Incontri con il mondo dello sport: al Fossombroni parla Paolo Mangini

Grosseto: Un nuovo incontro con le eccellenze dello sport si è tenuto al Fossombroni. Ospite della scuola, questa volta, è stato Paolo Mangini, presidente della Lega calcio nazionali dilettanti della Toscana, che è intervenuto nell’incontro online svolto con gli studenti a indirizzo sportivo.

Mangini Paolo - Pres FIGC Toscana.JPGIl massimo dirigente toscano ha spiegato agli studenti il funzionamento e l’organizzazione della federazione in modo dettagliato. L’incontro ha suscitato l’interesse dei ragazzi, anche perché si è soffermato sulla stretta attualità, con la spiegazione di tutte quelle difficili decisioni che sono state prese per prevenire la diffusione del Covid nell’attività calcistica.

All'incontro sono intervenuti anche gli insegnanti Stefano Rosini, Gabriella Corzani e Alessia Gioè. Il responsabile dell’indirizzo sportivo della scuola e ideatore dell’incontro, Amedeo Gabbrielli, ha ringraziato il massimo esponente del calcio toscano per la partecipazione e ha chiesto di poter proseguire la collaborazione con il Fossombroni anche nel prossimo futuro. Il percorso intrapreso, fortemente voluto dalla dirigente scolastica Francesca Dini, in questi anni è riuscito a sviluppare importanti relazioni con tante figure del mondo dello sport.

Foto di repertorio