Pattinaggio Artistico Follonica vince il campionato regionale per società

Follonica vince il campionato regionale per societàSi sono tenute nell'ultimo fine settimana a Pistoia le fasi regionali del campionato Fisr di pattinaggio artistico categoria Divisione Nazionale ABC obbligatori e Allievi regionali A e B.

Follonica: Follonica Hockey 1952 settore Pattinaggio Artistico ha vinto la classifica per società nella categoria Allievi e si è qualificata seconda a mezzo punto dalla Fiorentina Pattinaggio (FI) nella categoria Divisione Nazionale.

Le atlete che hanno partecipato Melissa Giovannelli e Asia Niccolai per la divisione nazionale obbligatori hanno vinto rispettivamente l'oro ed il bronzo e si sono qualificate entrambe per la fase nazionale del campionato.

Una nota di merito spetta ad Asia che in prossimità della gara di qualificazione ha subito un fermo di quaranta giorni causa Covid, riuscendo nonostante tutto a qualificarsi per la massima fase. Il giorno successivo sono scese in pista le più piccole Sara Comparini, Vittoria Zuccherini, Alice Nardelli e Anna Gambini.

Sara vince l'oro negli esercizi obbligatori, confermando, se mai ce ne fosse stato bisogno, la grande professionalità del tecnico degli obbligatori del team follonichese, Elisabetta Iacoboni. Vittoria Zuccherini, vince il bronzo nel libero, nonostante una prova perfetta e ad alto tasso tecnico che forse avrebbe meritato un pizzico in più. Bene anche tutte le altre partecipanti follonichesi.

Ottima prova anche questa volta per il "TeamBrizzi" che già da oggi sarà al lavoro per preparare i prossimi appuntamenti della fase regionale Fisr