Tiro con l'arco: successi ai campionati Regionali

Grandi successi della compagnia maremmana arcieri ai campionati regionali svolti nella giornata di sabato a Marina di Carrara (MS)Grosseto: Giornata memorabile al centro fiere di Carrara dove la Compagnia Maremma Arcieri è stata protagonista al Campionato toscano di tiro alla targa indoor!

Sette sono gli atleti che hanno ottenuto il pass per partecipare al Campionato toscano, ma il bottino delle medaglie è stato ben più alto! Infatti la Compagnia Maremmana ha ottenuto ben 14 medaglie.

Vediamo nel dettaglio come è andata la gara: la mattina è stata dedicata al campionato di classe dove ogni atleta gareggia nel suo gruppo, ecco tutti i metalli preziosi conquistati dagli arcieri maremmani: nella classe Senior Maurizio Rossi conquista la medaglia di bronzo, nella classe Junior maschile Lorenzo Corraro conquista la medaglia di bronzo e il nazionale Matteo Bilisari ottiene la vittoria e si porta a casa una meritatissima medaglia d'oro.

154864418_1602680953258235_5575543059579278835_o.jpgNella classe Allieve femminili la nostra nazionale Ginevra Landi vince la sua classe con un strepitoso punteggio. Nella classe allievi Maschili Samuele Rosso conquista una splendida medaglia d'argento.

Nella classe Ragazze femminile vince la medaglia d'oro Ilaria Tognozzi. La squadra Maschile Junior con Matteo Bilisari, Lorenzo Corraro e Alessandro Mantovani vince il Campionato Toscano di Classe.

Il pomeriggio è stato dedicato al campionato Toscano ASSOLUTO dove tutti i migliori atleti di ogni classe si scontrano tra di loro, la sfida è più dura e selettiva, ma gli atleti maremmani anche qui si mettono in grande evidenza, soprattutto nel femminile dove le due atlete grossetane ottengono uno splendido Bronzo Assoluto con Ilaria Tognozzi, con la sua giovane età mette in riga anche atlete più blasonate e con una splendida medaglia d'oro si porta a casa il titolo di Campione Toscana Assoluta Ginevra Landi, anche lei giovanissima ma una delle atlete più forti al livello nazionale.

155324065_1602681023258228_4577747820936456927_o.jpgSi aggiunge a questo grande palmares alche la medaglia a squadre Assoluto con Matteo Bilisari, Maurizio Rossi e Lorenzo Corraro, il ringraziamento del Presidente della Compagnia Maremmana Arcieri, Allenatore della nazionale italiana Para Archery Stefano Mazzi, va a tutti i tecnici: Sergio Buglieri, Giancarlo Gelso, Giomi Fabio e Leo Santella che grazie alla loro professionalità e dedizione, sono riusciti a far crescere i nostri atleti e renderli competitivi al livello regionale e nazionale!