Rally, il 6° Colline Metallifere e della Val di Cornia un successo tecnico ed organizzativo

Con la diretta streaming ci sono state 9 mila visualizzazioni, piccolo respiro economico per il turismo con 300 pernottamenti, e 1000 pasti. Grande organizzazione per una gara penalizzata dall'assenza del pubblico nel rispetto delle norme anti-pandemia. Ringraziamento alle forze dell'ordine.


di Gianni Mancini

Piombino: C'era grande euforia nella città del ferro per il ritorno del rally Colline Metallifere e della Val di Cornia , dopo che lo scorso anno la gara non venne disputata per via del Covid19, grande attesa per una gara che per il suo ritorno scena è stata solo e soltanto a porte chiuse  vietata al pubblico.

La Maremma Corse 2.0 con in testa patron Santini e con presidente  Federighi, ha lavorato duro al fine di mandare in scena l'evento e ci sono riusciti grazie e soprattutto alla collaborazione con l'amministrazione comunale di Piombino, con il sindaco Ferrari e con le altre amministrazioni dei comuni di Suvereto,Campiglia, Sassetta e Monteverdi.
Il rally  delle Colline Metallifere e della Val di Cornia, giunto alla sesta edizione, gara nazionale è andata in scena e con successo, tecnico e organizzativo, per la felicità degli organizzatori tutti quanti uniti per raggiungere l'obbiettivo.
La gara si è svolta a porte chiuse, ma gli sportivi,anno potuto seguire l'evento grazie ad un servizio streaming messo a disposizione da parte dell'organizzazione, un successo anche questo.

Parole di ringraziamento alla fine da parte di patron Santini nei confronti del sindaco Ferrari,una collaborazione decisiva e importante affinchè la gara potesse andare in scena in quanto il “Colline” avrà sicuramente un futuro  importante in quanto se lo merita. Piombino ha tutte le carte in regola per avere un futuro importante.

Gli appassionati sono stati molto disciplinati attenendosi alle regole anti-Covid,seguendo la manifestazione attraverso  un servizio streaming messo a disposizione dalla Maremma Corse 2.0. Euforia ed entusiasmo sono state sempre il prezzo forte degli appassionati piombinesi e lo saranno sempre per il bene del rally.

“La manifestazione è pienamente riuscita - dice patron Santini - sono contento per le gara anche se  il pubblico è stato penalizzato, ma abbiamo sopperito con la diretta streaming con ben 9 mila visualizzazioni aggiunge ancora Santini che ringrazia le Forze dell'Ordine per il gran lavoro durante lo svolgimento del rally, anche per quanto riguarda il parco assistenza di calamoresca.
Abbiamo dato un piccolo contributo al territorio con lo sport , un piccolo respiro economico per il turismo con 300 pernottamenti e con circa 1000 pasti. La gara è stata molto bella, la Maremma Corse 2.0 ha lavorato duro per mandarla in scena e merita sicuramente di avere un futuro migliore, magari con la presenza del pubblico, e noi tutti speriamo in un 2022 più roseo". Santini, esprime la sua grande soddisfazione ringraziando a lungo le amministrazioni locali per la piena riuscita, una piena riuscita anche dal punto di vista tecnico e da appuntamento al prossimo anno.