Volley: ERREPI Grosseto Volley School – Volley Friends Roma

Si riparte. Finalmente dopo un mese di stop riparte il campionato nazionale di serie B2 femminile, con la seconda fase impostata su mini gironi da 3 squadre dove le prime due classificate accederanno ai Play Off promozione. Gli   altri   team   del   gruppo   sono   appunto   il   Volley   Friends   Roma,   contro   il   quale   si confronteranno  domani  le  biancorosse, e  La  Smeralda  Sassari. Le nostre  ragazze il  1  maggio voleranno in  Sardegna.

Grosseto: Inizia  una  nuova  avventura  dopo  il  grande  esordio  in  serie  B  dove  le  nostre portacolori ci hanno e si sono regalate un inaspettato primo posto nel difficile girone di esordio.

Il Coach Luigi Ferraro ciparla del momentoe delle condizioni della squadra: “la ripartenza del campionato avviene in un momento non troppo facile  per noi, data  l’assenza del centrale  Colucci, assenza che si prevededinon breveduratae  dal fatto che nelle ultime due settimane non ci siamo potuti allenare con la continuità che  avrei voluto  e che  ci  ha  permesso  di  disputare  la  splendida  prima  parte  del  torneo.  

Spero di  poter preparare al meglio le nostre atlete in questi ultimi allenamenti settimanali prima del match: dobbiamo ritrovare ritmo e capacità di gestione della gara.

Diciamo che nella prima fase è andato tutto bene, mentre adesso siamo in una fase con diversi problemi.

Andiamo ad affrontare una squadra giovane e talentuosa che si è ben comportata nella prima parte con individualità di spicco.

Cercheremo come al solito di mettere tutto in campo, cuore e tecnica anche se, ripeto il momento è difficile e l’assenza della Colucci al centro sarà  pesante,  maconfido  che chi  andrà  in  campo  al  suo  postosarà  sicuramente  all’altezza  della situazione”.

Il  sogno  continua,  quindi  domani  alle  18  tutti  sintonizzati  sulla  diretta  FB  a  tifare  le Biancorosse ed a spingerle verso i Play Off promozione!

Team:  Carolina Marini(K), Lavinia Poggetti (PALLEGGIATORI)
Elena Ciavattini,Anello Letizia,Maria Vittoria Colucci (CENTRALI)
Carol Pacube(V K), Ilaria Volpi, Sara Cunati, Ilaria Anello,Erika Ciavattini , Ramona Valchierai (SCHIACCIATORI)
Laura Santerini, Laura Cherubini (LIBERO)
 
Allenatore: Luigi Ferraro
Secondo Allenatore: Gianluca Vaccaro
Preparatore Atletico: Fabrizio Goracci
Team Manager: Lorenzo Egisti
Dirigente Responsabile: Lamberto Cardelli