Giornata Mondiale dell’Educazione, il Panathlon Grosseto è vicino ai giovani sportivi

Grosseto: Il Panathlon club Grosseto, che da sempre porta avanti i valori etici del fair-play legati allo sport, si unisce alle tantissime celebrazioni che si tengono nel mondo, in occasione della Giornata Internazionale dell’Educazione, proclamata dall’Onu.

“Anche noi nel nostro piccolo, - dice il presidente, Franco Rossi – vogliamo partecipare con il  nostro contributo di idee e valori morali, alla giornata mondiale dell’Educazione. I valori dell’educazione, e del rispetto dell’avversario nello sport, sono da sempre i nostri cardini.

“Con la carta dell’Atleta e la carta del Fair-play, - spiega Rossi - sono anni che il Panathlon International e anche il nostro club, si fa promotore presso le società sportive, le scuole e i giovani in generale, dell’educazione sportiva volta al rispetto dell’avversario, come valore fondamentale per una sana crescita a trecentosessanta gradi”.

“Il nostro club, - conclude Franco Rossi – porterà sempre avanti in ogni contesto questi valori, per il bene dello sport di ogni disciplina, e dei tantissimi giovani e meno giovani che lo praticano nella nostra provincia”.