Volley serie B femminile, Grosseto Volley School rimanda a casa le viterbesi del VBC con un secco 3-0

di Giulia Ferretti Marina di Grosseto: Finalmente prende il via il campionato nazionale di serie B2, e per le ragazze del Volley School Grosseto è subito un successo. La vittima di turno è stato il Viterbo VBC, che viene rimandato a casa con un secco 3-0.

Questi i parziali, 25-23; 25-21 e 25-17 che la dicono lunga su come le grossetane, a parte il primo parziale dove le viterbesi hanno dato filo da torcere, non hanno avuto problemi a portare in cascina l'intera posta.

Coach Ferraro Luigi - volley  GR.jpg“E' stata una partita di inizio campionato, - dice mister Luigi Ferraro - e come sempre in questi casi di partenza torneo, difficile, giocata oltretutto, con una squadra di una serie superiore rispetto agli anni scorsi, con l’aggiunta di una squadra scesa in campo quasi totalmente rinnovata".

"Oggi avevamo difronte una squadra forse non talentuosa, -aggiunge Ferraro - ma con una grande capacità di tenere il campo, abituata alla categoria che per noi è totalmente nuova. Siamo stati bravi a reagire nei pochi momenti in cui siamo andati in difficoltà, più per nostri errori che per merito delle avversarie, che sono state comunque brave nel tenerci sempre al pezzo".

"Sappiamo che incontreremo squadre che, - spiega il mister delle maremmane - oltre che abituate alla categoria, avranno anche giocatrici molto forti, quindi dobbiamo continuare su questa strada, giocare sempre con la stessa intensità e concentrazione e ci toglieremo molte soddisfazioni".

"Dobbiamo essere più cinici e cercare sempre di conquistare il punto senza attenderlo da errori delle altre. Questa bella vittoria è frutto del tantissimo e duro lavoro a cui sono sottoposte le ragazze che da mesi si allenano con entusiasmo e serietà e si sa che il lavoro alla fine paga sempre", conclude Luigi Ferraro.

Il prossimo appuntamento per le maremmane, sarà sabato 30 gennaio in trasferta in quel di Tivoli.