradoni della tensostruttura del Verde Maremma, a debita distanza l’uno dall’altro e indossando la mascherina per tutta la durata del match.

È possibile prenotare, entro martedì alle 12, l’ingresso (gratuito) alla pista, telefonando al numero 338.5490777. Sarà l’occasione per vedere all’opera dal vivo una squadra che nella stagione del ritorno in serie A dopo 42 anni, ha ottenuto una tranquilla salvezza, rimanendo fuori dai playoff solo per gli scontri diretti sfavorevoli contro il Correggio.

L’Edilfox, contro un avversario che dal prossimo autunno ripartirà dalla serie A2, cercherà di completare l’opera e di conquistare la sesta vittoria di questa seconda fase e chiudere così imbattuta.

«I ragazzi anche contro il Monza - sottolinea l’allenatore Federico Paghi - hanno disputato una buona gara e hanno avuto il merito di rimanere concentrati e determinati, nonostante abbiano conquistato la matematica salvezza ormai da qualche settimana. La squadra, dal portiere Bruni, fino al giovanissimo Ciupi, che ha avuto la gioia di segnare il primo gol in A, mi è piaciuta e credo che vorrà chiudere in bellezza».

I veneti, tornati all’ultimo posto dopo aver perso lo scontro diretto con lo Scandiano, cercheranno di vincere almeno una delle quattro sfide disputate con il Grosseto e provare a lasciare agli emiliani la maglia nera del campionato. Il Breganze tornerà in campo anche sabato prossimo per affrontare il Monza.

Mister Paghi confermerà la rosa che ha battuto il Monza, con Lorenzo Alfieri, uno dei vincitori del campionato di serie B con la RRD, al posto di Leonardo Ciupi. In quest’ultima partita verrà dato nuovamente spazio anche a due talenti di scuola grossetana, Tommaso Bruni e Alessandro Bardini, partiti sabato scorso per la prima volta nello starting five.

I convocati: Bruni, Saitta; Rodriguez, Saavedra, D’Anna, Fantozzi, Buralli, Bardini, Alfieri.

Playout, recupero 1° turno: Edilfox Grosseto-Lanaro Breganze.

Classifica: Grosseto 29*, Monza 22*, Scandiano 7, .Breganze 5**,

 *una partita in meno.