Bocce, primo successo per l'Orbetello. Ottimo 5-3 su Castel di Lama

Orbetello: Ottiene il primo successo stagionale il C.B. Orbetello del Presidente Fommei, che torna in campo dopo tre settimane e tra le mura amiche prevale sugli ascolani de La Sportiva Castel di Lama.

Nella prova di terna Favia-Besusso-Puccini (sostituito poi da Pascale) tengono nel primo set perdendo 8-5, mentre nel secondo cedono 8-3 a Cinaglia-Lelii-Gagliardi. Nell’individuale però Tonnicchi fa suo il primo set di misura 8-7 su Bacchetti, dominando poi il secondo 8-0. Si va al riposo sul 2-2. Il C.T. Mauro Gennari schiera le coppie Favia-Besusso e Tonnicchi-Pascale. Il primo set vede vincenti i primi 8-5 e nettamente perdenti 8-2 i secondi, portando il risultato sul 3-3. Nel secondo però c’è il grande riscatto di Tonnicchi e Pascale, che battono 8-3 Bacchetti e Ciotti, mentre sull’altra corsia Favia e Besusso si ripetono su Cinaglia-Lelii, rimontando da 6-7 a 8-7 regalando il primo sorriso stagionale a Orbetello, che batte quindi Castel di Lama 5-3. La prossima sfida in casa di un’Acquasparta al momento in difficoltà sarà fondamentale per alimentare le speranze di salvezza; intanto comunque l’ultimo posto è abbandonato e si inizia a vedere la luce.

Risultati (decima giornata)

Bocciofila Gialletti - Firenze Moda Acquasparta 6-2

Briganti Mangimi Cortona - Sant'Angelo Montegrillo 2-6

C.B. Orbetello - La Sportiva Castel di Lama 5-2

Civitanovese - Sant'Erminio Umbrò 7-1

Classifica (tra parentesi le gare disputate): Sant’Angelo Montegrillo 23 (10), Civitanovese 22 (10), Bocciofila Gialletti 19 (10), Firenze Moda Acquasparta 17 (10), La Sportiva Castel di Lama 12 (10), Briganti Mangimi Cortona 9 (9), C.B. Orbetello 6 (9) Sant’Erminio Umbrò 4 (10)

Prossimo turno (15 maggio 2021)

Sant’Erminio Umbrò – Bocciofila Gialletti

Civitanovese – Briganti Mangimi Cortona

Firenze Moda Acquasparta – C.B. Orbetello

Sant’Angelo Montegrillo – La Sportiva Castel di Lama