ERREPI Grosseto Volley sconfitta a Civitavecchia

Arriva la prima sconfitta per l’Errepi Grosseto a Civitavecchia (23/25 25/21 25/21 25/13), sconfitta indolore perché lascia le  grossetane  primo posto  del girone seppur in coabitazione  con lo stesso Civitavecchia.

Grosseto: La gara era iniziata nel migliore dei modi con la vittoria del primo set giocato punto a punto, poi le laziali hanno condotto tutto il secondo portandosi in parità; il terzo set sembra in mano all’ Errepi che si porta sul 14/9 ma piano piano il Civitalad colma il gap fino a chiudere ancora per 25/21 mentre nel 4 set partesubito in avanti la squadra di casa che va in vantaggio addirittura per 13/5 ma le biancorosse sembrano rimontare portandosi sul 13/10 equi sembra spegnersi la luce e le laziali vincono per 25/13.

Durante il corso della garasono entrate in campoVolpi per Anello, Marini per Poggetti, Ciavattini per Valchierai.“Sapevamo che per noi sarebbe stata difficile, la gara di andata è stata complicata e l’abbiamo risolta con tanta voglia di fare; oggi non siamo stati così brillanti e lucidi come al solito, avevamo le polveri bagnate e non siamo riusciti a trovare continuità in attacco.

Le ragazze devono stare sempre concentrate al massimo per raggiungere il risultato pieno in questa categoria molto dura ed oggi, complice forse un po’ di appagamento,  dovutoforse dalla  nostra  posizione  di  classifica,ci  siamo  rilassati  ed  il  Civitalad  non  ha perdonato.

Vorrei che le ragazze giocassero sempre al top della concentrazione perché in serie B2 se molli la presa, le  avversarie  prendo il sopravvento e poi diventa  difficilissimo recuperare. Oggi non siamo riusciti a mettere sotto pressione il loro attacco e non è riuscita beneneanche la fase break muro-difesa,che fino ad oggi ci aveva regalato tante soddisfazioni.

Siamo comunque naturalmente contenti per questa prima partedi  torneo  ed  ora  approfittando  del  turno  di  stop  abbiamo  15  giorni  nei  quali  lavoreremo  duramente  per affrontare al top la prossima fase”.Quindi forza ragazze che con carattere, concentrazione e voglia, riuscirete a togliervi grandi soddisfazioni ed a portare sempre più in alto il nome di Grosseto.

Classifica finale Girone L1:
Errepi Grosseto 13 –
Civitalad 13 –
Viterbo 5 –
Tivoli 5