Volley: Serie B2 20/21 6^ giornata

ERREPI GrossetoVolley Sch – Margutta Civitalad Civitavecchia: domani alle 16.30 in diretta FB da Civitavecchia per scoprire chi sarà la prima della classe di questo girone.Grosseto: Questa settimana parliamo con il capitano dell’ Errepi Grosseto Volley School, Carolina Marini, una delle senatrici della squadra, cresciuta nel vivaio, ha fatto tutta la trafila delle giovanili e tanti campionati di serie C, due dei quali con la maglia dei Vigili del Fuoco, fino ad approdare al suo primo campionato di B2.

Carolina ci parla della squadra e del campionato “siamo arrivate all’ultima partita del girone e credo che nessuno si sarebbe aspettato i risultati che abbiamo raggiunto fino ad adesso, andandoci a giocare addirittura il primato a Civitavecchia; certo, il campionato è ancora molto lungo, ma vogliamo mantenere fino alla fine lo standard attuale e, perché no, migliorarlo ancora.

Stiamo lavorando bene - prosegue Carolina - e la squadra è unita nonostante le grandi differenze di età tra noi e questo lo stiamo dimostrando sul campo, la partita con il Civitalad non sarà semplice: loro sono molto forti ed oltretutto vorranno vendicare la sconfitta dell’andata, ci daranno molto filo da torcere così come hanno fatto nella gara di Marina.

Dovremo mantenere i nervi ben saldi e mettere in campo tutto ciò che abbiamo dentro per portare a casa il bottino pieno e chiudere in testa questa prima parte di campionato. Poi avremo una settimana di pausa per rifiatare, grazie allo stop in attesa della seconda fase, e riordinare le idee in attesa del rush finale.

A questo punto non ci poniamo limiti - conclude il capitano - giochiamo partita dopo partita e vediamo dove arriveremo; l’entusiasmo è davvero alle stelle e spesso l’entusiasmo, se gestito con la testa, può portare molto lontano.

L’unico rammarico di quest’anno è il non poter condividere questa grande avventura con i nostri tifosi che assiepavano gli spalti, finirà anche questo periodo e torneremo a gioire tutti insieme”.